APERTURA PROPAGAZIONE NORD EUROPA

Aperto da 1KK001, 14 Gennaio 2007, 19:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1KK001

ecco cosa succede con

Current Solar Indicies from WWV  
14-Jan-2007 at 1814 UTC
SFI = 81   A = 1   K = 1  

CliKKa per ascoltare (Download file Mp3)

una bella apertura per la divisione 26 /29 /68 segnali 9+20 in Fm e 5/6 Usb, lavorato 68SD001 a 5/9 con 150 W + /-/-/-/ puntata a nord ovest (mi si è rotto il rotore)

73 e buoni Dx
a un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare. Franz Kafka


1wm035robert

E' normale che in questo periodo Vi siano aperture, anche se potrebbero rivelarsi sporadiche, col Regno Unito.
Le aperture col Nord e Centro Europa, infine, potrebbero prolungarsi fino a tarda sera.
Saluti a tutti e buoni Dx

carmy1976

Comunque,aspettiamo perche stanno per arrivare tempi migliori per la propagazione.
Adesso siamo al minimo del ciclo solare!
A partire dal 2007-2008 la prpagazione inzierà a salire dovuta all'aumento dell'attività solare che ha il massimo previsto intorno al 2010-2012.
Quando il ciclo salira sara possibile con pochi watt collegare i due estremi del globo!!!!
Meditate gente meditate!!!!
Preparaiamo gli attrezzi per quei periodi che ci sarà da divertirsi!!
73.

Emergency118

Infatti...Come dicevo a Magnum, nelle mie circa 300 QSL (fatte tutte in altri tempi, chiaramente), riguardandole ce ne sono un paio o tre della Nuova Zelanda...
Tempi andati...Da quando si è chiuso il tutto, non ho più fatto un DX, a volte, a stento, riuscivo a sentire il Belgio, l' Olanda...Mi innervosivo troppo però e non ho mai più trasmesso :twisted:
Il 2010 è vicino, speriamo bene, le antenne sono li che aspettano, gli apparati tremano....


aquiladellanotte

in quel file si sente una voce in modo distinto...l'ho collegato piu di 1volta...avete piu informazioni?
aquila della notte 1adn089