News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

crt ss 9900

Aperto da delta loop, 20 Dicembre 2014, 16:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Il verso strano come e' ?
Possibile corto del cavo, pl lento, bassa alimentazione, fusibile ossidato, pin microfono con saldature labili.

Non c'e' molto da scoprire.

O effetto Larsen con altra radio in RX in ISO.


delta loop

per pny si chiama jitter,se digiti su you tube ae 5890 jitter lo ascolti,era più evidente nella prima versione ma si ascolta anche sulla second,avviene per pochissimo tempo,ma si ascolta

Comstat25b


IZ1PNY

#28
C'è un componente che non filtra bene sulla scheda elettronica.
Magari tra questi....condensatore, diodo, induttanza....ma io non sono un radio riparatore.
Un mancato trattenimento di interferenza EMI.


delta loop

concludendo il 9900 è un ottimo apparato ,lo sto provando da 20 giorni non riscontro alcun problema,ho visto i filmati di 9900 con problemi,non so probabilmente alcuni sono usciti difettosi,ottimo swr,buon rx ,buon tx non largo ma pulito,con ventola esterna non scalda,eroga 60 w reali in ssb,50 fm 15 in am,considerando il costo è un buon investimento,il mio acquistato da maurizio radioassistance,che è un ottimo tecnico e un ottimo venditore,veloce preciso ,se avete bisogno di una spiegazione sa come consigliarvi,ho preferito acquistarlo da lui perchè quando gli chiedete un quesito vi risponde tecnicamente e non come altri che dicono un attimo consulto il manuale.saluti

IU2DXS

Ciao a tutti e buon sabato!
E' da un po' che ronzo intorno a questo grazioso giocattolo...
Ciò che non riesco proprio a capire, per questo mi rivolgo a voi, è se tra le varie modifiche/impostazioni esso possa funzionare in continuo da 25/26 a 30 mhz come una vera radio om.
Mi spiego...
Mi sembra di capire dai vari video in rete che le frequenze siano percorribili solo per pacchetti o bande (A-B-C.....).
A me piacerebbe che con il suo VFO mi facesse scorrere tutte le frequenze da 25/26 a 30 mhz senza passare da una banda ad un'altra.
Per chi lo ha provato, è una cosa possibile?
Grazie a tutti e 73!!!
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30


JulioMN

Ottimo! Io ho appena acquistato la stessa radio e sono in attesa di spedizione. È possibile programmare l'uscita in SSB più bassa in modo da usare un lineare BV131 ed uscire con 100Watt complessivi?


JulioMN

Radio favolosa! Basta tenere la potenza bassa per uscire con il lineare! Veramente una radio favolosa! La riprenderei altre 1000 volte!

delta loop

dopo circa un anno i difetti sono altoparlante a volte gracchia,scalda molto ci vuole una ventola,se premo il                 ptt con mike originale a volte mi ritrovo un canale in basso,la mod in fm può essere aumentata agendo sul trimmer fm mod,fare attenzione alla deviazione,in am idem,in ssb aumentando la modulazione sul trimmer cambia poco,per le frequenza impostare come detto da pny e la radio è continua senza blocchi tipo abcdef


JulioMN

Io uso sempre speaker esterno quindi dopo un anno al massimo cambierò speaker esterno.
Uso MB+4 come microfono da tavolo.
In FM con la modulazione bassissima riesco a pilotare 80W di ZG BV131.......senza tirare le orecchie alla valvola!
Non si scalda se divido la potenza tra radio e lineare! Eventualmente ventola sul dissipatore esterno, ma fino ad ora non ho mai avuto bisogno di accenderla!

Se son rose fioriranno........vedremo!

delta loop

perdonami ma non ti seguo,dici in fm con modulazione bassissima riesco a pilotare un amplificatore,forse intendevi in ssb,non per polemizzare ma solo per capire meglio,ciao

JulioMN

Intendo dire che con il potenziometro della radio a ore 9 riesco ad ottenere 80w dal BV131. Faccio poca fatica ad ottenere gli 80W di picco che mi servono nei QSO più impegnativi.
In SSB ancora meglio....da parte mia ritengo sia una radio meravigliosa.

JulioMN

In SSB tengo la potenza a ore 8 per ottenere gli stessi 80W.
Ovviamente potrei alzare per avere un risultato ancora migliore, ma non voglio fare scoppiare la EL509.
Tirando tutto riesco ad avere 110W, ma non durerebbe..........

Penso sia ingiusto fare paragoni con radio più costose.....credo invece che la SS9900 valga i suoi 229€. Qualsiasi attrezzatura utilizzata con grandi pretese dura di meno. Se usi il 9900 sempre a 60W in SSB ovviamente ci puoi cuocere le bistecche (la OMS dice che la carne fa male). Con un lineare più potente e la radio che modula a 20W in SSB si possono ottenere ottimi risultati senza stancare troppo il sacramento in genere.



JulioMN

Da parte mia -->ZERO POLEMICA<--

Ognuno esprime il proprio parere! È il bello dei forum e del mondo radio in genere.

JulioMN

Confermo, dopo qualche mese di utilizzo posso dire che è stupenda! Grandissime soddisfazioni, programmabile splendidamente con il software, aggiornabile nella versione 2.0 con tutti i difetti eliminati, modulazione splendida, frequenza precisa e soddisfazione da tutti i corrispondenti!

Se dovessi tornare indietro la riprenderei altre mille volte!!!!!!!

IZ1PNY

Ora c'è la versione con DTMF, la prima, sapete se è aggiornabile via firmware ?

Grazie.

P.S.

Un negoziante zona 8, ne ha vendute a quasi 199 euro molte in pochi giorni..........ma erano tutte senza DTMF o mi sbaglio ?

IZ1PNY

Ho trovato su forum esteri, l'annotazione che la versione 2 con dtmf, non collima con prima versione.

Ovvero, il firmware/software della versione 2, attuale, non è inseribile nel 9900 prima serie.

Quindi se fosse così, chi volesse il dtmf deve acquistare la versione 2.

acquario58

Citazione di: IZ1PNY il 27 Dicembre 2015, 17:16:24
Ho trovato su forum esteri, l'annotazione che la versione 2 con dtmf, non collima con prima versione.

Ovvero, il firmware/software della versione 2, attuale, non è inseribile nel 9900 prima serie.

Quindi se fosse così, chi volesse il dtmf deve acquistare la versione 2.
domanda...a parte che non vedo l'utilità x un apparato simile..  ma se sulla 1 versione viene configurato  un mic già con DTMF tipo quelli utilizzati su apparati vhf...
Funziona oppure NO

IZ1PNY

No non ha i DTMF la prima versione, il microfono è senza tastini anche, solo up e down..in più.
Ha i toni CTCSS e DCS.

Il DTMF è sulla versione 2.

Per questo motivo la versione 1 è venduta da qualche negozio a poco meno di 200 euro.
Da novembre c'è in giro presso qualche venditore anche in Francia della versione 2, a 230 euro circa.

Ho il software della versione 1, lo scompatto e guardo come è fatto; non posseggo la radio, ne 1 ne 2.


IZ1PNY

#44


Presentazione versione V.2 DTMF.

Mi piace, il display fosse più grande.............!!!

In Francia la V.2 costa 209,00 euro, in Italia qualcuno dice di averlo nel milanese a 199 euro.......ma l' italico non mi ispira fiducia, non so perché, non vorrei avere problemi scoprendo che la V.1 a casa dopo la consegna.

acquario58

ok Carmelo...la mia domanda era:
... ci sono microfoni che hanno tastiera e circuito DTMF incorporato....
é questo che chiedevo se uno adatta uno di questi mic ad apparati senza DTMF...possono  Funzionare oppure No?

conte dracula

 :-\
Scusate,ma un qualsiasi microfono con tastiera DTMF,non va bene su qualsiasi ricetrasmettitore? ;)
Forse su quel CB non si limita a trasmettere i toni?
Cos'altro fa? mangio
( forse io non ho ben capito il problema con l'apparecchio CB)

IZ1PNY

#47
Capito le due domande, un micro con DTMF  adattato sinceramente non avendolo non lo so.

Manda una stringa di DTMF programmabile da menu, quindi con un tasto di impulso li invia, per aprire un relay..........

Vedo di scaricare il manuale operativo V.2 per leggere come produce il DTMF.

Le potenze sulla  V.2 sono
AM 30
FM50
SSB 60

Quindi aumentate nell' AM ed FM.
Manda una stringa programmabile di DTMF non ad impulsi da microfono.

in FR 209 euro da http://www.cbplus.com/cat/index.php?osCsid=9lo3if4c72brpvkpro02h1q5v6

sierra echo

#48
73 a tutto il forum,

ho acquistato questa radio da mettere in macchina per il suo ingombro il mese di ottobre, e la mia versione ha i toni dtmf, potenza 30watt am, 50 fm e 50 ssb, versione v1, "sarà una versione come dice il buon Hafrico bisex.... :grin:?
in hi naturalmente....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ1PNY

Citazione di: sierra echo il 27 Dicembre 2015, 20:58:28
73 a tutto il forum,

ho acquistato questa radio da mettere in macchina per il suo ingombro il mese di ottobre, e la mia versione ha i toni dtmf, potenza 30watt am, 50 fm e 50 ssb, versione v1, "sarà una versione come dice il buon Hafrico bisex.... :grin:?
in hi naturalmente....

73 Luigi

Hai i toni DTMF con la versione V.1, le pubblicità sulla V.2 dicono che questa le ha, no la V.1, come hai stabilito che hai una versione 1, sulla confezione o cosa ?

Sei contento di usarla, in mobile come 27 non è omologata, escamotage per la 28 radioamatoriale, quindi antenna da 26 alla 28 penso a larga banda ?!

Grazie per la risposta.