banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Yaesu FT7 ed FT7 B alcune considerazioni...

<< < (3/5) > >>

IvanAllMode:
Bellissimo anche il power supply, vedo che online oramai va per il 300 dollari e oltre (o almeno lo trovo solo oltreoceano) praticamente più dell'apparato (il mio l'ho pagato circa 250 euro forse qualcosa di meno). Prima o poi..

Niko Ft7B:
Allora Ivan inizia a vedere i quarzi sulla baia ne trovi alcuni per la 28mhz per consiglio visto che per l’inizio puoi “ ascoltare”  lascia i quarzi da 27mhz a 28mhz e ci metti quelli da 28 a 29  in modo che hai la 27 e parte più usata dei 10 metri invece per il quarzo dei 40 metri ti lascio il link di dove l’ho preso, ti fa la parte di gamma radioamatoriale. È più piccolo ci devi saldare dei puntali per metterlo ma funziona. È quello da 21,250 purtroppo devi spendere almeno 30 euro però girando puoi vedere qualcosa che ti può interessare sul sito.
I quarzi giusti per i 10 metri sono difficili da trovare però puoi trovare quelli che si avvicinano e puoi giocare col fatto che la nostra radio va vanti e dietro di circa 40khz quando giri il vfo. Sulla baia c’è una francese che ha questi quarzi se riesco a trovarla ti mando il link

https://www.rf-microwave.com/it/cristalli-quarzo/157/?p=5

Saluti Nicola

inviato iPhone using rogerKapp mobile

IvanAllMode:
Grazie mille per le info Nicola

Darò un'occhiata sia su E-Bay che sul link che hai postato tu e faccio il quadro della situazione. In settimana potrei pensare di fare un acquisto preventivo dei quarzi, ma vi dirò la verità da novizio non me la sento di mettere le mani nello Yaesu    Me la cavo egregiamente con le saldature e ho fatto qualche lavoro di cui posso andare fiero (in ogni caso i PL-259 mi fanno bestemmiare e credo che sarà così per sempre). Spero di poter fare qualche ascolto a breve e di potermi sincerare delle buone condizioni della radio (devo dire che recentemente per questioni di lavoro l'ho lasciata ferma per un bel po'). Altro problema l'antenna filare è materialmente più lunga di qualsiasi lato del lotto che contiene casa mia, quindi dovrò trovare una  soluzione anche per quello.

Intanto grazie mille e buona serata

pat0691:

--- Citazione da: Niko Ft7B - 07 Aprile 2020, 22:03:29 ---Allora Ivan inizia a vedere i quarzi sulla baia ne trovi alcuni per la 28mhz per consiglio visto che per l’inizio puoi “ ascoltare”  lascia i quarzi da 27mhz a 28mhz e ci metti quelli da 28 a 29  in modo che hai la 27 e parte più usata dei 10 metri invece per il quarzo dei 40 metri ti lascio il link di dove l’ho preso, ti fa la parte di gamma radioamatoriale. È più piccolo ci devi saldare dei puntali per metterlo ma funziona. È quello da 21,250 purtroppo devi spendere almeno 30 euro però girando puoi vedere qualcosa che ti può interessare sul sito.
I quarzi giusti per i 10 metri sono difficili da trovare però puoi trovare quelli che si avvicinano e puoi giocare col fatto che la nostra radio va vanti e dietro di circa 40khz quando giri il vfo. Sulla baia c’è una francese che ha questi quarzi se riesco a trovarla ti mando il link

https://www.rf-microwave.com/it/cristalli-quarzo/157/?p=5

Saluti Nicola

--- Termina citazione ---
Niko,
non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il quarzo per i 40 metri e' quello da 21.500 e non da 21.250, per lo meno mi riferisco al FT-7 e per avere sulla scala parlante da 7.000 a 7.500 mhz

Niko Ft7B:
Pat hai ragione ma non si trova, per ovviare almeno per usarlo nella banda io ho montato quello è lo uso così fa da 6,960 a 7,298. Il quarzo è uguale sia per l’ft7 che l’ft 7b ma ripeto sono stato in cerca per quasi 6 mesi ma è introvabile.

Nicola

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa