banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB
Mi hanno zittito...Che rabbia!!
aquilabianca:
Approfondiamo, non necessariamente l'utilizzo di lineari (ovvio bisognerebbe essere patentati...) influisce sull'emissione di TVI, soprattutto se si possiede un'antenna valida è correttamente tarata.
Infatti si può tranquillamente emettere 500w (limite consentito ai radioamatori...) è non provocarne o emetterne 5w è sentirsi anche dentro il frigorifero!!!!
La cosa fondamentale è sempre la taratura e l'uso di un cablaggio di qualità , passato il più possibile distante da altri cavi (telefono,tv...) e, che se ne possa dire per me conta, di lunghezza adatta alla 27. Quindi 11m o multipli oppure se il tramo è corto sottomultipli.
Se riuscite a far indicare al rosmetro a pieno di watt un ros di 1:1 o al massimo 1,2:1 il gioco è fatto.
Ovvio che il posizionamento dell'antenna stessa giochi un ruolo fondamentale nel disturbare è più in alto sta meno rischi si corrono ma in conclusione la realtà è che, ben premesse le cose sopraccitate, l'uso di lineari in realtà pregiudica solo gli altri utenti della frequenza ai quali aumenteranno le spurie da voi provocate!!!!
Ciao
SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Bene...dopo una settimana di riflessioni in un bosco del Tibet assieme al Dalai Lama e a Ray Charles, ho deciso di mettere la Mantova 5...settimana prossima mi recherò insieme a mio padre da un suo amico radioamatore che costruisce tralicci e farò il lavoraccio....forse il mio sogno si sta realizzando...speriamo VIVAMENTE di eliminare il problema di TVI....se no mi INALBERO come na bbestia!!!
raycharles85:
Se no ti tocca sparare ad ogni cassa dell'impianto di filodiffusione del vicino facendo attenzione di aver tagliato tutti i cavi alla giulien...fine,fine fine :mrgreen:
aquilabianca:
mi raccomando il cavo, a questo punto visto l'"opera" non lesinare, un h1000 sarebbe ideale. Il massimo sarebbe mettere connettori in argento o oro (e si, esistono......) ma forse si sconfinerebbe nel fanatismo....................
SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Quindi mi consigli l'H1000 e non il 213?? Sono indeciso...voglio fare un lavoro fatto bene...visto quello andrò a spendere....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa