Modifiche per SY-5430

Aperto da Big_Rosta, 07 Maggio 2009, 15:39:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Big_Rosta

Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo, quindi scusate se magari questa domanda è già stata fatta.
Ho sentito dire in giro che è possibile modificare gli Intek SY-5430 (veicolari 43 Mhz) per portarli a 20 watt. Qualcuno ha notizie al riguardo?  ???
Grazie e 73 a tutti.
Big_Rosta
:-D


magnetique

Ciao Big_Rosta.
Benvenuto su RogerK volevo passarti più informazioni sulla modifica del SY-5430, Ma oltre allo schema non so più dove ho archiviato il file per la semplicissima modifica.
Posso solo dirti che se lo apri devi cercare all'interno un jumper tipo quello delle schede madri dei computer e rimuoverlo ( in quello da me modificato era di colore rosso ).
tipo questo


La modifica è tutta lì, se ritrovo il file comunque te lo posto.
Mandi Maurizio.

Big_Rosta

Ciao Maurizio.
Immaginavo fosse una cosa del genere.  :-)
Ho trovato su internet lo schema del Dragon Sy-5430m, che e' la stessa radio con nome diverso, e ho visto che c'e' un contatto chiamato "con 3" che sembra che faccia da by-pass per un transistor (che a questo punto penso sia il driver del finale).
Adesso ne ho la conferma :-D
Grazie!
73!
Mandi!  :up:
Big_Rosta
IW3IPS

TITANO

Ciao e benvenuto,Come vedi ci sono molti amici pronti a dare na mano.TITANO in Prov. NAPOLI che ti cordializza e ti augura ancora il benvenuto.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


magnetique

Ho ritrovato il file della modifica del SY-5430.  :up:





Buon lavoro .Mandi Maurizio.

Big_Rosta

Grazie Maurizio!  :-D
C'e' anche la modifica dei canali... perfetto! :-D
Sto aspettando che mi arrivino gli apparati, dovrebbero arrivare questa settimana.
Intanto mi dedico a riprogrammare anche l'ICOM V200T preso a Marzaglia sabato! :-D
Ciao!
Mandi!  :allah:
73!
IW3IPS


Big_Rosta

Rieccomi qua. :-)
Le radio sono arrivate, le ho modificate, ma una e' arrivata con un problema. Butta fuori solo 200 milliwatt... mi sa che e' partito il finale. Poco male, l'ho pagata una cifra irrisoria.
Qualcuno sa dove posso trovare il famoso Mitsubishi 2SC1969?  ???
Grazie!
73!
IW3IPS


magnetique

Potrei, (logicamente) risponderti nei negozi di apparecchiature elettroniche o di componenti elettronici.
Purtroppo non sempre è così, i cinesi stanno fornendo quasi tutti dei transistor tarocchi. Spesso anche dai migliori ti prendi dei 2sc1969 uguali solo esteticamente agli originali. Io ho un amico riparatore che alla bisogna me li fornisce.
Ti consiglio di fare lo stesso, cioè cercarlo fra i riparatori di apparati RTX . Sei più sicuro.

Console1969

Ciao,

Ho provato le modifiche ad una coppia di 5430 recuperati da una dismissione. La modifica dell'espansione di banda va benissimo, saldatura, ponticello per il clean della CPU e va perfettamente.
Discorso diverso per la modifica della potenza.
Ho provato sia la rimozione del Jumper vicino al zona dei cavi d'alimentazione (è l'unico jumper che vedo), sia il taglio dei due cavi (uno bianco ed uno blu) tra le piazzole A - A1 e B - B1.
Niente da fare, la potenza massima è intorno agli 8 Watt su carico fittizzio e non vi è alcuna regolazione da potenza alta e potenza bassa.

Qualcuno ne sa di più ?
Grazie
D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


immaginetta

Citazione di: magnetique il 08 Maggio 2009, 13:50:14Ciao Big_Rosta.
Benvenuto su RogerK volevo passarti più informazioni sulla modifica del SY-5430, Ma oltre allo schema non so più dove ho archiviato il file per la semplicissima modifica.
Posso solo dirti che se lo apri devi cercare all'interno un jumper tipo quello delle schede madri dei computer e rimuoverlo ( in quello da me modificato era di colore rosso ).
tipo questo


La modifica è tutta lì, se ritrovo il file comunque te lo posto.
Mandi Maurizio.

Buongiorno a tutti ho provato ad eseguire le due modifiche per l'espansione dei canali ma quando lo accendo il display rimane clear.Mi sapete dire per quale motivo?
73
de
IW2CQX

magnetique

Hai provato a fare un reset totale.

immaginetta

Ciao e grazie della risposta.
Non avendo il manuale non saprei come farlo.
Grazie
73