Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Antenna Ringo 27

<< < (3/113) > >>

aquilabianca:
infatti!!!!!
Comunque la ringo è un'antenna valida ma nulla dicché purtroppo, usa un buon cavo mi raccomando e mettila alta ma alta!!!!

raycharles85:
Mi raccomando cura con accortezza la qualità del cavo, scegline uno con doppia schermatura RG8XX RG213 foam...o se hai la possibilità e sei un fanatico Belden H1000... quando tari l'antenna usa 50w/100w in antenna in modo da avere le stazionarie a 1:1 almeno per 40ch

1DV01BINARIO:
Vorrei dire la mia.
Questa antenna secondo me è una ottima soluzione per attivazioni, dx in portatile, per diversi motivi:
1) Ghiere e non viti (la chiudi come una canna da pesca)
2) Montaggio facilissimo
3) ottima larghezza di banda e buon rendimento
a proposito del rendimento, non sono d'accordo nel montarla in alto. Infatti è un'antanna priva di radiali, quindi meglio a max 70 cm-1 mt dal tetto che farà da radiali di contrappeso. Difatti in montagna si prende un palo zincato da 1 MT, lo si infila nel terreno, meglio se pianeggiante. Fate voi le prove... Se mettete l'antenna su un palo di 3 MT dal terreno e poi la stessa situazione ad 1 mt da terra, l'antenna lavorerà meglio (provate con un analizzatore d'antenna).
La ringo rimane comunque la migliore soluzione per il dx montano in 11mt.

1DV01BINARIO:
dimenticavo: confermo che è un'antenna che può provocare tvi se troppo in alto.
Infatti, se una mantova (meglio se 1 o max 5, la turbo no) è montata sora l'antenna della tv, no problem in quanto i radiali fanno da piano di massa riflettente e fanno effetto ombrello.
I radiali, inoltre, devono essere più lunghi possibile (compatibilmente con la lunghezza d'onda). Meglio 4 o 5 radiali lunghi che 8 corti.
La ringo non ha radiali. In questo caso, si possono stendere sul tetto oppure farli partire dalla massa antenna a 20-30° verso il tetto.
Per il discorso portatile, il terreno fa tutto e non c'è problema di tvi. Questo almeno è quello che mi hanno sempre insegnato sulle antenne di tipo ringo

PAPERO ( THE DUCK ):
non concordo .......
un buon piano riflettente non puo essere un tetto
73

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa