News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LAFAYETTE IOWA non rasmette

Aperto da ZODIACO, 04 Aprile 2007, 22:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZODIACO

73 +51 a tutto il foro.
Ho due quesiti da porre agli amiconi del foro.
1) Ho tirato fuori dallo scatolo dopo circa 11 anni il mio lafayette IOWA, con grande rammarico ho attaccato lo strumentino e l'antenna veicolare, ma non esce nulla. Va in trasmissione, riesce a pilotare una ciabattina da 70 Watt, ma la potenza in uscita, a quanto mi indica lo strumento, non supera il watt, anche se riesce a far scattare il rele' del finale lo strumento non si alza quasi di nulla. Ho controllato il finale originale (2SC2078), ho controllato il segnale in modulazione con l'oscilloscopio ma a quanto pare il segnale c'è. La tensione di Collettore è quasi quella di alimentazione e sulla base con l'oscilloscopio si vede la variazione di segnale all'atto del PTT. Che cosa posso controllare ancora?
2) Sono in possesso di diversi schemi di amplificatori valvolari 144 e schemi elettrici di alimentatori fissi e variabili di buona corrente ( da 4 a 10/15 Ampere). Avrei molto piacere di condividerli con gli amici del foro, come posso mandarli per farli publicare??
grazie for all!
73+51 Franco Zodiaco
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)


dukeluca86

Li devi inviare a redazione@rogerk.it, spero sia giusta, comunque la trovi nel sito la mail.
Per il tuo problema vedi, con un frequenzimetro se al finale arriva la giusta frequenza o se è rf oscillante a caso.
Il miglior SO ? Linux !

ZODIACO

E se non dispongo di un frequenzimetro????
7 3+51 al foro  grazie
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

aquilabianca

una curiosità, hai guardato i nuclei delle bobine della bias? hai Sostituito il finale, hai controllato il bocchettone dell'antenna interno dell'apparato nele sue saldature, hai controllato il lato piste????
Ciao


ZODIACO

:???:  SI !!! Ho fatto tutti questi controlli! Ed è tutto OK. Per prova ho sostituito il finale anche se quello originale è buono, ma niente, lo stesso effetto. :-(  .
Però ho un atroce dubbio :twisted: . Il rosmetro che ho attaccato è stato un acquisto d'occasione su internet ed è minuscolo, pensate misura 8cm x 5cm x 6 cm, non vorrei che fosse "fasulino" e mi sta facendo impazzire  sparo  sparo . Perchè un'altra prova che ho fatto anzi altre due prove, la prima con l'oscilloscopio mi sono messo sul prefinale ed il segnale era piccolo, poi mi sono fatto strada e via via che andavo il segnale si alzava fino ad arrivare al finale dove il segnale era ampio, poi ho attaccato una ciabatta da 70 Watt e riusciva a pilotarlo, cioè il relè del finale scatta. Ora se il segnale è basso come indica lo strumentino, non credo che riuscirebbe a fare innescare la ciabatta, o no??
Boh!!
73+51 a tutto il foro e grazie
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

aquilabianca

ma intanto comprerei un wattmetro nuovo!


ZODIACO

73+51 al foro.
Ragazzi ce l'ho fatta!!!! Ho avuto un po di  sxw  ma ce l'ho fatta  :mrgreen:
Questione di saldature fredde sulle bobine di accordo, comunque volevo sapere ho mandato dei circuiti all'indirizzo segnalatomi in precedenza, volevo sapere se sono arrivati e se possono essere utili a qualcuno oppure se sono arrivati e non glie nè fregato niente a nessuno!!!  :roll:
Ho anche tanti datasheet sia di integrati che di valvole..... una marea di valvole. Sono a vostra disposizione. Se volete.... ;-)
Comunque grazie per i vostri utilissimi interventi.
73
Zodiaco
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)