banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Yaesu FT7 ed FT7 B alcune considerazioni...

<< < (4/5) > >>

Niko Ft7B:
Ivan se hai l’altezza puoi mettere gli estremi che scendono o salgono in relazione di come puoi metterlo comunque in rete ci sono vari siti che ti mostrano come puoi montare un dipolo anche a V. Invertita.

inviato iPhone using rogerKapp mobile

pat0691:

--- Citazione da: Niko Ft7B - 08 Aprile 2020, 08:10:55 ---Pat hai ragione ma non si trova, per ovviare almeno per usarlo nella banda io ho montato quello è lo uso così fa da 6,960 a 7,298. Il quarzo è uguale sia per l’ft7 che l’ft 7b ma ripeto sono stato in cerca per quasi 6 mesi ma è introvabile.

Nicola

--- Termina citazione ---
Io al momento ho quello da 21.100 che mi fa andare da 6.600 e 7.100. Una volta c'era la fissa dei 45 metri.
Ho anche il quarzo da 21.500 gia pronto, ma devo trovare il tempo e il modo di montarlo. Devo capire bene la procedura.

IvanAllMode:

--- Citazione da: Niko Ft7B - 08 Aprile 2020, 08:15:01 ---Ivan se hai l’altezza puoi mettere gli estremi che scendono o salgono in relazione di come puoi metterlo comunque in rete ci sono vari siti che ti mostrano come puoi montare un dipolo anche a V. Invertita.

--- Termina citazione ---

Si nicola, anche e soprattutto la MFJ spiega e indica come configurazione possibile la "inverted V" con la quale avrei anche potuto fare un tentativo ma l'unico lato che mi permette l'installazione è quello est o nord-est (credo) dove si trova il mast dell'antenna TV, solo che sotto purtroppo c'è la passeggiata e l'orto.  Troverò la maniera.

Per quanto riguarda i quarzi stavo effettivamente guardando la lista di quelli in questione e il suo non c'è, ma per 90 centesimi riavvicinare l'apparato alle sue condizioni originali non mi pare male.

Niko Ft7B:
Purtroppo Ivan il minimo su quel sito è 30 euro più spedizione quindi arrivi a 40 euro circa però puoi prendere altri quarzi e toroidi che potrai usare, connettori etc.

Niko Ft7B:
Pat beato te che hai il suo quarzo comunque la procedura la trovi nel manuale in italiano le induttanze da regolare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa