Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Come verificare BALUN e UNUN .

<< < (8/9) > >>

-E.N.I.G.M.A-:
Alex 189 non perder tempo a spiegare l' abc qui... c'è gente che crede ancora che il choke sia l'equivalente di un bal-un 1:1🤣🤣🤣 !

Per il resto ottimo lavoro, pian piano molta gente (forse) capirà come stanno realmente le cose 👍

Saluti.

M74:
Per me il "filo terziario" serve solo da corto circuito per l'elettricità statica, non vedo altre sue funzioni.

AZ6108:

--- Citazione da: -E.N.I.G.M.A- - 27 Gennaio 2022, 20:08:37 ---Alex 189 non perder tempo a spiegare l' abc qui... c'è gente che crede ancora che il choke sia l'equivalente di un bal-un 1:1

--- Termina citazione ---

Interessante ! Potresti cortesemente indicarmi dove è stato scritto che una choke sia l'equivalente di un BalUn ? Lo chiedo, dato che ho riletto questa discussione e non ho trovato traccia dell'affermazione alla quale ti riferisci.

AZ6108:

--- Citazione da: Alex189 - 26 Gennaio 2022, 17:25:32 ----AZ6108
lo schema o meglio ancora una foto la posto in serata recuperata dal libro in questione.

Quando puoi, per favore posta le info, sono veramente curioso

-E.N.I.G.M.A-:

--- Citazione da: AZ6108 - 28 Gennaio 2022, 09:22:46 ---Interessante ! Potresti cortesemente indicarmi dove è stato scritto che una choke sia l'equivalente di un BalUn ? Lo chiedo, dato che ho riletto questa discussione e non ho trovato traccia dell'affermazione alla quale ti riferisci.

Se spulci il forum ne trovi a bizzeffe di queste affermazioni e di "litigate" tecniche...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa