News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiuto! guasto scheda eco colt ?

Aperto da sky.net, 24 Maggio 2009, 14:06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sky.net

Salve a tutti, settimana scorsa ho comprato una scheda eco colt sprovvista della sezione bip ( già li mi puzza!!!! ), da montare sul mio lafayette typhoon, scheda madre ept 360010A, monto il tutto e al momento della verifica fischio pazzesco appena alzo il mic gain, la voce non si sente neanche in sottofondo , solo fischio!
Montaggio:

Ho usato un relè doppio scambio, bobina alimentata 13,8 e negativo, con diodo, preso dal pin 3 del mike
regolazione eco scambiata con trimmer originale RFgain, massa a sinistra
IN scheda eco prelevato dal piedino destro del MICgain
Filo scollegato dal piedino desto del MICgain collegato a  piedino relè (primo scambio normalmente aperto) e uscita collegata al OUT sheda eco. (filo destro MICgain corrisponde al filo su scheda madre con scritto MIC2, filo centrale MICgain corrisponde su scheda madre al numero 46, filo sinistro MASSA)
Alimentazione scheda : +13,8v interrotta da contatto relè ( secondo scambio normalmente aperto ), MASSA prelevata dallo scassi.
Questo è il mio primo montaggio, ho sbagliato qualcosa?
Grazie a tutti........


LuckyLuciano®

sei sicuro che gli integrati siano buoni?
perchè a me capitò la stessa cosa. Una volta niente beep, ed una volta, niente echo, ed infine una volta innesco pauroso.
In tutti e 3 i casi, integrati cinesi pacco  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

sky.net

Non non ho provato a fare test, visto che l'ho comprato in negozio lo riporto... comunque il montaggio è corretto? avevo dubbi su quello ma se pensi che siano gli integrati presuppongo aver fatto tutto ok.. oggi il titolare del negozio era fuori richiamo domani e vediamo che mi dice...
grazie per la risposta LuckyLuciano

Gian Carlo

Buongiorno.

Il fischio che senti, potrebbe essere causato o da una eccessiva amplificazione da parte della scheda eco, o dalla massa non corretta.

La prima causa si può risolvere, aggiungendo in ingresso (sulla scheda eco) un trimmer da 4,7kohm e con questo, "regolare" il guadagno micro.

La seconda causa generalmente si risolve collegando la massa della scheda eco in prossimità del finale di BF, sulla scheda madre.

Fai queste prove e facci sapere.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


devilx

metti una r come gia ti hanno consigliato, e vedi che risolvi il problema

shamano

Ho avuto lo stesso problema proprio questo fine settimana ed alla fine era la massa della scheda che toccava la scocca del cb isolato questo e prelevato la massa in prossimità de finale BF ho risolto il problema.
Ma come ti hanno già consigliato inserisci una resistenza in OUT dell'eco prova con valori tra 1k a 1,2k dovresti attenuare un pò in modo da non avere un amplificazione troppo esagerata e rischiare un pò di rientri saluti..


sky.net

Scusate l'ignoranza in materia , ma il finale bf dove lo trovo sulla scheda? così vado a colpo sicuro!!!
grazie mille per l'aiuto di tutti....


sky.net

Trovato finale bf, adesso provo a saldarla li vicino... sperem..

oscar 3

Questo è il mio primo montaggio, ho sbagliato qualcosa?
Grazie a tutti........

Ormai si sa come la penso. Per me hai sbagliato a montare la scheda... ...punto!
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


sky.net

#9
Se per te ho sbagliato, dimmi dove, dato che fai tanto il saputello!!!!!!

( il commento deve venire dalla persona che me l'ha venduta, dato che mi ha detto subito che avevo sbagliato e che la scheda senza dubbio era perfetta!!!!!!, poi quando gli ho detto: "passo a farti vedere il tutto mi sono sentito dire passa tra due settimane che sono impegnato! per vedere se il montaggio era corretto bastavano all'incirca 30 secondi, se la scheda risultava guasta però bisognava sostituirla e i 40€ di guadagno erano persi... )

No comment!!!!!

mascalzone

buona sera .. potebbe essere che cè un innesco ... stacca il filo del mic da il  rele  mettilo diretto è stacca il positivo che viene dal int. di accensione che poi  alimenta la  scheda colt .   il polo negativo prendilo dal mike scherma tutto è metti in uscita  un trimmer de 47k , regola al minimo e facci sapere sè senti l'eco .....

sky.net

Grazie del consiglio, domani sera provo, adesso mi si incrociano gli occhi  :-)

sky.net

#12
Ho risolto, bastava collegare la massa a pin 1 !!!!!  :-D grazie a tutti per gli ottimi consigli!!!
Adesso ci vuole un bel preascolto, consigli?
73 a tutti....







LuckyLuciano®

su EPT3600, abbiamo trattato l'argomento preascolto.
Se cerchi, troverai tutto, anche come Connex o Pluto.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

sky.net

Ho cercato ma non ho trovato info dettagliate.. peccato...
Tornando all'eco funziona tutto bene, ottima modulazione, ma quando attacco il lineare (segretaria  :-) )innesca... come lo spengo torna tutto ok.. premetto ho le stazionarie a 1.8 sarà quello???

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™