banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

President Jackson in Trasmissione si sente solo un ronzio ed il beep

(1/2) > >>

Chris@82:
Buongiorno a tutti, ho comprato oggi un President Jackson da un privato il quale me lo ha garantito funzionante fino a che lo aveva usato, ma oggi quando sono andato a provarlo mi sono accorto che in trasmissione esce solo il segnale di portante con un ronzio di sottofondo ma senza voce . In rilascio il rogerbeep si sente perfettamente. Questo ronzio in trasmissione AM è forte mentre FM sembra non esserci ma comunque la voce non si sente lo stesso. Ho ricontrollato la sequenza dei fili del microfono ed ha sul connettore questa distribuzione :
1 ( Massa ) , 2 ( Audio giallo ) , 3 ( TX rosso ) , 4 ( RX nero o viola non capisco bene ) .
L'apparecchio è originale e non ha nessuna modifica. Cosa potrebbe essere e cosa posso controllare ?
Grazie a Tutti.

Alfa2:
Sarebbe utile sapere se in SSB modula regolarmente..

Chris@82:
No non modula nemmeno in ssb . Ma ci sono stati ulteriori sviluppi ,provando un altro microfono ora non va neanche più un trasmissione, resta in RX con luce verde anche se spingo la portante . Ieri andava in TX ed uscivano watt regolari ed almeno il Roger Beep veniva modulato , il problema era che non si sentiva voce ma solo il ronzio di alternata . Adesso resta solo in ricezione.

IU2IDU:
Ha sempre avuto questo problema dal momento in cui lo hai ricevuto o si è presentato dopo?

Probabilmente l’altro microfono non è cablato per quell’apparato.

Chris@82:
Inizialmente aveva solo il problema che non modulava voce ed emetteva un ronzio ed il solo roger beep , poi provando altri microfoni opportunamente preparati con la sequeza dei fili idonea al president jackson è capitato che non è più andato inspiegabilmente in tx da un momento all'altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa