News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MILANO ESAMI 2016

Aperto da JulioMN, 09 Novembre 2016, 17:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

Francesco - IU2IJZ


Ragnar (IU2IJW)

Citazione di: IU2IDU il 10 Gennaio 2017, 15:38:58
Certo, ti correggevano subito la prova di esame e te ne andavi sapendo già l'esito.
Patente arrivata in tempi rapidissimi e nominativo assegnato da Roma il giorno 22 dicembre (arrivato dopo una settimana tramite posta).
Fatto tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Ma la patente ti è arrivata per raccomandata così in fretta?

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile

In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

Ragnar (IU2IJW)

Citazione di: StratocasterDG il 10 Gennaio 2017, 16:19:53
Alfa-Romeo-Romeo-India-Victor-Alfa-Tango-Alfa-!-!-!
Son troppo contento per te!
Adesso vado in modalità refresh sulla cassetta delle lettere ogni giorno!

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile

In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

StratocasterDG

Citazione di: Ragnar il 10 Gennaio 2017, 17:40:04
Son troppo contento per te!
Adesso vado in modalità refresh sulla cassetta delle lettere ogni giorno!

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile
[emoji106][emoji106][emoji106] Dai che arriva anche a te tra poco! Comunque bravi quelli di Milano che allegano anche, spiegando in due righe cosa fare, il modulo per la richiesta del nominativo. Comunque giusto ieri mi sono deciso a comprare una casella pec, così i prossimi passaggi li faccio tutti on line così velocizziamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ


Ragnar (IU2IJW)

#104
Ho fatto così anche io,  anche se ho un dubbio sull'indirizzo corretto.

è div02 o div03?
In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

1pf001

Citazione di: Ragnar il 10 Gennaio 2017, 22:28:30
Ho fatto così anche io,  anche se ho un dubbio sull'indirizzo corretto.

è div02 o div03?

Ministero dello sviluppo economico Direzione generale per i sevizi di comunicazione elettronica e di radiodiffusione
Divisione II  - Comunicazioni   
lettroniche ad uso privato
Viale America 201
00144 ROMA
dgscerp.div02@pec.mise.gov.it


Ragnar (IU2IJW)

Ottimo grazie!

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile

In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...


JulioMN

Citazione di: Ragnar il 10 Gennaio 2017, 17:38:41
Ma la patente ti è arrivata per raccomandata così in fretta?

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile

Sì, sono stati abbastanza rapidi.
Apro una parentesi, in questo periodo si sono trasferiti. Dalla sede che avevano in via Principe Amedeo si sono trasferiti in VIA CORDUSIO 4.
Il numero di telefono resta invariato.
Questa informazione ci fa capire che probabilmente i tempi di spedizione delle patenti potrebbero essere stati dilatati (oltre che dalla lentezza postale) anche da questo cambio di sede.
Io sono stato fortunato per via dei tempi rapidi, ma altri miei compagni sono ancora in attesa di ricevere patente o nominativo.
Ricordatevi che quando riceverete il nominativo  dovrete mandare la richiesta di Autorizzazione Generale entro 30 giorni al nuovo indirizzo. Eventualmente telefonate per avere certezza ed essere più sicuri del mio suggerimento, io ho già fatto e so ormai che si fa così.




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IU1IJB - Radio Nico

Buonasera a tutti amici.
Confermo anche per me arrivata la patente, acquisita in giacenza presso ufficio postale a Genova, città in cui mi sono trasferito dopo aver dato l'esame a Milano il 9 novembre perchè al tempo ancora residente in Lombardia.
Inviata già questa mattina la richiesta del nominativo con allegata fotocopia della patente e di carta di identità. Per non saper nè leggere nè scrivere vi ho aggiunto un' autodichiarazione con cui partecipavo circa la mia nuova residenza per l'ottenimento del nominativo di Zona 1, non si sa mai...
Dai amici, arriverà per tutti prima o poi! Anche io mi sono avvelenato nell'attesa di questi mesi... e tra nominativo e autorizzazione generale chissà quanto tempo ci vorrà ancora... ma tempo ce n'è... soldi un po' meno...  :-D
73 a tutti! cq
IU1IJB - op. Nico


JulioMN

Citazione di: Radio Nico il 11 Gennaio 2017, 21:18:29
Buonasera a tutti amici.
Confermo anche per me arrivata la patente, acquisita in giacenza presso ufficio postale a Genova, città in cui mi sono trasferito dopo aver dato l'esame a Milano il 9 novembre perchè al tempo ancora residente in Lombardia.
Inviata già questa mattina la richiesta del nominativo con allegata fotocopia della patente e di carta di identità. Per non saper nè leggere nè scrivere vi ho aggiunto un' autodichiarazione con cui partecipavo circa la mia nuova residenza per l'ottenimento del nominativo di Zona 1, non si sa mai...
Dai amici, arriverà per tutti prima o poi! Anche io mi sono avvelenato nell'attesa di questi mesi... e tra nominativo e autorizzazione generale chissà quanto tempo ci vorrà ancora... ma tempo ce n'è... soldi un po' meno...  :-D
73 a tutti! cq

Ma grande! Mi ricordo di te....io ero seduto alla tua destra, una fila indietro!
Mi ricordo che abbiamo anche parlato fuori ed io ti avevo indicato un tuo collega della Lombardia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Ragnar (IU2IJW)

Qui niente....

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile

In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

IU1IJB - Radio Nico

Citazione di: IU2IDU il 12 Gennaio 2017, 19:39:11
Ma grande! Mi ricordo di te....io ero seduto alla tua destra, una fila indietro!
Mi ricordo che abbiamo anche parlato fuori ed io ti avevo indicato un tuo collega della Lombardia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Ciao grandissimo! Anche io mi ricordo benissimo di te e dell'aiuto che mi hai dato!!!
Vedo che sei già di nominativo munito! Bene, mi fa piacere. Non vedo l'ora di essere in pista anche io!
A presto, caro! :up:
Nico.  cq
IU1IJB - op. Nico

JulioMN

Citazione di: Radio Nico il 13 Gennaio 2017, 22:00:20
Ciao grandissimo! Anche io mi ricordo benissimo di te e dell'aiuto che mi hai dato!!!
Vedo che sei già di nominativo munito! Bene, mi fa piacere. Non vedo l'ora di essere in pista anche io!
A presto, caro! :up:
Nico.  cq

Ciao Nico, ci sentiamo on air! Vai a cercarmi su QRZ e mandami una mail se ti fa piacere! A presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


JulioMN

Grazie per la mail! A presto......spero che abbiate tutti il nominativo e l'autorizzazione nel minor tempo possibile! Buon week-end!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

lake

Citazione di: IU2IDU il 14 Gennaio 2017, 19:04:09
Grazie per la mail! A presto......spero che abbiate tutti il nominativo e l'autorizzazione nel minor tempo possibile! Buon week-end!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

curiosita: ma adesso che finalmente hai la sigla, ti sei fatto un giro sul CANATE ???????????? mi ricordo che era la tua passione e non vedevi l'ora di partecipare attivamente all'attività del rpt................
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

1pf001

Citazione di: lake il 14 Gennaio 2017, 19:10:34
curiosita: ma adesso che finalmente hai la sigla, ti sei fatto un giro sul CANATE ???????????? mi ricordo che era la tua passione e non vedevi l'ora di partecipare attivamente all'attività del rpt................

Ciao sono un Amico di Giulio IU2IDU  abbiamo fatto tutto assieme e assieme arrivato pure il nominativo , infatti , tra me e lui ,cambia solo l ultima lettera  .  premesso questo volevo darti un consiglio: chiamalo nominativo e mai sigla perchè se ti sente un Om ti mette su una bega e non la smette di chiamarti CB.  E' normale all' inizio sbagliare: io lo feci mesi fa in sezione ARI e giù tutti a ridere....... hahahhaha :birra:

StratocasterDG

Appena inviata richiesta nominativo via PEC, speriamo arrivi per la fine del mese così da pagare la tassa in tempo.
Una curiosità, che mi porto avanti: sapete a quale ufficio dell'arpa si può mandare la comunicazione di inizio attività?
Poi per il mio comune ci penso io.
Grazie, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

paolo115

comincio a pensare che la mia sia andata persa!
ma qualcuno in provincia di Como ha già ricevuto?

ho chiesto al mise Milano e mi hanno risposto: le copie delle distinte delle raccomandate non ci sono ancora state restituite dall'ufficio postale di spedizione.
bhooooo :sfiga:

Kenwood TS570D - Mic. originale - Homebrew Gainmaster 5/8 (QTH1) Homebrew 2el Quad Oblong (QTH2)

Ragnar (IU2IJW)

A Lecco la raccomandata doveva arrivarmi oggi ma,  a detta della postina, c'è stato un inconveniente ed è rimasta in giacenza. Dovrebbe arrivarmi venerdì. Dovrebbe. Teniamo duro che forse a giorni arriva tutto.
In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...


paolo115

Citazione di: Ragnar il 18 Gennaio 2017, 20:18:56
A Lecco la raccomandata doveva arrivarmi oggi ma,  a detta della postina, c'è stato un inconveniente ed è rimasta in giacenza. Dovrebbe arrivarmi venerdì. Dovrebbe. Teniamo duro che forse a giorni arriva tutto.

ma come hai fatto a tracciare se da Milano non hanno le ricevute?
Kenwood TS570D - Mic. originale - Homebrew Gainmaster 5/8 (QTH1) Homebrew 2el Quad Oblong (QTH2)

Ragnar (IU2IJW)

La postina si ricordava il mio nome e la raccomandata. Lo ha detto a mia moglie. Tenteranno la consegna venerdì.
In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

pesciolino73

Sapete  l indirizzo pec per la richiesta del nominativo?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


StratocasterDG

Francesco - IU2IJZ

JulioMN

Citazione di: lake il 14 Gennaio 2017, 19:10:34
curiosita: ma adesso che finalmente hai la sigla, ti sei fatto un giro sul CANATE ???????????? mi ricordo che era la tua passione e non vedevi l'ora di partecipare attivamente all'attività del rpt................

Ciaooo, ci ho pensato ma ancora non ho avuto la possibilità. Ho montato una stazione VHF/UHF analogica, devo ancora acquistare la radio UHF con DMR e programmarla. Lo farò nei prossimi mesi, così finalmente mi toglierò questa (enorme) soddisfazione!
73


inviato iPhone using rogerKapp.

lake

Citazione di: IU2IDU il 19 Gennaio 2017, 17:27:38
Ciaooo, ci ho pensato ma ancora non ho avuto la possibilità. Ho montato una stazione VHF/UHF analogica, devo ancora acquistare la radio UHF con DMR e programmarla. Lo farò nei prossimi mesi, così finalmente mi toglierò questa (enorme) soddisfazione!
73


inviato iPhone using rogerKapp.
dai lascia stare, adesso che hai la sigla (pardon, il nominativo) ci sono tante altre frequenze piu' interessanti, complimenti ho visto su qrz che hai fatto i primi collegamenti in hf.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh