banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Mi hanno zittito...Che rabbia!!

<< < (3/12) > >>

aquilabianca:
Approfondiamo, non necessariamente l'utilizzo di lineari (ovvio bisognerebbe essere patentati...) influisce sull'emissione di TVI, soprattutto se si possiede un'antenna valida è correttamente tarata.
Infatti si può tranquillamente emettere 500w (limite consentito ai radioamatori...) è non provocarne o emetterne 5w è sentirsi anche dentro il frigorifero!!!!
La cosa fondamentale è sempre la taratura e l'uso di un cablaggio di qualità, passato il più possibile distante da altri cavi (telefono,tv...) e, che se ne possa dire per me conta, di lunghezza adatta alla 27. Quindi 11m o multipli oppure se il tramo è corto sottomultipli.
Se riuscite a far indicare al rosmetro a pieno di watt un ros di 1:1 o al massimo 1,2:1 il gioco è fatto.
Ovvio che il posizionamento dell'antenna stessa giochi un ruolo fondamentale nel disturbare è più in alto sta meno rischi si corrono ma in conclusione la realtà è che, ben premesse le cose sopraccitate, l'uso di lineari in realtà pregiudica solo gli altri utenti della frequenza ai quali aumenteranno le spurie da voi provocate!!!!
Ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Bene...dopo una settimana di riflessioni in un bosco del Tibet assieme al Dalai Lama e a Ray Charles, ho deciso di mettere la Mantova 5...settimana prossima mi recherò insieme a mio padre da un suo amico radioamatore che costruisce tralicci e farò il lavoraccio....forse il mio sogno si sta realizzando...speriamo VIVAMENTE di eliminare il problema di TVI....se no mi INALBERO come na bbestia!!!

raycharles85:
Se no ti tocca sparare ad ogni cassa dell'impianto di filodiffusione del vicino facendo attenzione di aver tagliato tutti i cavi alla giulien...fine,fine fine :mrgreen:

aquilabianca:
mi raccomando il cavo, a questo punto visto l'"opera" non lesinare, un h1000 sarebbe ideale. Il massimo sarebbe mettere connettori in argento o oro (e si, esistono......) ma forse si sconfinerebbe nel fanatismo....................

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Quindi mi consigli l'H1000 e non il 213?? Sono indeciso...voglio fare un lavoro fatto bene...visto quello andrò a spendere....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa