News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ranger 2950 fregatura!!!

Aperto da tuonoblu, 09 Luglio 2007, 20:48:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tuonoblu

Buona sera a tutti, come vi avevo detto nel messaggio di presentazione ho acquistato un ranger rci 2950 ,ebbene oggi é arrivato ,collego il mic antenna alimentatore e comincio a provarlo:
Ricezione ok ma trasmette SOLO con la funzione lock (che inserisce i canali cb) praticamente in manual su tutte le altre frquenze non va in tx........cazzo che fregatura mi viene voglia di andare dal tipo che me l'ha venduto a roma e spaccarglielo in testa....
Cosa può essere?, a qualcUno è già sucesso?

AIUTOOOOOOO
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


TECNORADIO

Ciao tipico guasto del rci 2950 , cpu guasta  bisogna sostituire il pezzo , ti consiglio di martellare  quella persona che ti ha venduto la radio , saluti
I problemi si risolvono sempre

tuonoblu

Cavolo sono propio sfortunato adesso il ranger non mi cambia più frequenza, funziona solo in lock (40 canali cb), ho provato ad spegnerlo e poi accenderlo e addirittura una volta si è acceso a 36 Mhz e un'altra a 20 Mhz e quando si è acceso a 20 Mhz è andato in tx per qualche secondo.....

Qualcuno di voi mi può indicare qualche tecnico in gamba a cui possa far dare un'occhiata.....

Sono nelle vostre mani..............help
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

tuonoblu

Buona sera Tecnoradio,grazie della risposta è un lavoro fattibile ?lei è un tecnico che lavora a milano giusto ? quanto mi verrebbe a costare un lavoro del genere?
Mi risponda pure in privato se preferisce
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


tuonoblu

Essendo che la parte "hardware" della radio sembra funzionare correttamente (il wattametro mi segna 20 w am 40 ssb ma non sono troppi ?) non credo che il guasto sia da imputare al trasporto giusto?
Perchè in questo caso altrochè che martello il venditore
sparo
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

LuckyLuciano®

Spero almeno che tu l'abbia pagato poco.
quel difetto è successo anche a me.... è la CPU.
Magari si può provare a cambiare la batteria e fare i vari reset e vedere se riparte correttamente.
Sennò ti tocca sostituire per forza il pezzo come ti è stato detto pocanzi.

Mi spiace del "pacco", purtroppo capita.
è così che la nomina di ebay se ne va a farsi benedire.... :roll:

Cmq tranquillo che si può riparare  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tuonoblu

Buon giorno, il ranger ieri sera dopo un po spegni accendi miracolosamente si è messo a funzionare correttamente ed ha funzionato per un ora fino  a quando ho provato a spegnerlo ,quando l'ho riacceso non funzionava più, stamattina non funziona (trasmette solo in cb e si accende alle frequenze più disparate ) magari basta solo cambiare la pila ...?? lo spero.
LuckyLuciano quanto ti è costato la sostituzione della cpu ?
io il ranger l'ho pagato 100 euro....
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


dukeluca86

Guarda a parte la pila, c'è una procedura di reset, prova a fare quella, magari funziona...
Il miglior SO ? Linux !

tuonoblu

In cosa consiste la procedura di azzeramento?
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


LuckyLuciano®

Citazione di: "tuonoblu"Buon giorno, il ranger ieri sera dopo un po spegni accendi miracolosamente si è messo a funzionare correttamente ed ha funzionato per un ora fino  a quando ho provato a spegnerlo ,quando l'ho riacceso non funzionava più, stamattina non funziona (trasmette solo in cb e si accende alle frequenze più disparate ) magari basta solo cambiare la pila ...?? lo spero.
LuckyLuciano quanto ti è costato la sostituzione della cpu ?
io il ranger l'ho pagato 100 euro....


Non pagai nulla perchè mi sostituirono anche il processore del display, tutto in garanzia.
Questo nel 1997.
Io lo comprai nuovo nel 1996 a 350.000lire.

Cmq se ha ripreso a funzionare, sostituisci batteria e fai il test di reset.
Dovresti trovare qualcosa nei siti dedicati alle modifiche cb.
a meno che, qualcuno qui si ricordi a memoria la procedura.

Procedura che dovrò rifare anche io appena lo rimetto in sesto, essendo stato fermo 10 anni  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Togli le viti del coperchio lato altoparlante.
Una volta aperto, nel retro del lato "display", c'è un piccolo tastino.
Con l' alimentazione, accendi il ranger, dopodichè lo spegni e premi il tastino...Sempre tenedo premuto lo accendi e dopo circa un secondo lo rilasci.
Sperando che vada....Riparte dalla 26.000....
Altrimenti a cambiar la CPU non so se il gioco valga tanto :!:

tuonoblu

Grazie mille questa sera provo,ho un po' di speranza dal fatto che adesso trasmette anche su le frequenze fuori cb ma si accende a 34 Mhz e va da 30 a 38 Mhz.....

Devo cambiare anche la pila?
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

LuckyLuciano®

Citazione di: "tuonoblu"Grazie mille questa sera provo,ho un po' di speranza dal fatto che adesso trasmette anche su le frequenze fuori cb ma si accende a 34 Mhz e va da 30 a 38 Mhz.....

Devo cambiare anche la pila?


se è stato fermo per un pò, meglio cambiarla.
Tanto per quel che costa, ti levi il dubbio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tuonoblu

Ho appena provato con la procedura di azzeramento ma niente da fare si accende a 34 Mhz ,trasmette comunque ma cHissa su che frequenza....
Ho cercato questa pila ma non l'ho vista forse è sull'altro lato?
Ho paura che sia fottuta la cpu ,mannaggia che sfortuna!!!!
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

LuckyLuciano®

Azzo mi spiace  :cry:
Perchè a questo punto non provi a portarlo da qualche radiotecnico? :roll:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tuonoblu

Sto facendo delle prove con attenzione collegando in vario modo i ponticelli per le frequenze e la funzione canali cb e lock ecc,
qualche volta funziona poi lo spengo e non funge più o non come dovrebbe.....la batteria è quel dischetto saldato sul cs del display?

Sicuramente lo porterò da un tecnico ,avevo pensato a tecnoradio che è abbastanza vicino (si fa per dire) perchè nella mia zona non ne conosco,solo che ho il presentimento che mi costerà più della radio stessa ma ormai cosa ci posso fare....
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

esteban

La batteria e' quella cambiala e funziona di nuovo

tuonoblu

Buon giorno ,qualcuno mi sa indicare un tecnico della mia zona ?Verbania vco novara.
il fatto è che sono senza patente in questo periodo sparo
e mi viene difficile andare a milano da tecnoradio ( se avessi potuto sarei già andato)
Grazie
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

comunque fatti fare il preventivo prima!

CODICE_ROSSO

Citazione di: "esteban"La batteria e' quella cambiala e funziona di nuovo

i consigli che non si pagano non si accettano !! saggio

io avrei cambiato la batteria.......
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

ESCOBALDO

io ho avuto lo stesso problema sul quell'apparato ed altri simili..............hanno ragione gli altri...........E' LA BATTERIA!!!!!

73 A TUTTI
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

vai in un negozio compra questa benedetta batteria accendi il saldatore e ti risparmi un sacco di soldi, tempo, e fatica

a volte vi complicate la vita da soli

ogni tanto ascoltate e mettete inpratica i consigli
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

tuonoblu

Sono contento di sentire che il difetto sia dovuto alla batteria,allora lo apro di nuovo e procedo alla sostituzione.

Grazieeeeeee a tutti.
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

LuckyLuciano®

Daiiiiii ancora la devi sostituire!!
Forza!  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™