banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Tenko 46T

(1/5) > >>

inge_simo:
Salve a tutti,
mi è stato regalato un Tenko 46T a detta del vecchio proprietario perfettamente funzionante.
Dato che a me non interessa tenerlo quale puo essere il valore di usato? non l'ho ancora collegato per vedere il funzionamento, mi è stato dato con cavo di alimentazione, mike, schemi elettrici.
Grazie

bergio70:
a parte quotazioni ridicole, fuori dal mondo...
direi sul centinaio, qualcosa di più se funziona, qualcosa di meno se non funzionante, ma qui sono da vedere le condizioni elettriche e estetiche.
una riparazione potrebbe non essere così banale..

inge_simo:

--- Citazione da: bergio70 - 17 Novembre 2021, 09:32:10 ---a parte quotazioni ridicole, fuori dal mondo...
direi sul centinaio, qualcosa di più se funziona, qualcosa di meno se non funzionante, ma qui sono da vedere le condizioni elettriche e estetiche.
una riparazione potrebbe non essere così banale..

--- Termina citazione ---

Grazie della risposta, ma è proprio per questo che non intenderei tenerlo, dato che non ho alcun legame con questo apparato e dato che è completamente fuori dai miei standard costruttivi(ho maneggiato valvole ma in bf) farei solo danni probabilmente a provare a metterci le mani.
Se volessi accenderlo quali accorgimenti dovrei avere per non distruggerlo (piu di quanto è) se ha qualcosa che non va? a detta del vicino novantenne l'ultima volta che l'ha acceso era funzionante ma sai, potrebbero essere passati eoni o mesi ma i consendatori nel frattempo potrebbero essersi sfondati.. ma come dicevo non è proprio il mio campo quindi..
per quotazioni assurde infatti ho visto su ebay a 270 euro e ovviamente ho chiesto una quotazione reale... ebay va preso con le pinze (molto lunghe)

bergio70:
se hai un variac dagli corrente partendo da un centinaio di volt a a salire fino ai 230 normali...
altrimenti dagli corrente mettendo in serie una lampada da 100W, a filamento. La lampada non deve accendersi a piena luce.
lascia così un poco, poi lo alimenti normalmente.
se hai una antenna e un rosmetro lo provi...
Prezzo... se ne avessi uno, volendo venderlo andrei sul centinaio, meglio pochi, sporchi e subito. Specificando bene le condizioni, tanto per mettersi al riparo da accidenti non immediatamente visibili.
Se ne possono chiedere anche 500, se lo si vuole tenere.
Poi vedi tu...

inge_simo:

--- Citazione da: bergio70 - 17 Novembre 2021, 09:51:17 ---se hai un variac dagli corrente partendo da un centinaio di volt a a salire fino ai 230 normali...
altrimenti dagli corrente mettendo in serie una lampada da 100W, a filamento. La lampada non deve accendersi a piena luce.
lascia così un poco, poi lo alimenti normalmente.
se hai una antenna e un rosmetro lo provi...
Prezzo... se ne avessi uno, volendo venderlo andrei sul centinaio, meglio pochi, sporchi e subito. Specificando bene le condizioni, tanto per mettersi al riparo da accidenti non immediatamente visibili.
Se ne possono chiedere anche 500, se lo si vuole tenere.
Poi vedi tu...

--- Termina citazione ---

Grazie molte, penso che andrò per questa strada, comunque ci ragiono un poco e se trovo 1 oretta di slot magari lo provo come dici tu, l'unica antenna che mi è rimasta x ora è la x300, le hf aimè ho dovuto levarle per rapporti di buon vicinato... troppe menate rispetto al beneficio e ho deciso cosi, male che vada butto 10 metri di filo e almeno per capire se riceve qualcosa oppure no, per la tramissione ho un dummy da 50W quindi posso provarlo in sicurezza.
ovvio si deve accenendere..
oppure cosi è visto e piaciuto :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa