Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Citazione di: melo92 il 18 Settembre 2014, 14:43:21
caro bucky il bello e che la 898 non viene riconosciuta da chirp quindi non puoi sapere al 100% se e il sw

Caro... mi pare eccessivo... ma diciamo... e tu perchè usi chirp? Quando l'898 ha un suo software proprietario di cui tutti hanno scritto nel topic? Di cui anche il mitico Miklor ha dedicato una paginetta? http://www.miklor.com/VV898/VV-Software.php


Maxs


melo92

Citazione di: Bucky il 18 Settembre 2014, 14:47:10
Citazione di: melo92 il 18 Settembre 2014, 14:43:21
caro bucky il bello e che la 898 non viene riconosciuta da chirp quindi non puoi sapere al 100% se e il sw

Caro... mi pare eccessivo... ma diciamo... e tu perchè usi chirp? Quando l'898 ha un suo software proprietario di cui tutti hanno scritto nel topic? Di cui anche il mitico Miklor ha dedicato una paginetta? http://www.miklor.com/VV898/VV-Software.php

bhe chirp l'ho usato per programmare anche altre radio, comunque non disprezzo il sofware proprietario che magari sara anche buono, era solo per essere sicuri se i problemi di comunicazione derivavano anche dal software....

Citazione di: Maxs il 18 Settembre 2014, 14:47:53
Dovresti anche provare con un'altro pc .

il problema è che in casa ho solo pc con win 8  :grin:

Maxs

A me ad esempio e' capitato che su uno non riuscivo a farlo funzionare  e nell'altro si' al primo colpo .. stesso sistema operativo !!!


melo92

Citazione di: Maxs il 18 Settembre 2014, 14:56:15
A me ad esempio e' capitato che su uno non andava e nell'altro si stesso sistema operativo !!!

:grin: :grin: :grin: c'e da sclerare co sti computer

JohnDiggle

Citazione di: melo92 il 18 Settembre 2014, 14:54:24
bhe chirp l'ho usato per programmare anche altre radio, comunque non disprezzo il sofware proprietario che magari sara anche buono, era solo per essere sicuri se i problemi di comunicazione derivavano anche dal software....

Chirp è un software open source, gli sviluppatori fanno continue release e aggiungono quando possono\riescono nuovi RTX.
Come avrai potuto anche tu vedere anche tu sul loro sito, non credo che al momento questo RTX sia supportato.

A questo punto però non ho capito io una cosa. Tu con il software proprietario hai problemi ugualmente e hai vuoluto fare un test con Chirp? O il suo software non lo hai mai provato?


JohnDiggle

Citazione di: Maxs il 18 Settembre 2014, 14:56:15
A me ad esempio e' capitato che su uno non riuscivo a farlo funzionare  e nell'altro si' al primo colpo .. stesso sistema operativo !!!

Come scrivevo poco sopra, purtroppo tu sei sicuro che fossero identici? Stesse fix, hotfix, service packs e via dicendo?


melo92

Citazione di: Bucky il 18 Settembre 2014, 15:04:38
Citazione di: melo92 il 18 Settembre 2014, 14:54:24
bhe chirp l'ho usato per programmare anche altre radio, comunque non disprezzo il sofware proprietario che magari sara anche buono, era solo per essere sicuri se i problemi di comunicazione derivavano anche dal software....

Chirp è un software open source, gli sviluppatori fanno continue release e aggiungono quando possono\riescono nuovi RTX.
Come avrai potuto anche tu vedere anche tu sul loro sito, non credo che al momento questo RTX sia supportato.

A questo punto però non ho capito io una cosa. Tu con il software proprietario hai problemi ugualmente e hai vuoluto fare un test con Chirp? O il suo software non lo hai mai provato?

io ho iniziato a programmarla con il suo software, poi ho avuto problemi di comunicazione e ho voluto provare con chirp ma ahime ho visto che l'rtx non era compatibile...

JohnDiggle

Citazione di: melo92 il 18 Settembre 2014, 15:07:14
io ho iniziato a programmarla con il suo software, poi ho avuto problemi di comunicazione e ho voluto provare con chirp ma ahime ho visto che l'rtx non era compatibile...

OK, quindi vuol dire che almeno una volta il software e la radio sono riuscito a comunicare correttamente. Se tu nel frangente non hai installato nulla, fatto nessun tipo di modifica potrebbe essere quindi una non completa compatibilità con W8.1

Sarebbe interessante capire se altri hanno modo di fare delle prove con 8.1 e il software originale.


iw9gyy

Io ho XP e non ho alcuna intenzione di aggiornare il s.o. a me ha sempre funzionato tutto al primo colpo
amo la radio da sempre.......

JohnDiggle

Citazione di: iw9gyy il 18 Settembre 2014, 16:08:21
Io ho XP e non ho alcuna intenzione di aggiornare il s.o. a me ha sempre funzionato tutto al primo colpo

Infatti per chi è radioamatore avere una macchina XP è fondamentale, diciamo che invece per un PC di tutti i giorni, connesso a internet e quant'altro non è il massimo, ma non voglio andare OT  :birra:

iw9gyy

Eccovi un test per verificare la potenza in uscita sia in vhf che in UHF 

Leixen vv-898 power  test:
amo la radio da sempre.......

melo92


Citazione di: iw9gyy il 19 Settembre 2014, 00:40:22
Eccovi un test per verificare la potenza in uscita sia in vhf che in UHF 

Leixen vv-898 power  test:


Perfetto ottimo test per chi e ancora in dubbio sull acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


IZ1PNY

Ne avevo postato di rilevamenti di potenza in TX con foto, wattmetro digitale.....anche i miei due danno piu' di quello che devono, mi pare che anche su questo 3D devo averle messe.
Come su AriFidenza.

iw9gyy

Beh almeno in termini di.potenza TX il leixen rispetta quanto dichiarato dal costruttore ...il wattmetro che ho utilizzato  NON e' uno strumento di misura professionale ...ma serve a dare una indicazione approssimativa sulla potenza irradiata dal piccolo cinese ...diciamo che con un errore del 10% circa la potenza effettiva può variare tra i 9 e gli 11watt ...per me va bene cosi . :)
amo la radio da sempre.......

halfwave

Vorrei collegare la radio ad una interfaccia modi digitali e collegata al PC per uso echolink. Sapete quali sono i due pin del PTT ed i due pin del microfono? Per evitare confusione, preferirei la numerazione vista dal connettore sulla radio vista di fronte :-) 

MauritZ

Citazione di: halfwave il 19 Settembre 2014, 09:29:36
Vorrei collegare la radio ad una interfaccia modi digitali e collegata al PC per uso echolink. Sapete quali sono i due pin del PTT ed i due pin del microfono? Per evitare confusione, preferirei la numerazione vista dal connettore sulla radio vista di fronte :-)

Mi associo anche io alla richiesta di halfwave

Ugo da Norcia

87 post sono tanti, specie da leggere. Però è già stato detto. Usa lo schema dei Kenwood.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

halfwave

grazie per lo schema ma se ci puoi delucidare quali sono i due pin per il ptt e quali per il mike :)


MauritZ

Citazione di: halfwave il 19 Settembre 2014, 11:41:51
grazie per lo schema ma se ci puoi delucidare quali sono i due pin per il ptt e quali per il mike :)

Uho ha postato lo schema di interfacciamento pc per la programmazione, e non il pinout microfono

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

Pin 1 CH UP
Pin 2 DC 8V+
Pin 3 GND Massa
Pin 4 PTT
Pin 5 GND Massa Mic
Pin 6 Mic
Pin 7 RX Audio – solo alcuni modelli
Pin 8 CH DOWN



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

halfwave

Facciamo finta che questo e' il connettore vista frontale della radio  cq

halfwave

ok grazie :) 3-4 PTT,  5-6 mic. Il pin 2 +8V del kenwood sapete quanti volt in uscita sul leixen??

melo92

 :sfiga: tornando al discordo della comunicazione col pc... ho provato a disinstallare tutto fare una pulizia del disco una deframmentazione e reinstallare il tutto  :sfiga: ma nulla da sempre il solito errore...l'ultima spiaggia e creare una macchina virtuale con xp se va va se no non so piu che fare...