banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Yaesu FT7 ed FT7 B alcune considerazioni...

<< < (2/5) > >>

iw2gku:
ho un ft7b sommerkamp e il suo alimentatore altoparlante fp 12 vanno che e' una meraviglia ....
sono originali mai stati toccati.....

IvanAllMode:
Riesumo questo post e prendo occasione per ringaziare l'autore, responsabile dell'ispirazione che ha reso possibili le foto che seguono:

https://ibb.co/v4KM2dV

https://ibb.co/z8bb2Fv

https://ibb.co/7bBxnPc

Come potete vedere, al centro regna l'apparato in oggetto (yaesu FT-7b) accompagnato da un accordatore MFJ (preso in U.S.A. insieme ad un'antenna parimenti spartana, un dipolo filare MFJ) e un "Ugly Bal-Un" autocostruito. So che potrebbe leggermente far storcere il naso il power supply visibile a sinistra ma spero verrà presto sostituito da uno Yaesu originale (magari lo stesso consigliato per questo FT-7b).

Un set-up certamente spartano, semplice e base. Credo sufficiente per i rudimenti e per ascoltare, in attesa di un eventuale esame che forse potrebbe non verificarsi questo 2020. 

Niko Ft7B:
Ciao Ivan beh io ho iniziato così come te, ancora innamorato del mio ft7b come indico nel mio username io lo ho completo di tutto, frequenzimetro e alimentatore/altoparlante. Una domanda è tutto originale? Cioè ha i 40 metri e i 10 metri o ha la 27mhz e i 6 mhz?

Saluti Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

IvanAllMode:
Buonasera Niko,

Purtroppo no, devo confermarti che il mio esemplare è uno degli apparati sui quali ai tempi si soleva rimpiazzare i quarzi (come mi era stato anticipato dal radioamatore da cui ho comprato lo stesso). Credo che per ora qualche ascolto sui 20m non dovrebbe togliermelo nessuno (la MFJ-1778 è di base concepita per l'attività sui 14 MHz). Forse un giorno sarà anche il caso di far vedere l'apparato da uno di quei professionisti citati sopra, purtroppo risiedendo sul litorale Romano richiederà una trasferta apposita. Senz'altro il set-up conferma la tesi iniziale: basta poco per far radio e spero di confermarlo con l'esperienza diretta.

Aggiungo un altro prezioso link che molti di voi avranno certamente visto prima di me:

https://pa0fri.home.xs4all.nl/Mods/FT7/ft7modeng.htm

La cosa che mi ha affascinato di questo apparato, più di altri esemplari più blasonati sui quali potrei spendere follie (Vedi: ICom IC-781), è la quantità di esperienze personali di altri amatori che sembrano averlo utilizzato in qualsiasi condizione operativa. È veramente una modesta perla.

Buona serata a tutti

pat0691:
Io ho un FT-7 che e' un gioiello, compreso l'alimentatore/altoparlante FP-12

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa