News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LINEARI AMERITRON DA BASE

Aperto da 1et078, 01 Luglio 2006, 20:50:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

una vecchia pubblicita su cq elettronica del 1989 pubblicizzava una serie di linerari hf dell'Ameritron che pensate un po erano da base pesavano la bellezza di 42 kg (si qurantadue kilogrammi), ed avevano la potenza reale di uscita di circa 8 KW (OTTO KILOWATT),  costo ai suoi tempi circa 24 milioni delle vecchie lire, il lineare era compreso di supporto da tavolo, senza valvole garanzia 2 anni escluso le valvole.
l'autore della pubblicita faceva notare che chi lo comprava aveva bisogno di un contatore a parte (hihhihiihihih) e di una buona antenna supportante gli 8 KW.


aquilabianca

si Robby, piacere di rivederti nonostante quanto detto in precedenza, di quella serie io avevo il 4kw e mio cugino prorpio quello da te menzionato ma entrambi in quell'epoca (io e lui) vivevamo in case il qui vicino più prossimo era ad una cinquina di chilometri (e vicino passava l'alta tenzione.....).
comunque la cos apazzesca è che grazie alla loro classe di merito ed al fatto che pilotati da degli hf emettessero pochissime armoniche, con un'antenna a dovere un cavo grosso (ma grosso grosso...) ed un ros vicino al 1:1 non si facevano disturbi più di un bv131 con una boomerang!!!!!!
Sono stupendi, me ne dovetti disfare a causa del fatto che non l'ho usavo più poiche cedetti quel qth in montagna.
Però chissa..............................................un bel scatolone nero con i contorni delle manopole cromati e quella scritta......................nella mia stazione............................mah, misteri dell'etere..................................  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

1et078

si si concordo ma il costo era proibitivamente proibitivo, ora ho qui la scheda  di un roger beep per alna 48, ma siccome  e su carta patinata non so come riesco a pubblicare a meno che faccio la foto e dopo la pubblico, sperando che venga bene, non posso promettere niente per i miracoli mi sto attrezzando  :shock:  :mad:  :mad: )

DukeAlex

bravo 1et078 mi piacciono questi ti pi di miracoli.
sono curioso di vedere quest'altro bip.
facci sapere!ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


nando

mi sa ke ce l'avete con me, uffaaaaaa
siete a conoscenza del mio debole per i lineari e gli antennoni, o no?
testimoni di questo mio debole sono una eco wega, una mantova 5 ed una sirio 827, alle quali collego rispettivamente un bv 135, un bv 2001 ed un bv 131.
ora.....perkè mi mensionate esempi di lineari da 8 KW KE IO CON OTTO KILOWATT ACCENDEREI LE LAVATRICI DI TUTTO IL PAESE?!?!?!?!?!

DukeAlex

ciao nando il 2001 come lo piloti?e quanti vatt ti da?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

ah Nando, beato tu che di lineari ne hai ancora..........


nando

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: eggià eli, eggià!!!!
OT: il 2001 lo piloto o col jackson vekkio tipo o col lafayette hurricane...dipende da quello ke mi passa x la testa...
come potenza in am 600W FISSI, i pikki non posso misurarli.
in ssb sparo con tranquillità 1200W. ovviamente non faccio tvi, altrimenti a quest'ora altro ke escopost, avrei i puffi blu ke bussano alla porta col furgone blindato e le tute mimetike

aquilabianca

questo conferma che usando i lineari con grandi potenze ma su linee perfette cavo-antenna di tvi non se ne fanno.
W i lineari e le stazioni prive di ros