QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Io aspetto Tuscania e Ugo, con loro mai sbagliato.


IU3EDK Alessandro

Citazione di: XRaiders il 28 Maggio 2015, 18:02:30
Ho letto la recensione altroché yaesu Dice proprio chiaramente di non acquistarlo grande ciofeca!!! :-(

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Ovvio che yaesu lo sconsiglia!

XRaiders

In arrivo in Italia a 135 euro VITAI VT-6188 RTX

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


GAMMAtre

#103
Ho notato che ha un solo finale RF: "A9M15 (AFT09MS015N)", per la VHF e UHF con il solito sistema di commutazione a diodi PIN per attivare o disattivare le impedenze corrispondenti alla banda selezionata, nel datasheet è riportata una potenza massima di circa 16 Watt. Dalle foto non si riesce a capire se il sistema adottato per il trasferimento del calore dalla parte inferiore del mosfet alla superficie di dissipazione termica sia efficiente, chissà... vedremo sia questo che la reale potenza a cui è spinto questo apparato.









IZ1PNY

Quando il collega avrà materialmente in stazione la radio, è l'unico che potrà togliere le curiosità, la speranza è che non sia un secondo Leixen, diverso pezzo per pezzo e controverso nelle risposte.

XRaiders

Tuscania ti confermo la vitai è Dual vai a vedere sul noto negozio mediag... stesso prodotto

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



IZ1PNY

Ciao IU0DEO,
mi chiedo quale sarebbe la vera power out, al solito, ogni espositore dichiara uscite diverse.....................con questa Vitai, ancora meno del QYT.


JohnDiggle

Citazione di: XRaiders il 29 Maggio 2015, 07:47:08
Tuscania ti confermo la vitai è Dual vai a vedere sul noto negozio mediag... stesso prodotto

Si... ma 135 + le spese del corriere che ormai superano i 10 euro... ma conviene? Si trovano rtx nel mercato dell'usato a poco più e decisamente meglio.
Secondo me questi rtx made in china che stanno uscendo valgono la pena se stiamo intorno a 100 a casa... spediti.

XRaiders

perfettamente d'accordo con te, senza tra l'altro alcuna certezza che funzionino, ormai con poco + di 200 euro ti prendi un 7900 con kit separazione NUOVO


Ugo da Norcia

L'amico in zona bari vuole 18€ per la spedizione, aggiunti ai 135€ fanno 153€.

Mi sembra decisamente esagerato.

Come avete già detto si trovano degli ottimi usati.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Quoto tutti e due...!!!

A me interesserebbe per QRP Fm Montano...per giocarci insomma...!!! Oltre una certa cifra meglio guardare oltre...!!!
...dipende sempre dall'uso a cui è destinata...Io spazio dalla Baofeng 888 alla Motorola 388.R. dipende che ci devo fare.

Poi finirà come il Leixen...se prende piede il prezzo lievita...e non val più la pena. per ora mi costa 83,78 n€uri...!!! appena arriva il Mio recensore ufficiale (UGO) relazionerà... :up:

-Tuscania-

#111
Citazione di: Tuscania il 29 Maggio 2015, 09:34:46
Quoto tutti e due...!!!

A me interesserebbe per QRP Fm Montano...per giocarci insomma...!!! Oltre una certa cifra meglio guardare oltre...!!!
...dipende sempre dall'uso a cui è destinata...Io spazio dalla Baofeng 888 alla Motorola 388.R. dipende che ci devo fare.

Poi finirà come il Leixen...se prende piede il prezzo lievita...e non val più la pena. per ora mi costa 83,78 n€uri...!!! appena arriva il Mio recensore ufficiale (UGO) relazionerà... :up:


Citazione di: XRaiders il 28 Maggio 2015, 22:50:37
In arrivo in Italia a 135 euro VITAI VT-6188 RTX

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



Ieri sera ero impannato e l ho confusa con la 5188... ma ora guardando bene.....è la stessa radio...!!! e per 150€ può rimanere dove stà (Con tutta la stima che ho per il venditore...)... ;)

JohnDiggle

18 euro??? Ma ha il galoppino che te lo porta a casa a domicilio?????  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
NCS... io aspetto Tuscania e Ugo... poi vediamo... se si trova dai soliti venditori su Amazon a prezzo onesto e spedizione GRATIS lo prendo come monitor  cq


-Tuscania-

#113
...inoltre in Italia sembra aver perso 5Watt per banda :miiii:...Ugo prepara gli strumenti...!!! :-\

P.S. per notizia il Mio è fermo allo smistamento Postale di Milano Roserio...!!! peggio della Dogana...!!! :down:

IZ1PNY

Acquistato ora sito diretto con PayPal, dovrei ricevere email di conferme, andando in ferie ai primi di luglio, se aspetto troppo e con magari ritardi postali, arriva che non sono a casa. :rool:

Quindi ormai è fatta  !!!!!!

:candela:

JohnDiggle

Citazione di: Tuscania il 29 Maggio 2015, 09:52:18
...inoltre in Italia sembra aver perso 5Watt per banda :miiii:...Ugo prepara gli strumenti...!!! :-\

P.S. per notizia il Mio è fermo allo smistamento Postale di Roserio...!!! peggio della Dogana...!!! :down:

Su questo secondo me purtroppo con i China è un terno al lotto per le potenze  :sfiga:

]{iLLErDj

Citazione di: XRaiders il 28 Maggio 2015, 18:02:30
Ho letto la recensione altroché yaesu Dice proprio chiaramente di non acquistarlo grande ciofeca!!! :-(

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



Citazione di: ]{iLLErDj il 22 Maggio 2015, 12:07:19
Citazione di: IZ1PNY il 22 Maggio 2015, 08:08:11
Citazione di: Tuscania il 21 Maggio 2015, 23:34:16
...come già detto prima scaricando il sw si viene reindirizzati al sito Yaesu.hk  ;) secondo voi che significa...?

Quale url scrivi come ricerca ?
Magari confonde con l'8900 Yaesu.

quel sito non è un sito yaesu ufficiale, è un dominio che si è registrato 409 shop. (http://whois.domaintools.com/yaesu.hk)
infatti se provi ad aprire http://yaesu.hk/ guarda un po' cosa esce :D direi che non è il sito di yaesu e in ogni caso perchè yaesu dovrebbe avere un dominio .hk (hong kong)?

Già spiegato...
yaesu non c'entra assolutamente nulla...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

XRaiders

Citazione di: IZ1PNY il 29 Maggio 2015, 09:53:19
Acquistato ora sito diretto con PayPal, dovrei ricevere email di conferme, andando in ferie ai primi di luglio, se aspetto troppo e con magari ritardi postali, arriva che non sono a casa. :rool:

Quindi ormai è fatta  !!!!!!

:candela:
aaaa non hai resistito...la maledizione cinese è stata troppo forte!!! :birra: :birra: io invece ho desistito con il Leixen e mi sa pure questo...

IZ1PNY

Curiosità tecnica, come palmari dati via per gli Alinco DJ500.
Come marchio blasonato ho tenuto gli Yaesu, VX3,VX6,VX8.
Omissis i veicolari......


Ugo da Norcia

Giustamente anche i cina hanno imparato il significato di marketing, e più passa il tempo più imparano. Mica sono scemi, anzi.
Riescono sempre meglio a fregarci, per essere educato e non usare altri termini tipo incul.......
Esistono poi anche le eccezioni. Io sono stato felice possessore di un TYT TH 9000 UHF e utilizzatore, grazie all'amico Tuscania di un Polmar Wild- VHF. Stessa radio, stesso produttore, TYT. A mio modesto modo di vedere, ottime radio che ricomprerei, per certi utilizzi.
Dal punto di vista radio di per sé, più che valide in assoluto. Dal punto di vista funzioni SW invece, molto limitate nelle funzioni aggiuntive, tipo ricerca toni (esiste ma di una lentezza esasperante al punto di renderla inutile, non sono mai riuscito a "beccare" un tono), scan nella frequenza o meglio entro parti di frequenza impastabili (in questo campo, secondo me Yaesu insegna a tutti) inesistente, etc.  Non le utilizzo semplicemente per il fatto che se devo avere una radio monobanda, con questi limiti, ritorno sulle mie beneamate Motorola. In questo caso il confronto, a mio parere, è proprio ingeneroso nel confronto delle "cinesi". Non dimentichiamoci che oltre a Motorola che ormai prediligo, anche per problemi di praticità, esistono delle ottime radio civili prodotte da Icom, Kenwood, Vertex Standard, Hytera. Ottime radio. Solo che il settore radio civili è più complesso, e conoscere bene tutto, richiede parecchi tempo e voglia. Momentaneamente, spero, mi  mancano entrambe le cose.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1PNY

Domanda per Tuscania, quando spedisce, ti manda un messaggio con il tracking  ?
Grazie.

XRaiders

Si

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


-Tuscania-


IU3EDK Alessandro

Citazione di: XRaiders il 29 Maggio 2015, 09:15:19
perfettamente d'accordo con te, senza tra l'altro alcuna certezza che funzionino, ormai con poco + di 200 euro ti prendi un 7900 con kit separazione NUOVO

O.T. ma il 7900 esiste sia bi che monobanda???

XRaiders

Solo bibanda

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk