Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU4BIW

Citazione di: calindro il 17 Agosto 2014, 12:05:28
Citazione di: Alberto207 il 17 Agosto 2014, 11:52:57
Leggevo dei pareri su facebook oggi, parlano di ottima modulazione e nel complesso un ottimo giocattolino visto anche il costo che si aggira sui 90euro spedito
onfermo al  100%.
Non è di sicuro l'unica radio da avere, ma come radio da lasciare sempre fissa in auto, oppure come radio da lasciare in uffficio se puoi, nel qth estivo o in campagna è ideale.
Va tenuto conto che con il costo di un blasonato ( che comunque ne l complesso è superiore !!)compriamo 3 o 4 di queste, quindi anziche comprare un ft 8800 da portare in auto ne mettiamo uno in auto una nel camper se lo abbiamo, uno al qth estivo...e cosi via.

Confermo che è un giocattolino simpatico ed ONESTO.
Contemporaneamente vorrei togliere l'eventuale illusione che con 90 euro avete comprato un yaseu cinese..NO ha un diverso livello qualitativo  (giustamente)

73



Si, hai ragione Calindro quoto 100% la tua linea di pensiero..

73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW


IZ1PNY

In merito ad eventuali anomalie e problemi eventuali, ribatto e informo i possessori che un collega radioamatore ha risolto un sembrante defunto VV898.........in vari aspetti, risaldando e assestando determinate saldature nella scheda elettronica.
Oggi pomeriggio posto la foto del circuito, ora sono in giro in tablet.

Ho chiesto di evidenziare meglio dove ha risaldato, il radioamatore e'  IW8CGX.

Saluti.

benfa74

Qualcuno ha provato a collegare, per la programmazione via SW, la rib del Motorola GM 360 al posto del cavo dati in dotazione?
K K K

IZ1PNY

Fatte e ripassate saldature principali............

Non dava nemmeno potenza...............ora assorbe quindi 2 ampere e viaggia.



Comstat25b

Il prezzo è ritornato a 89,90 € booh, forse dipende dall'umore dei cinesi..

iz0miy

Citazione di: IZ1PNY il 18 Agosto 2014, 16:18:15
Fatte e ripassate saldature principali............

Non dava nemmeno potenza...............ora assorbe quindi 2 ampere e viaggia.

:up: :up: :up: :up:
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ


iw9gyy

Finalmente ho visto il "cuore" della radio e noto con piacere che monta l'ormai famoso RDA1846 ....le premesse sono ottime!
amo la radio da sempre.......


MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 18 Agosto 2014, 16:56:03
Finalmente ho visto il "cuore" della radio e noto con piacere che monta l'ormai famoso RDA1846 ....le premesse sono ottime!

73
ma alla fine lo hai preso anche te?

iw9gyy

amo la radio da sempre.......


MauritZ


Lorenzo iw9gyz

tra i vari componenti nella foto ho visto  qualche chip JRC e un chip della HOLTEK azienda made in Taiwan
http://www.holtek.com/english/company/intro.htm
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ1PNY

Per evitare surriscaldamenti del finale, la modifica che stiamo pensando di rafforzare il raffreddamento......non e' tanto sbagliata, anche se di spazi vuoti c'e' ne'.

Ventolina 4x4 dietro e 4 fori da pochi mm.
Davanti sopra e sotto per circolo aria, ventolina che tira.

La feritoia della RJ45 potrebbe risultare poco idonea al passaggio aria, poi BD9 esterna oppure mini din ........per non andare in RJ orogrammandolo.


Poi basta.......penso.

iw9gyy

73 a tutti @IZ1PNY ma scalda cosi tanto la radio ? Perché se si appena arriva a casa mia la mod  la faccio subito ....recupero una ventolina dall'oramai defunto ft90 .....ho anche un interruttore termostatico regolabile ....da usare alla'uopo !
amo la radio da sempre.......


-Tuscania-

...per quanto riguarda il surriscaldamento,ho notato che provato su un mezzo con Rac per UHF tarata a modo ma fuoribanda radioamatoriale...scalda...a casa con X50 e nei parametri RadioHam...nulla di che,quindi ne deduco che lavora a modo se le stazionarie sono OK...o sbaglio...???

P.S. prove effettuate "SOLO" in Uhf...!!!

IZ1PNY


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Tuscania il 19 Agosto 2014, 08:33:02
...per quanto riguarda il surriscaldamento,ho notato che provato su un mezzo con Rac per UHF tarata a modo ma fuoribanda radioamatoriale...scalda...a casa con X50 e nei parametri RadioHam...nulla di che,quindi ne deduco che lavora a modo se le stazionarie sono OK...o sbaglio...???

P.S. prove effettuate "SOLO" in Uhf...!!!
la mia in assenza di stazionarie diventa tiepida.
Ovviamente la radio deve essere alzata dalla base pe permettere la dissipazione del calore. 
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


FAUSTO29

Consegnato oggi dal portalettere ,  da domani prove , ottima idea quella di mettere una piccola ventola per raffreddare.

IZ1PNY

Citazione di: FAUSTO29 il 19 Agosto 2014, 15:52:22
Consegnato oggi dal portalettere ,  da domani prove , ottima idea quella di mettere una piccola ventola per raffreddare.

Fatta esperienza con l' INTEK KT980HP.............meglio prevenire............

La dissipazione del VV898 è al minimo sindacale..........aziendale.

Manderemo le modifiche alla fabbrica, anche delle lucine con led migliori per aumentare la luminosità.

Domani mi portano il secondo.......così sperimento con il primo.............

Se puoi dare una conferma per la luminosità.............del display.

iw9gyy

Comunque il servizio postale e' troppo lento  ! Il mio e'fermo a due passi da casa mia dal 13 agosto ....siamo al 19 ....capisco che c'e' stato il ponte di ferragosto .....ma 13 -18-19 sono tre giorni lavorativi....e quanto ci vuole per consegnare un pacco ??? Ci ha messo di meno per arrivare dall'Olanda all'Italia ....mah
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

ho appena ricevuto una telefonata da un collega che l'ha programmato utilizzando il cavo per Kenwood ! qualcuno che ha questo cavo e che ha provato puo' confermare che e' kenwood compatibile ?
amo la radio da sempre.......

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 19 Agosto 2014, 18:12:10
ho appena ricevuto una telefonata da un collega che l'ha programmato utilizzando il cavo per Kenwood ! qualcuno che ha questo cavo e che ha provato puo' confermare che e' kenwood compatibile ?

Ciao Carmelo, non ho apparati KNW, ma qualche post indietro ho messo il pinout del plug rj45, se hai un knw basta controllare se uguale ;)

-Tuscania-

Citazione di: iw9gyy il 19 Agosto 2014, 17:50:55
Comunque il servizio postale e' troppo lento  ! Il mio e'fermo a due passi da casa mia dal 13 agosto ....siamo al 19 ....capisco che c'e' stato il ponte di ferragosto .....ma 13 -18-19 sono tre giorni lavorativi....e quanto ci vuole per consegnare un pacco ??? Ci ha messo di meno per arrivare dall'Olanda all'Italia ....mah


...consolati...ho una una microcamera ferma da 13 gg al centro smistamento di Milano...dalla Malaysia a Lì in 5gg...il resto è pura vergogna...!!!

Ugo da Norcia

Confrontando i collegamenti forniti da MauritZ e lo schema Kenwood direi proprio di si.






WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Agosto 2014, 22:33:39
Confrontando i collegamenti forniti da MauritZ e lo schema Kenwood direi proprio di si.







Buon Ugo, come il tuo avatar hai fatto centro!

@Tuscania, il tuo avatar invece mi ha fatto sorridere ;)

IZØYES (Calindro)

Io ho un cavetto kenwood ed è compatibile al 100% con leixen
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!