cosa ne pensate del Petrusse Excalibur 2002

Aperto da juicerail, 08 Agosto 2008, 14:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

il MAJOR echo 200, monta la scheda  :PCMA001S  :up:


juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Febbraio 2009, 19:29:17
Citazione di: radiotecnico il 12 Febbraio 2009, 16:35:18
Ho sempre odiato quella sua modulazione stretta ed acuta, poi la parte alimentatrice è proprio scadente, pessima stabilità. il modulatore AM è di tipo serie cioè con un doppio transistor invece del trasformatore di modulazione per cui non riesce a modulare bene la portante con la conseguenza che la potenza RF scende sotto  i picchi di modulazione. Aggiungo poi la qualità scarsa del filtro a cristallo che si traduce in splatters a tutta forza.Il Galaxy Saturn è già meglio.



esatto.
Tutto al 100%.

mah chissa perche io me lo ricordo che era molto prepotente a quei tempi forse perche erano state apportate delle modifiche...........





juicerail

we ma allora nessuno ha foto interne???? :( :( :( :( :( :(  guardate bene nei vostri archivi :up:



hafrico

niente di eccezzionale......   nella norma.......  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

juicerail

ha una modifica per farlo tornare sul  27/81 inglese....  sarebbe meglio dell excalibur forse


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

juicerail

Citazione di: spiderman il 14 Febbraio 2009, 12:59:35
Ciao a me non sembra quello ma questo


si e quello lo so, e solo che visto che nn ho avuto commenti buoni a riguardo, pensavo di prendere il ham jumbo, che uno ha il 27/81 inglese inseribile e 2 lo posso comprare anche qui da me, ovviamente l excalibur ha l eco e questo no :(


spiderman

Molto probabile che sia  questo che il major 200 sono uguali comunque per fare quello che dici tu ci vuole un apparato piu nuovo questi sono di molti anni fa' e anche la scheda eco se non  è originale va molto meglio ,quindi come gia' ti hanno detto niente di eccezionale
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

juicerail

io vivo ancora nel passato, e belli tiemp e na vota!!!!!! :up:

marcored24

Citazione di: juicerail il 14 Febbraio 2009, 13:03:06
Citazione di: spiderman il 14 Febbraio 2009, 12:59:35
Ciao a me non sembra quello ma questo


si e quello lo so, e solo che visto che nn ho avuto commenti buoni a riguardo, pensavo di prendere il ham jumbo, che uno ha il 27/81 inglese inseribile e 2 lo posso comprare anche qui da me, ovviamente l excalibur ha l eco e questo no :(
certo,color bronzo fa vomitare---io ce l'avevo nero--scusate la divagazione-- :birra:

acquario58

Citazione di: spiderman il 10 Agosto 2008, 21:38:27
Ciao a tutti potrebbero essere uguali anche le schede madri ma non c'è una sola versione ci sono quelli a 120positivi e 80 negativi e l'altra 100+ e 100- comunque lo schema è questo ma se prendi lo schema del ham multimode è la stessa cosa





non è proprio uguale differenzia in alcuni particolari


spiderman

Si so la differenza ne ho posseduti vari modelli l'unica cosa in comune è il bip e l'eco è sono le cose piu' belle di questi apparati il resto sembra avere un midland 48 in casa
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

gino1turbo

ottimo a camuffare lineari a all interno  ne ho avuti due u pretusse come il tuo e un magnifico galaxy turbo
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Mayko

Io ho il Saturn ma l'eco l'ho usato 1 volta per provare, a mè piace poco il suo originale... (ma io non sono un patito dell'eco)  :grin:
Piuttosto vedo dalla foto che non hanno il frequenzimetro, peccato perchè è bello accesso, poi è anche comodo se ti sposti un pò fuori dai 40 classici, e come mè non ti ricordi a memoria tutte le frequenze  :candela:
PS: questi li hanno fatti solo a 5 bande ? anche se poi la sesta serve a poco...
Ciao...

juicerail

Citazione di: spiderman il 14 Febbraio 2009, 14:19:03
Si so la differenza ne ho posseduti vari modelli l'unica cosa in comune è il bip e l'eco è sono le cose piu' belle di questi apparati il resto sembra avere un midland 48 in casa

senti spiderman, ma e vero che la skeda echo nell petrusse excalibur ha la stessa forma della sckeda major a pistola??????

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

juicerail

Citazione di: spiderman il 14 Febbraio 2009, 14:56:22
Sono uguali
ma io vorrei guardare l interno dell excalibur, nn hai foto in archivio li  spiderman???? o una foto della skeda????   thanks :up: :up:


juicerail

riapro questo topic per chiedere ai frequentatori del forum se qualcuno ha foto interne del petrusse excalibur 2002, possibilmente anche una in primo piano della skeda echo. thanks :up: :up: :up: :up:

Gian Carlo

Buongiorno a tutti

Salve Ho questa dell'echo Petrusse, non so se va bene.

Gian Carlo


Gian Carlo

spiderman

Citazione di: juicerail il 20 Agosto 2009, 09:11:07
riapro questo topic per chiedere ai frequentatori del forum se qualcuno ha foto interne del petrusse excalibur 2002, possibilmente anche una in primo piano della skeda echo. thanks :up: :up: :up: :up:

ciao Rino la scheda che ho postato alre volte è quella del colt exalibur 2002 te la rimetto di nuovo ma è sempre la stessa per il momento non mi sono capitate occassioni di fotografare l'interno del'exalibur nota che le schede piu nuove sono con i condensatori un po' diversi ma la minestra è sempre quella e l'evoluzione della scheda intera è l'eco 8810 che veniva montato in diversi apparati come il petruss il connex ecc



Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

spiderman

#47
Citazione di: juicerail il 20 Agosto 2009, 09:11:07
riapro questo topic per chiedere ai frequentatori del forum se qualcuno ha foto interne del petrusse excalibur 2002, possibilmente anche una in primo piano della skeda echo. thanks :up: :up: :up: :up:
se ti servono foto piu' dettagliate fammi sapere
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

TITANO

Gran bella radio.Il modello colt se nn erro era quello che mi piaceva di piu'.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

juicerail

grazie a giancarlo e spiderman per le vostre foto, se avete altro materiale tipo una foto interna della radio postatela qui su, ci sto facendo un piccolo pensierino!!! sull ebay francese spesso si trovano a buon prezzo!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: