Apparecchio per ascoltare dialoghi dei piloti

Aperto da Cicetti70, 30 Luglio 2011, 16:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicetti70

Chiaro che,
per iniziare andrò su qualcosa di portatile ... per me vedo bene il Yaesu VX-3R oppure l'Icom IC-R20 ci devo pensare ... ma allo stesso modo vorrei qualche info su qualcosa di più performante delle stesse marche sopra citate ma da tavolo, non avrei problemi ad attaccarci una bella antenna!
Ma ]{iLLErDj cosa intendevi per altre cose ascoltabili che "non puoi dire qui" ?
Scusami sono curioso  :grin:


1 CB 156

Citazione di: Cicetti70 il 31 Luglio 2011, 10:49:44
Chiaro che,
per iniziare andrò su qualcosa di portatile ... per me vedo bene il Yaesu VX-3R oppure l'Icom IC-R20 ci devo pensare ... ma allo stesso modo vorrei qualche info su qualcosa di più performante delle stesse marche sopra citate ma da tavolo, non avrei problemi ad attaccarci una bella antenna!
Ma ]{iLLErDj cosa intendevi per altre cose ascoltabili che "non puoi dire qui" ?
Scusami sono curioso  :grin:
polizia ecc.. ma è illegale!
prendi l R20... lascia stare il vx3...
oppure un aor3000 o un r8500

Cicetti70

Per l'Icom IC-R20 esiste la versione del manuale in pdf in Italiano?
L'Icom viene fabbricato in Italia o in Cina?

bimbola

Citazione di: Cicetti70 il 31 Luglio 2011, 11:06:43
Per l'Icom IC-R20 esiste la versione del manuale in pdf in Italiano?
L'Icom viene fabbricato in Italia o in Cina?

icom e' giapponese....in europa arriva la fabbricazione taiwanese... :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


1 CB 156

Citazione di: bimbola il 31 Luglio 2011, 11:10:22
Citazione di: Cicetti70 il 31 Luglio 2011, 11:06:43
Per l'Icom IC-R20 esiste la versione del manuale in pdf in Italiano?
L'Icom viene fabbricato in Italia o in Cina?

icom e' giapponese....in europa arriva la fabbricazione taiwanese... :rool:
strano il mio icom è made in japan... chiederò anche ad altri mi hai incuriosito!

acquario58

Citazione di: Cicetti70 il 31 Luglio 2011, 11:06:43
Per l'Icom IC-R20 esiste la versione del manuale in pdf in Italiano?
L'Icom viene fabbricato in Italia o in Cina?

certo :grin: :grin:
fabbricato in ITALIA negli stabilimenti di AVIANO, PIACENZA e GIOIA DEL COLLE,
dipende dal 1° numero del seriale : 3, 4 o 7  :rool: :rool:


Cicetti70

Scusate,
Per l'Icom IC-R20 esiste la versione del manuale in pdf in Italiano?


asso

Citazione di: 1 CB 156 il 31 Luglio 2011, 11:12:29
Citazione di: bimbola il 31 Luglio 2011, 11:10:22
Citazione di: Cicetti70 il 31 Luglio 2011, 11:06:43
Per l'Icom IC-R20 esiste la versione del manuale in pdf in Italiano?
L'Icom viene fabbricato in Italia o in Cina?

icom e' giapponese....in europa arriva la fabbricazione taiwanese... :rool:
strano il mio icom è made in japan... chiederò anche ad altri mi hai incuriosito!
anche i miei icom sono made in japan ,mentre il microfono del ic7000 e made in cina,altrimenti dovrebbero scrivere" made in taiwan o cina come il mic.

enzo74

Scusami ma perchè non dovrebbe esserci la versione in italiano. Io una decina di anni fà acquistai un icom ic-r10 e il manuale cartaceo a corredo è anche in italiano. Lo vuoi leggere prima di acquistarlo magari?
Comunque lascia stare il vx3 è un apparato radioamatoriale e potresti finire nelle rogne. Inoltre vuoi mettere da uno 0-1300mhz o 0-2100mhz a un palmare v-u?
se è per questo io ho anche un kenwood th-f7 che ha la funzione di ricevitore da 0 a oltre 1ghz ma ti posso assicurare che l'icom ic-r10 è notevolmente più performante nelle bande che non sono quelle dei 2m e 70cm...
fossi in te, scanner portatile icom e discone sul terrazzo.
Dopo un pò scanner icom da stazione fissa, discone e diverse antenne filari calcolate sul terrazzo e fai radioascolto come si deve
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


ltrevi

Se ti interessa solo la banda aerea e non disdegni qualche ascolto in hf fai una ricerca sulla baya "tecsun", poca spesa e tanta resa. Naturalmente devi essere disposto ad acquistare da hong kong, fino ad ora io non ho mai avuto problemi.
Perseus - Winradio Excalibur - Magnum S9 -Intek 5500- ALA 1530 L - Sirio Gain Master.

]{iLLErDj

giusto, ma con il tecsun è vero che hai la banda aerea ma ti manca la parte della banda aerea militare con ricezione di satelliti militari e compagnia bella, quelli sono piu in alto della 136Mhz
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Discovery

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Cicetti70

Certo enzo74,
Ho fatto un pò di ricerche sul web ma non riesco mica a trovare un bel filettino pdf del manuale in italiano, ho scaricato la versione in english, ma preferirei l'italiano per leggermelo con cura prima dell'acquisto.
Mi pare prorio l'apparato che stavo cercando...
Qualcuno di voialtri sgamati ce l'ha da mandarmi (oppure suggerirmi il link) da dove pescarlo?
Sul sito ufficiale Icom c'è solo la versione in inglese!
Grazie  :birra:


r5000

73 a tutti,penso che l'icom ic-r20 possa andar più che bene,servirà un filtro notch ma puoi esserne certo solo quando lo provi,per le istruzioni prova a sentire marcucci,in rete si trovano in inglese ma penso che esistono anche in italiano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

adesso le istruzioni in italiano marcucci le da su dischetto io ho due radio icom entrambi con dischetto.ma se va sul sito marcucci ce la lista dei manuali.

1 CB 156

Citazione di: acquario58 il 31 Luglio 2011, 11:17:19
Citazione di: Cicetti70 il 31 Luglio 2011, 11:06:43
Per l'Icom IC-R20 esiste la versione del manuale in pdf in Italiano?
L'Icom viene fabbricato in Italia o in Cina?

certo :grin: :grin:
fabbricato in ITALIA negli stabilimenti di AVIANO, PIACENZA e GIOIA DEL COLLE,
dipende dal 1° numero del seriale : 3, 4 o 7  :rool: :rool:
AVIANO??? bellissimo, è a 3 passi da Trieste, chissà se in stabilimento li vendono a prezzo piu basso  :amore: :amore: :amore:

ANTHONY

73 a tutti. A quanto ne so io le comunicazioni tra piloti avvengono a circuito chiuso, come esempio le comunicazioni tra il comandante di bordo ed i passeggeri. Per le prime comunicazioni tra piloti ed enti di terra, in fase di decollo vengon usate frequenze moooolto al di fuori della normale banda aerea.

r5000

Citazione di: ANTHONY il 31 Luglio 2011, 20:51:10
73 a tutti. A quanto ne so io le comunicazioni tra piloti avvengono a circuito chiuso, come esempio le comunicazioni tra il comandante di bordo ed i passeggeri. Per le prime comunicazioni tra piloti ed enti di terra, in fase di decollo vengon usate frequenze moooolto al di fuori della normale banda aerea.
73 a tutti,la banda aeronautica vhf è divisa in servizi meteorologici (volmet) partenza,arrivo, volo strumentale ecc... i piloti di linea tra loro non  parlano ma chiamano sempre la torre di controllo poi su tratte intercontinentali o in casi particolari possono anche contattarsi ma ne sentirai 1 su 1000,per i piloti militari  (in uhf ) si riesce ad  ascoltare  solo le frecce tricolori e poco altro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599