Chi sperimenta aiuta l'ambiente :-)

Aperto da dantinca, 29 Agosto 2009, 12:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantinca

ho appena "riciclato" un vecchio stendipanni d'alluminio recuperato..ehm..vicino a un cassonetto (dove tra l'altro non doveva stare  :down:) ricavandone 20 tubetti d'alluminio di 4mm di diametro (8 lunghi 1m + 12 lunghi 50cm) che mi sa che diventeranno antenne VHF-UHF...se non è riciclaggio questo! :mrgreen:
73  :birra:
D.


Mr.Merlo

Giusto! e poi con il prezzo che ha l'alluminio adesso....
Anchio devo andare a caccia di roba da riciclo :up:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

Cb Colt

Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

krapac

Citazione di: dantinca il 29 Agosto 2009, 12:26:39
ho appena "riciclato" un vecchio stendipanni d'alluminio recuperato..ehm..vicino a un cassonetto (dove tra l'altro non doveva stare  :down:) ricavandone 20 tubetti d'alluminio di 4mm di diametro (8 lunghi 1m + 12 lunghi 50cm) che mi sa che diventeranno antenne VHF-UHF...se non è riciclaggio questo! :mrgreen:
73  :birra:
D.


Il rutàmà...

cmq lo faccio anche io, lavorando per una azienda che smaltisce rifiuti... nn immagini cosa troviamo...


arizona

W il riciclaggio!!!!! :up: :abballa:

devilx

cercando cercando se trovi qualche milione di € fammelo sapere  :-D


r5000

73 a tutti,ottimo,ora il miglior negozio per l'autocostruttore è la piazzola ecologica... prima c'erano gli artigiani che lavoravano i serramenti in alluminio e anche dagli idraulici si trovava qualcosa di buono  a prezzi onesti,ora se va bene ci sono i bricocenter che però hanno prezzi esagerati e non è nemmeno facile trovare tutto quello che può servire...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Cb Colt

Citazione di: r5000 il 30 Agosto 2009, 15:41:02
73 a tutti,ottimo,ora il miglior negozio per l'autocostruttore è la piazzola ecologica... prima c'erano gli artigiani che lavoravano i serramenti in alluminio e anche dagli idraulici si trovava qualcosa di buono  a prezzi onesti,ora se va bene ci sono i bricocenter che però hanno prezzi esagerati e non è nemmeno facile trovare tutto quello che può servire...

:up: confermo!
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 30 Agosto 2009, 22:39:52
Citazione di: r5000 il 30 Agosto 2009, 15:41:02
73 a tutti,ottimo,ora il miglior negozio per l'autocostruttore è la piazzola ecologica... prima c'erano gli artigiani che lavoravano i serramenti in alluminio e anche dagli idraulici si trovava qualcosa di buono  a prezzi onesti,ora se va bene ci sono i bricocenter che però hanno prezzi esagerati e non è nemmeno facile trovare tutto quello che può servire...

:up: confermo!


Eh ormai nessuno ti regala nulla.
Si vendono anche la monnezza.

Altro che TOT barre in alluminio puro per dissipatore  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


krapac

nella mia azienda c'è gente che nel recuperare il ferro rame e altro, si paga le vacanze estive, io non so come faccia, a parte che io la vedo una rottura di balle spelare i fili, raccogliere e selezionare il ferro, troppo dispendioso e non so quanto ne valga la candela.

Pietro

dantinca

quando avevo davvero la piazzola ecologica vicino casa, non facevo in tempo ad aprire il portellone della macchina per scaricare che gia' avevo intorno 5 o 6 vecchietti che si spartivano il contenuto del bagagliaio :-)
il comune tollerava, anche se poi andavano a spaccare televisori e elettrodomestici li' a due passi e lasciavano per terra vetri e ogni sorta di rifiuti pericolosi...poi finalmente l'hanno chiusa e adesso i rifiuti ingombranti *dovrebbero* essere portati alla stazione ecologica dentro il complesso dell'inceneritore, dove li pesano, li selezionano e ti aggiungono punti su una tessera, in base a peso e tipologia...dopo tot punti hai diritto a uno sconto sulla TARSU (ovviamente vale per i privati, le ditte invece devono pagare)

LuckyLuciano®

Citazione di: krapac il 31 Agosto 2009, 12:18:46
nella mia azienda c'è gente che nel recuperare il ferro rame e altro, si paga le vacanze estive, io non so come faccia, a parte che io la vedo una rottura di balle spelare i fili, raccogliere e selezionare il ferro, troppo dispendioso e non so quanto ne valga la candela.

Pietro

siii e tu sei rimasto ancora a quando spellavano i cavi?
Li hai mai visti i campi ROM "accesi" di notte?
Danno fuoco alle matasse di cavi (rubati ovviamente) per rivendersi poi il rame "puro" che ovviamente quota di più sul mercato.
Mentre noi ci respiriamo la puzza di plastica.
E poi non mi si venga a dire che vengono qui per lavorare....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

krapac

Citazione di: LuckyLuciano® il 31 Agosto 2009, 15:52:35
Citazione di: krapac il 31 Agosto 2009, 12:18:46
nella mia azienda c'è gente che nel recuperare il ferro rame e altro, si paga le vacanze estive, io non so come faccia, a parte che io la vedo una rottura di balle spelare i fili, raccogliere e selezionare il ferro, troppo dispendioso e non so quanto ne valga la candela.

Pietro

siii e tu sei rimasto ancora a quando spellavano i cavi?
Li hai mai visti i campi ROM "accesi" di notte?
Danno fuoco alle matasse di cavi (rubati ovviamente) per rivendersi poi il rame "puro" che ovviamente quota di più sul mercato.
Mentre noi ci respiriamo la puzza di plastica.
E poi non mi si venga a dire che vengono qui per lavorare....

io i campi rom non li vedo faccio di peggio, vado a pulire le vasche di metallo ben 7, di piu non posso dire.

sono uscito da li una volta con il camion che pesava gia 50 quintali.

LuckyLuciano su questo mi trovi su la stessa idea, meglio non proseguire perchè se no mi chiamano razzista.... e qui chiudo scusate lo sfogo.. ma ne ho viste troppe che purtroppo per ragioni aziendali non posso raccontate qui.
se la città sapesse, sicuramente loro non starebbero piu li.

Pietro