REALIZZARE PONTE RIPETITORE CON WOUXUN KG-UV 920

Aperto da mombasa2, 15 Settembre 2013, 22:08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mombasa2

Salve ragazzi, sono un neofita ed ho bisogno di aiuto. Per garantire i contatti in alcune gare con macchine d'epoca, dove i cellulari non sono disponibili, ho pensato, allo scopo di non impegnare i ripetitori ufficiali ARI,  di realizzare un ripetitore con l'apparato in oggetto e con due palmari. Pensate che sia fattibile la cosa o potrebbero esserci problemi. In caso affermativo, qualcuno lo ha già fatto e potrebbe darmi un consiglio? Vi ringrazio per la cortesia che vorrete usarmi.


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

conte dracula

 ???  quell'apparecchio ha già la funzione transponder,v/u,...entri in v e esci in u    e viceversa...

NON è un vero e proprio ripetitore...ma ti servirà allo scopo... ;)

mombasa2

Ciao Ringhio e grazie per la risposta, dal link che mi hai mandato deduco che per fare un ripetitore ho bisogno per forza di due apparati ? (Scusa l'ignoranza). Ciao


ringhio

Citazione di: mombasa2 il 15 Settembre 2013, 22:37:25
Ciao Ringhio e grazie per la risposta, dal link che mi hai mandato deduco che per fare un ripetitore ho bisogno per forza di due apparati ? (Scusa l'ignoranza). Ciao


Esatto..x fare il ponte necessita di 2 radio...mentre se vuoi sfruttare un solo apparato..attivi la funzione transponder...che in poche parole entri in v ed esci in u....oppure viceversa.....

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

non bastano ...solo 2 radio ma molto altro ancora.....


ringhio