Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauritZ


Citazione di: Bucky il 31 Luglio 2014, 13:48:44
Farò una domanda stupida con molta probabilità.
Se non ho capito male, questo veicolare eroga max 10W.
La Intek KT-980 max 8W in V

A questo punto, in BM davvero quei 2W fanno la differenza? Lo chiedo perchè ho letto spesso che molti (senza troppe pretese) hanno optato per la Intek per farne da veicolare...

Da 8 a 10 e non vi è alcuna differenza rilevante, il fatto è che l'intek è un portatile mentre questo nasce  come vero e proprio veicolare


Ugo da Norcia

Se ti interessa quel tipo di gioco, che è vagamente illegale, devi guardare nel surplus militare. solo li trovi rtx dai 290 ai 300Mhz.  A buon intenditore, di più non si può dire.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

xad

Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto la VV-898 e dopo averla programmata ho cercato di capirne il funzionamento delle varie funzioni ma un paio di cose non sono riuscito a capirle, sia cercandole sul minimanuale che in rete e sono qui a chiedere a voi, magari a chi l'ha e può verificarne il funzionamento.
La funzione scan (TO) parte ma pur trovando una conversazione si ferma una frazione di secondo e poi prosegue, sulle istruzioni dice che dovrebbe fermarsi per 5 secondi. A voi funziona?
I tasti UP DOWN sul microfono fanno aumentare e diminuire il volume mentre per andare avanti e indietro con i CH devo usare * e #, è normale?
I tasti A B C D non possono essere programmati ma usati solo per i toni-gruppi di chiamata vero?
Spero di non tediarvi con tutte queste domande :)

Edit:
Ho trovato il manuale PDF in rete e molte cose le ho comprese, come i tasti funzione sul microfono, ora resta il dilemma sullo scan, se chi la possiede può verificare il corretto funzionamento altrimenti dovrò chiedere al costruttore :(

IS0AMW

Ciao, ho fatto un cambio antenna  contro apparato minuscolo e ci sarebbe da programmarlo. Per favore da dove comincio  e cosa devo settare . Il manuale tradotto dal cinese è spaventoso e per niente intuitivo. Grazie per l'eventuale aiuto.


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Ugo da Norcia il 31 Luglio 2014, 13:16:02
Domanda ai possessori. è vero che scalda parecchio per no dir di più? letto su altro forum.
Ciao Riccardo facendo un collegamento di una decina di minuti a Potenza alta il dissipatore Inferiore diventa tiepido assolutamente non bollente.
la sensibilità in 400 megahertz è buona addirittura paragonando lo con 857 ho notato che quest'ultimo su dei segnali bassi dava un fruscio di sottofondo che invece il cinesino non dava.
invece in 144 megahertz la sensibilità è lievemente inferiore a quella del 8 5 7 per dirla tutta noto una certa macchinosita  nell' utilizzo e mancano dei tasti dedicati che però possono essere personalizzati con i tasti P1 p 2 p.
Per ora dico che è onesta.

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


halfwave



Pol

Citazione di: halfwave il 31 Luglio 2014, 17:08:47
La ICOM 706 non scalda??  cq
Non è una prerogativa delle radio "cinesi" quella di scaldare, scaldano tutte le radio con dissipatore passivo (senza ventole). Tanto per fare un esempio la mia FT1900 a 10W si "intiepidisce" parecchio, a 25W si può usare per fare le salamelle alla griglia e a 55W non ho mai avuto il coraggio di farci dei passaggi lunghi.
Caldi 73 a tutti e speriamo di sentire presto qualche Leixen on the air.  cq


iw9gyy

73 a tutti sotto l'aspetto riscaldamento io ho avuto un ft-90 che seppur dotato di ventola di raffreddamento era inutilizzabile al massimo della potenza perche scaldava da bruciarsi le mani già a media potenza infatti per andare in TX al massimo installai una ventola supplementare sorretta da un piccolo telaietto fatto ad hoc per la radio ....

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

halfwave

senza tener conto del fatto che anche tra 10 anni, se la trovi usata, non la trovi smanettata per la totale assenza di bobine di sintonia. Quindi anche con l'usato si va sul sicuro. Ne ho viste di radio smanettate, apparentemente ed esteticamente perfette ma elettronicamente da cestinare  :shhhh:


iw9gyy

Ragazzi non cerchiamo il pelo nell 'uovo  Sono 90 euro.....non 600....se e' paragonabile ad un 857 Yaesu quanto a prestazioni che volete di più ?

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 31 Luglio 2014, 18:27:45
Ragazzi non cerchiamo il pelo nell 'uovo  Sono 90 euro.....non 600....se e' paragonabile ad un 857 Yaesu quanto a prestazioni che volete di più ?

Inviato da RogerKapp

Parole sante!  :up:

IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 31 Luglio 2014, 18:27:45
Ragazzi non cerchiamo il pelo nell 'uovo  Sono 90 euro.....non 600....se e' paragonabile ad un 857 Yaesu quanto a prestazioni che volete di più ?

Inviato da RogerKapp
Infatti per adesso l ho definito onesto. ...

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: calindro il 31 Luglio 2014, 18:48:38
Citazione di: iw9gyy il 31 Luglio 2014, 18:27:45
Ragazzi non cerchiamo il pelo nell 'uovo  Sono 90 euro.....non 600....se e' paragonabile ad un 857 Yaesu quanto a prestazioni che volete di più ?

Inviato da RogerKapp
Infatti per adesso l ho definito onesto. ...
L ho paragonato ad un 857 perché sono in vacanza e ho solo questo.
La prossima prova sara sulle intermodulazioni

mandato da telefono a gettoni SIP


mandato da telefono a gettoni SIP
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



iw9gyy

Ben vengano i test Calindro ....va benissimo  anche definirlo " onesto" che e' secondo me un giudizio più che obiettivo :) facci sapere di nuovi risultati  :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Guglielmo da Baskerville

Anch'io ho letto in altri forum che scaldava tanto. meglio così.

Aspetto settembre e poi magari mi ci butto pure io.

-Tuscania-

Stamattina provata con calma...!!!
Buon muletto per scampagnate...!!! Ottima Radio FM...!!!

Per la modulazione nessun interlocutore solito critica o mi dice se sto' usando altro apparato...scalda nella norma...per i segnali non trovo disparità con altre radio,però abito in cima ad una collina aperta a 360° il che non è poco.

Come detto da Calindro il tasto del Down per l'audio e situato opposto al PTT e bisogna abituarsi a spostare l'indice o si abbassa il volume erroneamente...!!!

Il bello è che i tasti P1/2/3 si possono settare a piacere personalizzando le funzioni (2 per tasto) dalla Radio stessa e non da Sw come per esempio il Polmar Wild...!!! è facile da programmare manualmente...

Che dire son contento delle 85€ spese (avevo un bonus da 5 di Roboxxxxxx)...!!!

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 01 Agosto 2014, 10:56:45
OK lunedì lo compro ! Grazie !

Inviato da RogerKapp

Carmelo vai con due direttamente  :P

:birra: cq cq cq cq

iw9gyy

Ahaha vi  ringraziò davvero avete fatto un ottimo lavoro e dato un interessante contributo elencando pregi e difetti di questa radio che rispecchia le mie aspettative !

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


MauritZ


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Tuscania il 01 Agosto 2014, 10:39:09
Stamattina provata con calma...!!!
Buon muletto per scampagnate...!!! Ottima Radio FM...!!!

Per la modulazione nessun interlocutore solito critica o mi dice se sto' usando altro apparato...scalda nella norma...per i segnali non trovo disparità con altre radio,però abito in cima ad una collina aperta a 360° il che non è poco.

Come detto da Calindro il tasto del Down per l'audio e situato opposto al PTT e bisogna abituarsi a spostare l'indice o si abbassa il volume erroneamente...!!!

Il bello è che i tasti P1/2/3 si possono settare a piacere personalizzando le funzioni (2 per tasto) dalla Radio stessa e non da Sw come per esempio il Polmar Wild...!!! è facile da programmare manualmente...

Che dire son contento delle 85€ spese (avevo un bonus da 5 di Roboxxxxxx)...!!!
Ciao Enrico.  Non sono riuscito manualmente af inserire i nomi delle memorie.  Vado du mamedit clicco m scrivo il nome..ma c ontinuo a non visualizzare il nome.
Ho settato p1 su v/m ma anche pigiandolo..nie nte.
Puoi aiutarmi?

Ps io l ho confrontato con k 857 su segnali bassi ed è pari. Anzi stranamente su segnali bassi e con un po fi fruscio ol cinese va meglio. Ma forse è solo il taglio dei toni audio meno propenso agli alti.
In vhf e um pelino peggiore in rx.
La fm è ottima.

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


cb batman

Mi dite in MP dove lo trovo x evitare spese dog.

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001

sciala

riporto test effettuato dal sottoscritto:
problemi modulazione ovattata e cupa
possibile soluzione
eliminare la guarnizione cilindrica che avvolge la capsula microfonica,i colleghi con i quali ho fatto le prove,mi danno differenza sostanziale nella mod.
Ripeto,prova effettuata sul microfono del mio giocattolino ......(VV-898)
Attendo riscontri.

IZØYES (Calindro)

Esattamente opposto il mio test. Modulazione povera di bassi tendenzialmente squillante.  Test fatto con piu persone tenendole all oscuro della radio usata. La psicologia conta molto

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Alinghi

Può essere che non tutte le ciambelle escono col buco.