banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina
ANTENNA ESTERNA SI O NO???
volperossa:
Salve a tutti!!! Ho un piccolissimo problema. Ho un apparato ricetrasmittente portatile che vorrei usare con una antenna esterna. Il problema direte voi è semplice (MONTALA!!) :grin: Purtroppo l'o smontato per vedere come si poteva fare (in quanto non è provvisto di bocchettone) ma ho trovato un antenna collegata solo con una vite al segnale!! Ma la massa?? :???: Non c'era nemmeno traccia! Ora i casi sono due. Si deve inserire solamente il cavo centrale e la massa si salda sul ferro oppure bisogna fare qualche altra cosa?? :shock:
Vorrei aiuto da voi che mi siete stati sempre utili e veri amici nel campo dei CB!!! :-P
Un salutone anticipato VOLPE ROSSA
7351
1ET030:
Magari è un pmr?? ;-)
alla calza dagli la massa (il meno) delle batterie, prima però controlla che il meno delle batterie sia in comune con tutto il resto delle masse dello stampato.
volperossa:
No è un CB!! Quindi la massa la devo mettere sul - delle batterie??
1ET030:
si, ma controlla che il meno delle batterie, sia a massa con tutto il resto della radio (schermi metallici e masse varie) prima di fare il collegamento.
I palmari come piano di massa, utilizzano la loro carcassa e di conseguenza colui che la tiene in mano (cioè tu).
Controlla con un tester che ci sia continuità , altrimenti rischi di fare un bel brasato....
ma che radio è che non ha il connettore?
volperossa:
E' un President!! Mi hanno chiesto di modificarlo per metterci l'antenna esterna!! Ho provato con l'antenna del mio baracchino di casa a mettergli il segnale dove c'era l'antenna e si prendeva benissimo!! Cmq la massa non sapevo proprio dove metterla..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa