Salve a tutti.
Sono apparati bellissimi e sicuramente precedenti al mio "avvento" nella banda CB che è iniziata ufficialmente nel novembre 1982, anche se già da qualche anno "origliavo" con ricevitori autocostruiti sulla 27.
Che dire ... per il collezionismo sono perfetti, mentre per l'uso normale non saprei, sarebbe bello provarli e confrontarli con altri più recenti per confrontarne le caratteristiche.
Quello più vecchio che ho, che si avvicina a quelli della foto solo per le frequenze generate con sintesi di quarzi (ma l'analogia finisce qui) è un Alan K350BC che comunque non ha la SSB.
Usandolo all'epoca sembrava eccezionale, ma confrontandolo in seguito con un apparato di qualche decina di anni più giovane (anche se ora è vecchio anche questo) cioè un Tristar 848, tralasciando il fatto che ha la SSB e l'FM e che ha 240 canali invece di soli 34, in realtà è superiore anche nella sola ricezione nei canali normali CB, soprattutto per la selettività e l'immunita dai canali vicini (anche se oggi sono perlopiù vuoti).
Qualcuno potrebbe dire che ho scoperto l'acqua calda, comunque per quanto riguarda la nostalgia del passato, l'intento collezionistico o la voglia di rimetterlo ogni tanto in funzione allora OK, ma per l'uso normale, dove contano le prestazioni per sentire e farsi sentire, forse è meglio usare qualcos'altro.
Saluti a tutti da Alberto.