Restauro Regency CR-123

Aperto da carlo_forever, 06 Giugno 2016, 18:24:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carlo_forever

Salve,
possiedo da più di 10 anni un Regency CR-123, apparecchio CB AM-SSB 23 canali quarzati (la mia specialità).
Funziona abbastanza bene, è un apparecchio Americano dell'età dell'oro CB, ha la singolare caratteristica di avere una AM del tutto particolare, cioè la cosiddetta "portante controllata". La portante 'bianca' segna sì e no 250 mWatt, mentre modulando esce con 4,5 robusti watt, di picco anche di più.
vorrei procedere ad una sostituzione di tutti gli elettrolitici (sigh!) :(, lavoro lungo e noioso, ma noto che evidentemente era caduto al suo precedente proprietario ed ha un potenziometro doppio (squelch basso, volume alto, più on/off) disassato, che andrebbe sostituito. Come fare? Dove trovarlo? Qualcuno lo sa? Ovviamente, tanto per non farci mancare nulla, è anche del tipo miniatura.

Grazie e saluti,

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


IL RADIO-ATTIVO

Ciao Carlo. Puoi inserire delle foto del potenziometro? Magari è qualcosa di compatibile con altri. 73 by Nick

carlo_forever

Grazie, casualmente ne ho trovato uno di ricambio presso e-bay UK, mi è arrivato, l'ho cambiato, ora devo sostituire un po' di elettrolitici poi ci siamo. Posterò le foto appena pronto.
Purtroppo ho speso quasi 20 Euro + s.p.! Pazienza.

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe