News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Palo per antenna

Aperto da aldo pnl, 14 Giugno 2019, 15:34:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo pnl

Salve a tutti vorrei un consiglio per montare un dipolo a v invertita quindi leggera come antenna che tipo di palo potrei utilizzare che nn sia molto pesante perché al momento sto utilizzando un tubo in ferro di quelli utilizzati per l idraulica intorno a tre metri e mezzo circa ma aumentando l altezza diventa pesante e vorrei usare qualcosa di più leggero e facile da gestire grazie per eventuali consigli

inviato ATU-L11 using rogerKapp mobile



surplus

Citazione di: aldo pnl il 14 Giugno 2019, 15:34:56
Salve a tutti vorrei un consiglio per montare un dipolo a v invertita quindi leggera come antenna che tipo di palo potrei utilizzare che nn sia molto pesante perché al momento sto utilizzando un tubo in ferro di quelli utilizzati per l idraulica intorno a tre metri e mezzo circa ma aumentando l altezza diventa pesante e vorrei usare qualcosa di più leggero e facile da gestire grazie per eventuali consigli

inviato ATU-L11 using rogerKapp mobile

73's

https://www.wimo.com/masts-aluminium-telescopic_i.html

Eccellenti ----

73's

HAWK

Se vai da un radio forniture della tua città, paletti telescopici da TV...in alluminio, alzi e serri le viti...puoi alzarti quanto vuoi...

Ciao.

aldo pnl



pask

Buonasera,
al QRA estivo ho messo un palo coassiale per antenne TV di 8 metri, a margine del palo ho messo una carrucolina cos'i da facilitare eventuali manutenzioni sul dipolo senza abbassare il palo.

HAWK

Citazione di: pask il 18 Giugno 2019, 22:33:50
Buonasera,
al QRA estivo ho messo un palo coassiale per antenne TV di 8 metri, a margine del palo ho messo una carrucolina cos'i da facilitare eventuali manutenzioni sul dipolo senza abbassare il palo.

Il mio dipolo è così tenuto...con carrucola.
73'. [emoji106]