zetagi mb+............. modifiche

Aperto da falco, 30 Settembre 2006, 14:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao falco , anch io sto apsettando di sapere quali sono le 3 resistenze!!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


Joe58

Ciao Falco. Ho suggerito ad un amico che ha il +4 la modifica da te suggerita. Eliminando le 3 resistenze il microfono diventa una bomba , superiore al Turner +3 . Grazie ...

A presto .....Joe.

rocco66

Ciao
Chi ha ambedue gli schemi me li spedisca così faremo diventare anche i microfoni "bombe" ma se poi trova la strada chiusa all'ingr. bf dell'apparato a che serve la modifica?
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

gerix

Citazione di: "Joe58"Ciao Falco. Ho suggerito ad un amico che ha il +4 la modifica da te suggerita. Eliminando le 3 resistenze il microfono diventa una bomba , superiore al Turner +3 . Grazie ...

A presto .....Joe.

ciao Joe visto che tu l'hai fatta puoi descrivere le differenze tra prima e dopo?
73 Alessio


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Joe58"Ciao Falco. Ho suggerito ad un amico che ha il +4 la modifica da te suggerita. Eliminando le 3 resistenze il microfono diventa una bomba , superiore al Turner +3 . Grazie ...

A presto .....Joe.

Su questa tua affermazione potremmo discutere un pò.....io ho 2 Turner (Plus Three e +2 SSB)....e la differenza tra un MB+4 e un Turner in frequenza la senti eccome...il Turner è inimitabile...

Joe58

E' anche vero che noi siamo abituati a decantare le apparecchiature provenienti dall'estero (vedi America , Giappone ecc..) , però lasciatemi dire che noi Italiani non siamo proprio degli sprovveduti. Comunque lo ZG + 4 modificato ha un'amplificazione superiore a quella del Turner ( almeno questo dovete  consentirmelo) , poi sulla qualità possiamo anche discuterne ..
Comunque dopo la modifica si ottiene la stessa amplificazione del microfono al massimo, portandolo a metà. Di conseguenza al massimo è eccezionale e senza distorsioni .
Ciao a tutti .....


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Concordo su quello che hai detto...la potenza vocale dell'MB+4 con la supposta è più forte rispetto al Turner, ma la timbrica e la modulazione che l'americano ti da non la da nessuno...è come mettere in paragone una Ferrari e una Lancia Delta....il Ferrarino ha una paccata di CV sotto il cofano ed è sempre una rossa di Maranello...la Delta se la piazzi giù bene con un pò di accorgimenti la fai stare tranquillamente dietro al Ferrari...però è pur sempre una Lancia...capisci quello che voglio dire?!

73
Skynyrd


gerix

joe ci puoi dire dove stanno le 3 resistenze? se tengo il tasto PTT verso di me dove si trovano?
ciao
73 alessio.

cimabue

concordo con skynyrdquadro sul fatto che un zg senza resistenze può uscire piu forte, poi bisogna vedere se al massimo del volume non saturi, però la timbrica del turner resta superiore in quanto è data dalla capsula ceramica.
io, comunque, ho un turner plus three grigio e non lo cambio con l'mb+4.

ps. avevo anche l'mb+5 ma l'ho venduto.


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "cimabue"concordo con skynyrdquadro sul fatto che un zg senza resistenze può uscire piu forte, poi bisogna vedere se al massimo del volume non saturi, però la timbrica del turner resta superiore in quanto è data dalla capsula ceramica.
io, comunque, ho un turner plus three grigio e non lo cambio con l'mb+4.

ps. avevo anche l'mb+5 ma l'ho venduto.

Anche io ho fatto le tue stesse mosse...
Ho venduto un MB+4 per prendermi uno splendido Turner +2 SSB....e non ha niente a che vedere con lo ZG....è una favola...

73
SKynyrd

falco

comunque la modifica e una cavolata da fare pero la resa e ecezionale!!!!!!!!!!!!!con un buon aparato nn distrce la bf anke al massimo

falco

comunque questa modifica e stata fatta da un mio amico cibista di bari e un genioooooo

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "falco"comunque questa modifica e stata fatta da un mio amico cibista di bari e un genioooooo

Senza togliere nulla al tuo amico cibista di Bari, però la modifica all'MB+4 è la modifica classica e piu semplice che si possa fare al microfono!! Tu pensa che un mio amico ha fatto la stessa mod al DM1000...e con questo giochetto si è fottuto l'eco digitale!!!!

73
Skynyrd

ps:Falco...nulla di personale!!! Sia ben chiaro!!! Io rispetto tutti.........e il rispetto è la prima cosa!!!


falco

e normale se gli entri con un valore di bf piu elevato si ke si possono provocare danni!!!comunque  se si segue le carateristiche del integrato e semplicissimo modificarlo lo so!!!!

IL PASSEGGERO

magari si sapessero ste modifche allo zg mb + 4......
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

falco

francesco ti mando delle foto con le spiegazioni ok

IL PASSEGGERO

ok aspetto falco!!!!!!!!!!!!!1
ciao!!!
;-)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

IV3COA

Citazione di: "iz2ipt"ciao, se mi passate lo schema velo modifico io ;) ............

ciao a tutti,qualcuno sà quali sono le resistenze da modificare sul zetagi mb+4 per avare una modulazione più alta?
saluti a tuttti. :roll:

turbo

ciao a tutti ma la modifica è uguale anche per l'mb+5? quello con la regolazione del tono intendo.
se si mi inviate qualcosa così lo faccio anche io? marco_pc @hotmail.it
  '73 op.Marco ciao!


IV3COA

Chissà se qualcuno ha qualche foto per modificare il ZG MB +4

falco

basta ke vi procurate uno schema variate la r2 e vedete un pose vi soddisfa seno vi dico l atra r

Ardito del lago d'Orta

Ciao a tutti qualcuno mi sa dire le modifiche da fare al MB+9?
sparo
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

falco

ho fatto io le modifiche sia del bip eco e amplificazione mod.mandami l email e ti invio le modifiche

IL PASSEGGERO

ciao falco, aspettavo le modifiche dello zg mb+4... non mi hai fatto sapere + nullla....... :???:
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

ponticella Francesco le restistenze in uscita ed ingresso del transistor, sono parallele e davanti a lui. poi mi dirai....