Save, se l' apparato è spento l' antenna è collegata attraverso il relè quindi stazionarie che ha l' antenna . Oppure il circuito dei diodi in entrata o in uscita è in corto , l' antenna non quella giusta .
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: lake il 10 Agosto 2018, 12:54:27
trovassi questo belcom is202 lo prenderei subito, mi incuriosisce l'attivita' in 2 m ssb , ma esclusivamente con portatile, no spallegiabili tipo ft 817 o similari, purtroppo non c'è piu' nulla in giro... ma perche' .....
http://www.arifidenza.it/Forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=251555
Citazione di: Kajowas il 16 Febbraio 2018, 12:30:28
Ciao,
scrivo per testimoniare la mia sgradevole esperienza nel primo QSO. (Se è vero che la prima volta non si scorda, direi che il ricordo poteva essere migliore)
Ieri sera (ore 23 circa) ero sul ponte RU26 (Cimone) con il nuovissimo nominativo fiammante.
Mi sono presentato alla ruota educatamente (come ho sempre fatto) con il nominativo e tutto il resto, dicendo che era il mio primo QSO ufficiale. (In realtà qualche prova, senza nominativo l'avevo già fatta, ma NON HO MAI USATO NOMINATIVI FALSI, E A PARTE DEI BREVISSIMI PASSAGGI HO RISPETTATO E CHIUSO RISPETTOSAMENTE LE TRASMISSIONI CON CHIUNQUE MI FACESSE PRESENTE CHE NON POTEVO TRASMETTERE)
Ho atteso risposte che sono arrivate ma purtroppo qualcuno aveva la digestione in corso e sono stato quasi attaccato verbalmente perché mi ha detto che era impossibile avessi un nuovo nominativo IU2.... (perche sono finiti !?!?) e ha insinuato che in passato io ero entrato con nominativo fasullo IW2... mah...
Sinceramente la cosa è falsa, ribadisco che qualche piccola prova chiedendo rapidi controlli, l'ho fatta, ma ho sempre rispettato i rimproveri e addirittura sono stati proprio quei rimproveri che mi hanno spronato ad ottenere patente, nominativo e ag. (spedisco oggi la raccomandata per l'ag, giusto per essere chiaro ed onesto).
La cosa assurda è che avrei capito se mi avessero rimproverato perché non ho ancora AG, era sacrosanto, ma dubitare del nominativo è stata una brutta uscita.
Appena prima che tutti salutassero ho cercato pacatamente di chiarire che il nominativo è vero e ufficiale, ma purtroppo aveva già chiuso dicendo che "era una vergogna"... mah, la vergogna direi che è altrove...
Peccato, dalla voce pareva simpatico... amen.
P.S.
Meno male che poco dopo ho trovato qualche "pipistrello" moooolto più simpatico... HI
Citazione di: giovanni98 il 09 Novembre 2017, 12:10:03Salve, qui in Piemonte le foto sono due di cui una autenticata.
Buongiorno
QUI in emilia romagna vige il silenzio-assenso per l'A.G. quindi non ti mandano nulla.
Nella dichiarazione per l'ottenimento della AG c'è contemporaneamente la possibilità
di richiedere l'HAREC con un bollo da 16 euro,una fototessera e una busta vuota
preaffrancata con un francobollo da 6 e rotti euro.
Io ho fatto tutto ciò 2 mesi fa ma non è ancora arrivato nulla! BOH! ???
Citazione di: IU1HGO (Jimmy73) il 25 Agosto 2017, 00:03:02Salve, ricontrolla i cablaggi hai qualche rientro di RF verso il PC , metti qualche friite in più sui cavi e controlla la presa a terra che sia efficente.
Buona sera, sto provando anche io FT8 da una settimana, ma da ieri sera mi da problemi il sistema, nel senso che appena mi va in tx il frequenzimetro sul computer sballa frequenza, e poco dopo mi si spegne lo schermo come se il pc fosse in standby.
Qualcuno riscontra gli stessi problemi?
Soluzioni?
Grazie mille.
Fabio
Pagina creata in 0.099 secondi con 16 interrogazioni.