uscita EXT e PA radio cb

Aperto da snuper, 24 Luglio 2011, 20:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

snuper

salve a tutti, vorrei chiedere un informazione. Qualcuno sa per caso a che servano le uscite ext e pa dietro il baracchino? forse servono per gli altoparlanti esterni,o forse per quella serie di programmi del pc che fa vanno collegati tramite spinotto jak 3,5 al computer.

Attendo risposte

grazie anticipatamente
Se non puoi batterli... Unisciti a loro


snuper

Io chiedo a punto se le uscite ext o pa servano per collegare la radio al pc.
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

LuckyLuciano®

Servono per collegarci un altoparlante esterno o le cuffie.
Su EXT ascolti con cassa esterna/cuffia cioè che ascolteresti normalmente con l'altoparlante interno.
Su PA invece, quando commuti il CB nella funzione PA, la radio funge da semplice megafono.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

snuper

Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Luglio 2011, 20:44:06
Servono per collegarci un altoparlante esterno o le cuffie.
Su EXT ascolti con cassa esterna/cuffia cioè che ascolteresti normalmente con l'altoparlante interno.
Su PA invece, quando commuti il CB nella funzione PA, la radio funge da semplice megafono.

grazie luciano per la risposta, quindi per collegare il baracchino al pc per usare quei programmi filtri, come bisogna fare?
Se non puoi batterli... Unisciti a loro


LuckyLuciano®

di che radio stiam parlando?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

maxastuto IU8MLV

Ciao Snuper!!Allora l'uscita ext stà per externa cioè esterna e serve nel caso in cui vuoi collegare un 'altoparlante esterno per la ricezione invece che utilizzare quello incorporato che di solito è sotto la parte inferiore del cb.In auto è ideale il punto in cui di fabbrica montano l'altoparlante, per chi invece usa il baracchino d'auto a casa invece le cose si complicano perchè il suono viene molto attenuato dal tavolo o comodino  o altro in cui si poggia il cb.
L'uscita PA stà per Public Adress e si collega anche li un altoparlante esterno, solo che premendo il ptt del mike , si sente la voce amplificata appunto sull'altoparlante, nativamente è nato per monitorizzare la propria modulazione per chi usa mike amplificati, con echo ecc. ma alcuni venditori ambulanti che avevno o hanno il cb nel mezzo , durante la vendita spesso lo usano diretto oppure come sorgente per un eventuale altro amplificatore con  una  tromba piezoelettrica più potente.


maxastuto IU8MLV

... Dimenticavo di dirti che le uscite sono mono e non stereo


snuper

o capito. rispondo a luciano

io sono in possesso in questo momento di una radio molto vecchia, uno zodiac m5034

Se non puoi batterli... Unisciti a loro

maxastuto IU8MLV

Ciao Snuper, io l'ho avuta!!!(bei tempi nel lontano 1990) e quella stretta e lunga con solo l'AM e 40 canali vero? Con i filtri ANL e NB, canale 9 e 19 confermi?In merito alle uscite appunto servono a quello che ti ho detto.Ma lo sapevi che questa radio esce a 2,8 watt come potenza nominale?


snuper

so che la radio non e un gran che , anzi proprio per niente   :P

pero dato che ce volevo chiedere se fosse possibile collegarla al pc e in che modo
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

snuper

Citazione di: maxastuto il 24 Luglio 2011, 20:55:49
Ciao Snuper, io l'ho avuta!!!(bei tempi nel lontano 1990) e quella stretta e lunga con solo l'AM e 40 canali vero? Con i filtri ANL e NB, canale 9 e 19 confermi?In merito alle uscite appunto servono a quello che ti ho detto.Ma lo sapevi che questa radio esce a 2,8 watt come potenza nominale?

allora, per quanto riguarda il filtro nb non credo ce l'abbia, mentre l'anl si. per il resto confermo.

ma davvero esce con 2,8 e non con 4-5 watt   8O
Se non puoi batterli... Unisciti a loro

LuckyLuciano®

Citazione di: snuper il 24 Luglio 2011, 20:57:35
so che la radio non e un gran che , anzi proprio per niente   :P

pero dato che ce volevo chiedere se fosse possibile collegarla al pc e in che modo


E' una radio vecchissima. Tieni presente che all'epoca di quel CB, i PC in casa neanche ce l'avevan tutti  :grin: I tempi dell 8086 8088...
I cb programmabili da pc, son pochissimi e moderni.
Oltretutto ci programmi poco, al massimo le memorie e gli step di sintonia.
Cioè alla fine non serve ad un caxx....  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™