info su dipolo diamond W8010

Aperto da IK7EJC, 18 Febbraio 2017, 12:57:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IK7EJC

Salve a tutti,
mi accingo a montare questo dipolo ma non ho capito  dalle istruzioni  e dalla figura a che serve e come si sistema il "binding wire". Inoltre essendo un dipolo a 4 bracci dovrebbero essercene 4, invece nel kit ce ne sono solo 2... Grazie  :)


Romolo - Altamura - JN80GT


Adriano1968

Resto sorpreso anch'io a riguardo avevo dato occhio anchio a quel filare in effetti dalla figura dimostrano 4 fili ma se ne ai trovati due può darsi che si intende che si può montare a v invertito o dritto Bo forse è un opinione potresti fare Delle ricerca se invece c'è ne sono due puoi montare a v o orizzontale

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile


dattero

non hanno mica sbagliato confezione e ti hanno infilato la W735 ?

IK7EJC

Due o quattro non è un problema (anche se nell'elenco relativo alla 8010 ce ne sono effettivamente indicati 2 mentre nella 735  uno solo), si tratta di normalissimi fili elettrici sottili lunghi 40 cm che si posizionano prima dei 4 isolatori in corrispondenza degli elementi di taratura penzolanti, ma che dalla figura non si capisce come vanno messi (attorcigliati, annodati...o altro). Grazie per l'aiuto :)


Romolo - Altamura - JN80GT


dattero

piu  che fili elettrici sono dei classici fili di ferro ricoperto, (dalle mie parti "ramino")   
Lo avvolgi 4 / 5 volte e poi lo serri, puoi anche usare delle fascette di plastica da elettricista