News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

pistoncini elettrici

Aperto da scienziato, 02 Settembre 2008, 15:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ciao raga
volevo sapere dove trovare dei motori a pistone piccolini per fare piccoli movimenti
tipo questi qua



:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


LuckyLuciano®

a comando idraulico, o pneumatico?
Solo elettrico si può andare su motorini a vite senza fine.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scienziato

#2
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Settembre 2008, 15:34:47
a comando idraulico, o pneumatico?
Solo elettrico si può andare su motorini a vite senza fine.
pneumatici dovrebbe andare !!
sto realizzando un robo molto simile a jhonnny 5 quello del film
ho preso spunto dal progetto originale e ho realizzato l'avambraccio il movimento del polso e a mano prensile a tre dita
ancora la strada e lunga xke sto usando materiale da riciclo
di tutto dai carrelli dei lettori cd alle stampandi fino ai video registratori
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
la parte piu difficle sara la programmazione credo che mi farò aiutare da qualcuno
sulla realizzazione delle parti meccaniche non ce limite uso di tutto ai rotoli delle carta igenica fino alle canaline e le molle delle penne per fare le dita :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
appena finisco il braccio destro posto le foto

ho preso spunto per realizzare i movimenti da qui

http://www.youtube.com/watch?v=v-6bXRfCYzI&feature=related
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Scienziato....ma lascia stare i robot.....noi vogliamo vedere il vero FLUSSO CANALIZZATORE!!!!!!!!! E magari un lineare da 1,21 Gigawatt!!!!


Radio Tigre

Citazione di: scienziato il 02 Settembre 2008, 20:55:17
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Settembre 2008, 15:34:47
a comando idraulico, o pneumatico?
Solo elettrico si può andare su motorini a vite senza fine.
pneumatici dovrebbe andare !!
sto realizzando un robo molto simile a jhonnny 5 quello del film
ho preso spunto dal progetto originale e ho realizzato l'avambraccio il movimento del polso e a mano prensile a tre dita
ancora la strada e lunga xke sto usando materiale da riciclo
di tutto dai carrelli dei lettori cd alle stampandi fino ai video registratori
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
la parte piu difficle sara la programmazione credo che mi farò aiutare da qualcuno
sulla realizzazione delle parti meccaniche non ce limite uso di tutto ai rotoli delle carta igenica fino alle canaline e le molle delle penne per fare le dita :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
appena finisco il braccio destro posto le foto

ho preso spunto per realizzare i movimenti da qui

http://www.youtube.com/watch?v=v-6bXRfCYzI&feature=related

Dai per la programmazione dei movimenti ti aiuto io.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

scienziato

#5
Citazione di: SirNortek il 03 Settembre 2008, 10:06:02
Citazione di: scienziato il 02 Settembre 2008, 20:55:17
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Settembre 2008, 15:34:47
a comando idraulico, o pneumatico?
Solo elettrico si può andare su motorini a vite senza fine.
pneumatici dovrebbe andare !!
sto realizzando un robo molto simile a jhonnny 5 quello del film
ho preso spunto dal progetto originale e ho realizzato l'avambraccio il movimento del polso e a mano prensile a tre dita
ancora la strada e lunga xke sto usando materiale da riciclo
di tutto dai carrelli dei lettori cd alle stampandi fino ai video registratori
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
la parte piu difficle sara la programmazione credo che mi farò aiutare da qualcuno
sulla realizzazione delle parti meccaniche non ce limite uso di tutto ai rotoli delle carta igenica fino alle canaline e le molle delle penne per fare le dita :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
appena finisco il braccio destro posto le foto

ho preso spunto per realizzare i movimenti da qui

http://www.youtube.com/watch?v=v-6bXRfCYzI&feature=related

Dai per la programmazione dei movimenti ti aiuto io.
sisi che siamo divertenti ho gia realizzato tutto il braccio con tutti i movimenti e che non posso postare i video su youtube se no altro che risate ahahhahahahah

mannaggia mannaggia >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
pero posso postare delle foto

eccola qui





















servirebbe un softwar in grado d fare riconoscere determinati oggetti nell ambiente in cui si trova il robot
esempio
prendiamo un foglio bianco
e disegnamo un quadrato rosso
servirebbe qualcosa  per fare individuare alla telecamera quel cambiamento di colore visto che lo sfondo e tutto bianco e non vede oltre il foglio

per esempio ci troviamo in cucina un ambiente che il robot non conosce assolutamente

dovrebbe per prima cosa sezionare l immagine della stanza in piu parti cosi da riconoscere meglio le zone
assegnare delle variabili chiamate zona 1 zona 2 ecccc
fatto questo assegnare delle variabili ad ogni oggetto di diverso colore  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

SE SI RIESCE GIA AD OTTENERE UN SOFTWARE SIMILE POTREMMO GIA PENSARE IL CONCETTO DI AUTONOMICITA DEL ROBOT

ma ripeto sono solo pensieri se non mi da una mano qualcuno non posso farcela da solo
avanti facciamo cosi
chi mi offre il migliore softwar che sviluppa le capacita descritte sopra partendo solo da una telecamera a colori
e una scheda di acuisizione esterna usb ???????'
QUALSIASI PREZZO SONO DISPOSTO A PAGARE :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


scienziato

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 03 Settembre 2008, 10:02:39
Scienziato....ma lascia stare i robot.....noi vogliamo vedere il vero FLUSSO CANALIZZATORE!!!!!!!!! E magari un lineare da 1,21 Gigawatt!!!!
a dimenticavo ho gia svilupato un circuito per evitare gli ostacoli servendomi dei diodi all infrarosso trasmittenti " quelli dei telecomandi " e quelli riceventi
ho collaudato il sistema in una macchinina e funziona discretamente !! bisogna solo tarare il fascio sulla giusta inclinazione

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


r5000

73 a tutti per i movimenti potresti usare i motorini che spostano i fari dell'auto, io ne ho recuperati alcuni  da comandare direttamente con un potenziometro,sono perfetti per muovere delle leve...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: r5000 il 03 Settembre 2008, 21:22:54
73 a tutti per i movimenti potresti usare i motorini che spostano i fari dell'auto, io ne ho recuperati alcuni  da comandare direttamente con un potenziometro,sono perfetti per muovere delle leve...
ok per ora sto realizzando la logica del programma
è veramente complicato
realizzo un sistema per il puntamento di un oggetto e metterlo in risalto per distinguerlo dallo sfondo
poi dal video della telecamera che punta sull ogetto salvo diversi fotogrammi al secondo
in modo da notare delle differenze tra 1 immagine e laltra
questo puo avvenire  se alla foto si applica una griglia immaginaria e quindi suddividere l'immagine di quello ke vede il robo in zone
come la battaglia navale

in questo modo si capisce se loggetto si e ipoteticamente spostato tra un quadratino e laltro nello schermo


e veramente complicato vediamo dove arrivo !! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


r5000

73 a tutti per il discorso telecamera c'è già del software che riconosce la posizione degli oggetti e viene usato per attivare allarmi con il segnale proveniente dalle telecamere di sicurezza,confronta il cambiamento di stato dei pixel,se una persona cammina fuori dai corridoi di passaggio si blocca l'uso di un macchinario per esempio... e penso sia possibile sempre identificare oggetti o colori particolari,sempre partendo dal segnale video.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scienziato

Citazione di: r5000 il 03 Settembre 2008, 23:43:08
73 a tutti per il discorso telecamera c'è già del software che riconosce la posizione degli oggetti e viene usato per attivare allarmi con il segnale proveniente dalle telecamere di sicurezza,confronta il cambiamento di stato dei pixel,se una persona cammina fuori dai corridoi di passaggio si blocca l'uso di un macchinario per esempio... e penso sia possibile sempre identificare oggetti o colori particolari,sempre partendo dal segnale video.
sai qualche link utile dove potrei dare un occhiata ??
si comunque hai ragione dovrei fare lo scanning dei fotogrammi servendomi di una telecamera digitale
perche con questa ke ho e analogica e si perde troppo tempo , se loggetto e veloce non riesce nemmeno ad accorgersi che e si e mosso qualcosa ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

se magari hai un po di materiale da fornirmi saresti di grandissimo aiuto r5000 !! :up: :up: :up: :up: :up: :up:

se veramente riesco nell impresa metto tutto il progetto online e qui sul sito cosi che tutti ne possano usufruire !!
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

jack_torino

Ogni tanto mi passa tra le mani qualche impianto idraulico...se può essere utile mi informo...
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/