banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Allineamento presidet jackson...help

<< < (2/2)

TEX-OP-ROBERTO:
Ciao, mi fai sapere se è andata a buon fine ?


inviato GT-N7100 using rogerKapp mobile

Big_Rosta:

--- Citazione da: TEX-OP-ROBERTO - 13 Luglio 2019, 11:30:23 ---Segui la procedura allineamento PLL e Oscillatore Carrier, se il tuo frequenzimetro è preciso riuscirai a fare tutto.
Non hai bisogno di toccare l'allineamento rx e tx, fai solo PLL e Oscillatore.

Recupera un cacciavitino in plastica o ceramica, i nuclei sono delicati e la taratura va fatta ruotando mooooolto lentamente e facendo pause per verificare la frequenza ... a seconda del frequenzimetro l'aggiornamento è piuttosto lento.

Puoi saltare il passo 2 in quanto non hai l'oscilloscopio, per la misura di tensione del passo 1 il negativo prendilo direttamente dall'alimentatore ed il positivo del tester va su TP2 (R122). Se usi come negativo la carcassa apparato la lettura sarà sbagliata.

Per ora è tutto.

73 165rgk437 Tex Roberto
Stazione Radioamatore IS0GFV.

inviato GT-N7100 using rogerKapp mobile



--- Termina citazione ---
Buongiorno a tutti.
Riprendo questo thread anche se è vecchio di due anni in quanto sto allineando il mio Jackson mascherina grigia seguendo la procedura che è stata allegata e i consigli di Roberto.
Al punto 1 trovo correttamente 6 volt sul 40 banda E, ma anzichè 2 volt sull'1 banda A trovo 2.6-2.7 volt. La radio sembra funzionare correttamente, le letture del frequenzimetro e dell'oscilloscopio sono quelle previste dagli altri punti. E' normale questa differenza di voltaggio rispetto a quanto indicato nella procedura?
Grazie dell'attenzione.
73!

Giona99:
Ciao,
se il PLL aggancia su tutte le bande inizio e fine(CH1-CH40) non hai di che preoccuparti...
73's

Big_Rosta:
Ciao Giona99
Si, il PLL aggancia dappertutto. Prima dell'allineamento non agganciava i canali 38, 39 e 40 se non dopo qualche minuto.
Grazie della risposta.
Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa