News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Tassa radioamatori 2017

Aperto da IZ8XOV, 09 Gennaio 2017, 15:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ricordatevi di pagare entro il 31 gennaio 2017 il contributo annuale di 5,00 euro.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


FoxG7

Già fatto per quanto mi riguarda 8) ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

imperatore90

Nella causale basta mettere "tassa Radioamatori anno xxxx nominativo xxxxxx"? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: imperatore90 il 09 Gennaio 2017, 17:13:22
Nella causale basta mettere "tassa Radioamatori anno xxxx nominativo xxxxxx"? Grazie

Io ho sempre fatto come dice te.....tuttavia se vai a vedere sul sito del MISE, es. quello toscano...sta così indicato

"Causale : Ispettorato Toscana - Contributo radioamatori e apparati radioelettrici debole potenza [indicare l'anno] con accredito sul Capo 18, Capitolo 2569, Art.6 del bilancio dello Stato"

ai fini pratici, credo sia sufficiente pagare... :-D :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


moooose

Devono essere indicati anno e nominativo. Se vuoi una versione più roboante puoi usare quella suggerita dal Cisar: "contributo radioamatori e apparati radioelettrici di debole potenza, con accredito sul Capo 18, Capitolo 2569, art. 06 del Bilancio dello Stato", aggiungendoci comunque anno e nominativo. Il versamento va effettuato all'ispettorato territoriale, anche con bonifico bancario (l'IBAN dovrebbe essere indicato nei siti web degli ispettorati).

Pieschy

Pagato l'obolo cari amici :-)
Semplicemente con bonifico online. Causale "Contributo Radioamatori 2017, IU2DLC" tanto ci sono i dati anagrafici, il destinatario.... non complichiamoci la vita con causali che o online o a penna neanche entrano negli spazi appositi.


antony it9val

Io ho messo solo "Contributo annuo Radioamatori - anno 2017", tanto i dati anagrafici ci son tutti... non ho inserito il qrz.
Magari dall'anno prossimo lo metterò! Grazie del consiglio
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


IZ8XOV

Nel mio caso da quando sono radioamatore ho sempre scritto:
Banca d'Italia Tesoreria dello Stato Sezione di Napoli - Causale: Versamento al Capo XXVI Capitolo 2569/06 [nominativo] contributo radioamatori anno (in questo caso 2017)

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

madman306

qalcuno sa darmi gli estremi completi per quello in piemonte??

73's

[h2]op.Alessandro[/h2] JN45fw
Gravellona Toce (VB)

GRUPPO AMICI DEL SALDATORE :)
[/size=4]
Yaesu FT-847 - Kenwood TS2000 - Kenwood Ts 480HX- Yaesu FT 857NDI - Yaesu FT 897NDI - Yaesu ft411a/e - yaesu ft415e - YAESU FTM-400XDE  Kenwood tm-741 v/u/10m - Kenwood TH7E - Alinco DJ G-5e - Polmar DB32  YAESU FT-411 - Yaesu ft 23r- Yaesu FT 415e - Yaesu FT 530 -  Ranger RCI2950 10m  - RANGER RCI 2950 10,11,12m -  Yaesu ATAS-120 - LDG AT-200Pro II - LDG AT1000 - CG3000 - FC757AT  - MFJ 904 -



madman306

allora questo come gli altri anni...
Causale: pagamenti dovuti per "causali diverse" (non rientranti tra quelle riferite ai conti IBAN precedentemente indicati) IBAN: IT 95 T 076 01000 000035533108 C/C POSTALE N. 35533108 intestato a Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Torino

pensavo fosse cambiato qualcosa e per non rischiare...


grazie mille !

[h2]op.Alessandro[/h2] JN45fw
Gravellona Toce (VB)

GRUPPO AMICI DEL SALDATORE :)
[/size=4]
Yaesu FT-847 - Kenwood TS2000 - Kenwood Ts 480HX- Yaesu FT 857NDI - Yaesu FT 897NDI - Yaesu ft411a/e - yaesu ft415e - YAESU FTM-400XDE  Kenwood tm-741 v/u/10m - Kenwood TH7E - Alinco DJ G-5e - Polmar DB32  YAESU FT-411 - Yaesu ft 23r- Yaesu FT 415e - Yaesu FT 530 -  Ranger RCI2950 10m  - RANGER RCI 2950 10,11,12m -  Yaesu ATAS-120 - LDG AT-200Pro II - LDG AT1000 - CG3000 - FC757AT  - MFJ 904 -

-Tuscania-

Io son 3 anni che faccio un bonifico UNICO om+pmr/CB... 5+12... ;)

rosco

Citazione di: Tuscania il 09 Gennaio 2017, 20:27:29
Io son 3 anni che faccio un bonifico UNICO om+pmr/CB... 5+12... ;)

te lo hanno mai controllato ?

Io sono in attesa di risposta ( vie email ) dal mise per sapere se CB+PMR sono 12 o 12+12
( in realtà mi basterebbe PMR, ma già che faccio ..... )
Se non sbaglio, i pagamenti sono su 2 articoli diversi, quindi non è scontato che valga lo stesso.

Tu hai riferimenti "ufficiali" ?
( da mostrare in caso di contestazioni )

Ciao, Mauro ( IU2HDS )

73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


-Tuscania-

#13
Avevo chiesto a suo tempo (Mi.S.E. Milano) e mi risposero che CB e PMR sono accorpati.
... e se nello specifico il Cc è lo stesso della Tassa Radioamatori si poteva un solo bonifico totale...Io ho specificato il tutto nei dettagli.

rosco

Citazione di: Tuscania il 09 Gennaio 2017, 21:19:33
Avevo chiesto a suo tempo (Mi.S.E. Milano) e mi risposero

Ma per telefono o qualcosa di scritto ?  Siamo in Italia e verba volant .....

Comunque aspetterò ancora un paio di settimane la risposta, poi eventualmente stamperò l'email assieme al bonifico.
Altrimenti rinuncierò al CB.

Grazie, Mauro
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

-Tuscania-


rosco

allora sei a posto , spero rispondano lo stesso anche a me ;-)

Ciao, Mauro
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

IV3GNE

Un utile link per preparare il bollettino postale per il pagamento della quota annuale OM.
Buon anno a tutti!

http://www.aritrieste.it/canone_radio.htm


IU5ICI

Ma dato che l'A.G. dura 10 anni, perché non lasciano la possibilitá di fare un bollettino unico da 50 euro e via?

Nonsense..


-Tuscania-

Citazione di: IU5ICI il 10 Gennaio 2017, 12:46:23
Ma dato che l'A.G. dura 10 anni, perché non lasciano la possibilitá di fare un bollettino unico da 50 euro e via?

Nonsense..
...Così se dovesse aumentare di 1€ ti devi pure sbattere a integrare,e viste le tasse itGliane pagheresti più di tassa che di integrazione...

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


IU5ICI

Citazione di: Tuscania il 10 Gennaio 2017, 12:51:38
...Così se dovesse aumentare di 1€ ti devi pure sbattere a integrare,e viste le tasse itGliane pagheresti più di tassa che di integrazione...

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile



Di quanto é aumentato negli ultimi 10 anni?
E negli ultimi 20?
Di sicuro meno di quanto paghi 10 anni di bollettini.
Non contando la perdita di tempo per andare in poste a pagarlo (Online non c'é stato verso di pagarlo, grazie a quanto fanno schifo le poste ultimamente).

Sarei ben felice di "rischiare" un'integrazione.
IMHO

-Tuscania-

#21
Citazione di: IU5ICI il 10 Gennaio 2017, 12:58:34
Di quanto é aumentato negli ultimi 10 anni?
E negli ultimi 20?
Di sicuro meno di quanto paghi 10 anni di bollettini.
Non contando la perdita di tempo per andare in poste a pagarlo (Online non c'é stato verso di pagarlo, grazie a quanto fanno schifo le poste ultimamente).

Sarei ben felice di "rischiare" un'integrazione.
IMHO
Boh io  pago on line tramite la mia banca...Nessuno sbattimento...Le poste per me possono anche chiudere.

Son cellule dormienti...Se si accorgono che 5€ è una cifra irrisoria oramai,son capaci di raddoppiarlo in una botta sola. 

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile

Huntertony

Da 30 anni ne faccio uno solo in anticipo per tutti i dieci anni di licenza
Sempre rinnovata regolarmente e non hanno mai rotto
Come me seguendo il mio esempio nella mia sezione ci sono altri 3 om che fanno lo stesso.
Sino a che mi dimostrano per scritto che è vietato pagare in anticipo lo stato, continuo nello stesso modo.



Sent from my .500 Nitro Express Doubles Rifle.
I used to be afraid of the dark. Now, the dark is afraid of me.

Pieschy

Io come Tuscania la pago con bonifico bancario gratuito online anzi salvato fra i contatti...ogni hanno un paio di click anche da smartphone e via.
Sono contrario a pagare in anticipo 50 euro, in primis perchè "potrebbero" aumentarlo, due mai pagato lo stato in anticipo ma sopratutto perche' si parla di "Canone Annuale".
Conoscendo la burinocrazia canone annuale=5 euro non 50 e non è scritto che si possa pagare in anticipo, Fra l'altro il destinatario e' la Tesoreria Provinciale ergo un'ente che riceve anche altri tributi...vede 5 associa a radioamatori...vede 50? Boh...vista la poca fatica che mi costa continuerò a pagarlo subito dopo il capodanno...semplice da ricordare :-)

IZ8XOV

Citazione di: Pieschy il 10 Gennaio 2017, 15:42:08
Io come Tuscania la pago con bonifico bancario gratuito online

Credo che la cosa fondamentale sia avere copia dei pagamenti da presentare all'atto del rinnovo dell'autorizzazione generale. A ciò che ricordo all'atto del rinnovo richiedono l'esibizione dei bollettini pagati durante i 10 anni di attività quindi immagino che pagando tramite bonifico sia la medesima cosa, a meno che le cose non siano cambiate.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV