News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Programmare motorola mcs2000

Aperto da peppo, 28 Settembre 2020, 01:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppo

Buonasera.
chiedo un aiuto per la programmazione di questa radio .
Qualcuno ha il software e quant'altro per poterla programmare?
Qualcuno sa spiegarmi come devo fare?
(il PC datato con win 95 e la rib le ho già, lo uso per il gm900, e mi è stato detto che il cavetto è lo stesso 😊)
Grazie


bergio70

se mi fai avere un ind. email ti mando il soft.

bergio70

comenondetto, lo trovi qui:

www.iw1axr.eu/scarico/MCS2000.zip

non chiedermi come si utilizza.... mai programmato uno.

peppo

Ti ringrazio, ho già scaricato la versione "R04.00.00" ma non sono riuscito a trovare dove inserire le frequenze dei canali, ogni f è numero che premo, mi dice che c'è un errore di codepug non trovato, credo che il software non sia compatibile con la versione della radio.


peppo

Piccolo aggiornamento : il software sto cominciando a capirlo, sono riuscito a immettere le mie frequenze preferite, ma ci sono le impostazioni del precedente proprietario, non riesco a programmarla a mio piacimento in modo che sul display esca il numero dei miei canali, e la radio vada in ricezione e quando premo il ptt vada in trasmissione, in pratica non la posso usare a meno che la rimetto a zero e ricomincio da capo (sempre ammesso che si possa fare, e come si può fare?) se Qualcuno ha un codepug in uhf anche con poche frequenze inserite, poi posso mettere le mie a piacere, vi sarei molto grato.

Fabrian1980

Ciao, devi cancellare le singole memorie/zone/trunking del precedente utilizzatore, memorizzare i tuoi canali/ponti e poi associarli alla zona.


peppo

#6
Grazie, ci sono riuscito, ma non è stato facile perché il menù non è molto semplice e intuitivo, ma devi studiarlo un bel pezzo, prima di venirne a capo, ma tra i tentativi che ho fatto e i tuoi consigli ci sono riuscito 😊. Grazie


Fabrian1980

Ottimo, il menú essendo un civile non è molto ham friendly ma con un po di fantasia si arriva allo scopo😉 si se hai la manopola é un serie 2. Sei riuscito a far funzionare anche le tacche del segnale rivevuto?

peppo

No, l'unica cosa è il LED giallo che segnala il segnale ricevuto, ma delle tacche non ne sapevo nulla, anzi mi piacerebbe attivarle se vuoi insegnarmi io ne sono molto contento. 🍺