Galaxy Saturn,aumento modulazione

Aperto da TRONIC 59, 19 Febbraio 2022, 13:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TRONIC 59

dopo parecchi anni di inutilizzo ho spolverato il mio Saturn e l'ho rimesso in funzione; a suo tempo feci tutte le modifiche suggerite da Skypperman,in più aggiunsi il Top Gun modulator e abbinato ad un Turner +3B; esce forte,ha bei picchi ma confrontandolo con una apparecchio uguale posseduto da un amico poco lontano dal mio qth la modulazione esce come fosse un omologato.L'ho provato anche con un MB+4,leggermente più forte ma in confronto sempre più bassa.Anche un Turner+2 non ha cambiato la sostanza. Il collega ha aperto il suo apparecchio e mi ha detto che ha parecchi "barilotti" sotto lo stampato,in direzione dello stadio finale,Suppongo siano elettrolitici, la modulazione del Galaxy del tizio è straordinaria,col potenziometro del suo Turner +3 a massimo la regolazione del mic gain al 2 esce forte che sembra voglia uscire la membrana dell'altoparlante mentre se la porta al 50% è da paura; al massimo della regolazione facendo silenzio capta la voce dei vicini attraverso il muro.Sapete cosa potrebbero aver fatto per ottenere quella potenza?


LuckyLuciano®

Prova a togliere il TopGun ed eventualmente M80 e vedi se migliora.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TRONIC 59

Ciao,l'M80 non è present,montai solo il top Gun modulator che tra l'altro ha un interruttore per escluderlo ma non modifica la modulazione salvo abbassarla ulteriormente.Riassumendo: top gun,il TR32 non è stato tolto,tolta la R249,turner+3,modulazione forte ma nettamnte inferiore all'altro Saturn.Il tizio spedì il suo Galaxy a Napoli per fargli la modifica,spese una discreta somma ma il risultato è straordinario.
Per fare una prova potrei togliere il T.G.M ma per montarlo dovetti togliere alcuni componenti e a distanza di anni non ricordo cosa fossero.Bisognerebbe trovare uno schema di montaggio così da riportare la main alla sua originalità.