News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Domanda licenza

Aperto da RodolfoB, 30 Maggio 2020, 16:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RodolfoB

Salve, voglio conseguire la patente di Radioamatore avendo un diploma in elettronica dovrei non sostenere l'esame avendo a suo tempo sostenuto quello di Maturita'.Il modulo e gli altri elementi concernenti la domanda dove devo spedirli (abito a Ferrara)da quanto la marca da bollo da applicare sul foglio ?Devo mettere nella busta anche altra marca ?Se si da quanto?
Grazie 1000
Bettini Rodolfo


IW2OGQ

Ciao e benvenuto,

per rispondere alle Tue domande :

rivolgiti agli Uffici dello Sviluppo Economico, (MISE), della tua città.
Per tutta la modulistica cerca la Sezione ARI più vicina a te, e consulta la pagina dei moduli da compilare.
73 de Rick

Pieschy

Per precisare. Rivolgiti anche via mail all'Ispettorato Territoriale Emilia Romagna:

https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/ispettorati-territoriali-e-altri-organismi/emilia-romagna

per avere la conferma per l'esonero da esame. Non dovresti aver problemi ma siccome a questi qui a come gli gira meglio chiedere.

E direi di farti guidare da loro. Chiedere non costa nulla e per la mia esperienza la email li infastidice meno di una chiamata.

Prepariti copia del diploma.

Per i moduli sinceramente manco mi ricordo ma credo che abbia fatto (previo richiesta info) tutto direttamente all'ispettorato visto che abito a Milano prov. in modo da evitare raccomandate, ricevute di ritorno etc.etc. questo non tanto per soldi ma per sveltire la procedura e quindi i tempi.

Ovviamente dipende. Se ti devi fare 200 km di strada non è il massimo quindi usa il metodo tradizionale.

Saluti,
Pietro.