ssb su alan 48

Aperto da conte dracula, 15 Febbraio 2008, 23:54:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

conte dracula

73 tutti..qualcuno ha fatto qualcosa tipo dsb..su di un rtx in am?con modulatore a diodi?..una cosa economica insomma....senza filtri ..e un semplice bfo per l'ascolto.. :abballa:  :grin:


r5000

73 a tutti sì ma parecchio tempo fa, il problema è che mancavano i filtri stretti a sufficenza per sentire un solo qso,ho anche sperimentato una sorta di tx a dsb ma i risultati erano abbastanza deludenti,diciamo che con i cb si fà molto prima a trovare l'usato non omologato già pronto... comunque come principio è fattibile ma alla fine è solo a scopo ricreativo, non è paragonabile al cb nato con la ssb...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DukeAlex

c'e' un certo ''lontra marina'' che ha fatto un 48 con le bande laterali.e' un amico di andrea SkynardQuadro e raycharles.
ne ha fatto solo 1. chissa' chi e' stato il fortunato a riceverlo.SkynardQuadro o raycharles ??? bo.
ancora oggi mi chiedo su quali manopole abbia messo la commutazione am ssb.... e quali manopole il clarifier..... il guaio del 48 e' che ha ben poche manopole da esser sfruttate.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

gattonero

Sono rtx che nascono con quelle caratteristiche, perchè modificare....????? 8O
???
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


hafrico

Citazione di: DukeAlex il 16 Febbraio 2008, 01:58:50
c'e' un certo ''lontra marina'' che ha fatto un 48 con le bande laterali.e' un amico di andrea SkynardQuadro e raycharles.
ne ha fatto solo 1. chissa' chi e' stato il fortunato a riceverlo.SkynardQuadro o raycharles ??? bo.
ancora oggi mi chiedo su quali manopole abbia messo la commutazione am ssb.... e quali manopole il clarifier..... il guaio del 48 e' che ha ben poche manopole da esser sfruttate.
ciao

bo....io sono come SAN TOMMASO........per credere devo vedere e toccare....... secondo me sono solo leggende metropolitane..........  :morto: :morto: :morto: :morto:

raycharles85

la Lontra è una cosa allucinante racconta palle grosse come una casa, è una sagoma che solo in CB si poteva trovare...hihihi


scienziato

in elettronica tutto si puo fare
be se qualcuno si è passato questo piacere di mettergli le bande laterali buon per lui
mi piacerebbe smanettarci :up: :up: :up: !!!! :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


dukeluca86

Beh raga però c'è ssb e ssb, bisogna vedere la qualità la larghezza di banda, che nel 48 si sà è un po troppo... larga
Il miglior SO ? Linux !