Baofeng BF 888S

Aperto da r.ale, 20 Febbraio 2012, 21:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciarly

CI SONO RIUSCITO TUTTO OK GRAZIE GAMMA 666666666666666666666666666 UN MAGO  :up:


GAMMAtre

Buongiorno al forum.
Ciao ciarly, mi fa piacere che anche nel tuo caso il procedimento discusso, abbia portato la pace tra te il cavetto di programmazione e la radio  :-D.  Volevo aggiungere a quanto già detto, che nel caso dovessi cambiare porta USB il PC assegnerà una nuova porta COM al cavetto e ripeterà in automatico l'installazione dei driver utilizzando i primi ritenuti idonei tra quelli disponibili. Pertanto, se dovesse verificarsi il problema iniziale basta ripetere la procedura indicata, anche in questo caso. 

ciarly

ciao a tutti, ok Gamma grazie ancora senza il tuo aiuto non ci sarei mai riuscito ormai lo mangiavo il cavetto 73

GAMMAtre

ho contattato Hans, l'OM olandese, autore della review Baofeng BF-666S / BF-777S / BF-888S (https://hamgear.wordpress.com/2012/08/11/review-baofeng-bf-666s-bf-777s-bf-888s-and-look-alikes/) per comunicargli i risultati delle misure da me effettuate sul BF-888S. In risposta, ha confermato la mia misurazione e pertanto anche lui ha rilevato un valore massimo di 1,6 Watt sul BF-666S (che è identico, come già detto al BF-777S e BF-888S) mentre dall'analogo modello YT-100 della Tianyi ha  ottenuto 2 Watt. Quindi, a fini statistici abbiamo visto finora che la potenza di questo apparato oscilla da 1.6 a 3 Watt.




halfwave

Citazione di: GAMMAtre il 07 Settembre 2012, 16:23:22
ho contattato Hans, l'OM olandese, autore della review Baofeng BF-666S / BF-777S / BF-888S (https://hamgear.wordpress.com/2012/08/11/review-baofeng-bf-666s-bf-777s-bf-888s-and-look-alikes/) per comunicargli i risultati delle misure da me effettuate sul BF-888S. In risposta, ha confermato la mia misurazione e pertanto anche lui ha rilevato un valore massimo di 1,6 Watt sul BF-666S (che è identico, come già detto al BF-777S e BF-888S) mentre dall'analogo modello YT-100 della Tianyi ha  ottenuto 2 Watt. Quindi, a fini statistici abbiamo visto finora che la potenza di questo apparato oscilla da 1.6 a 3 Watt.



mi stavo divertendo ad editare il file .ini postato la pagina precedente, e' possibile avere un software molto italianizzato.... chi ha un po di paienza puo' provare a tradurre tutte le voci.

GAMMAtre

Citazione di: halfwave il 08 Settembre 2012, 12:22:57
mi stavo divertendo ad editare il file .ini postato la pagina precedente, e' possibile avere un software molto italianizzato.... chi ha un po di paienza puo' provare a tradurre tutte le voci.
In effetti è così...e magari avrà un'interfaccia più familiare.  Quando pronto, puoi renderlo disponibile e potrà anche convivere con quello in inglese se rinominato in "Chinese.Ini" poi, da programma, selezionando semplicemente la lingua chinese si otterrà anche l'italiano.  :up: 


iw9gyy

bene! :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

73 a tutti ieri ho preso dal negozio gestito da Cinesi in cui mi rifornisco abitualmente il BAOFENG BF-610  (che    praticamente identico al BF888 a parte qualche lieve differenza estetica..) per  l'esorbitante cifra di 20 euro! Secondo me è stato un affare in quanto lo avrei comperato dal noto venditore piu o meno la stessa cifra con lo svantaggio pero' che avrebbe portato l'attesa "postale" ed un eventuale blocco da parte della dogana.....la radio funziona egregiamente come gli altri modelli....ho l'impressione che rispetto al Bf-888 l'audio in rx sia ancora piu' forte...
P.s. Ho scontrino e garanzia con tanto di timbro hi hi.....
amo la radio da sempre.......

FericJaggar

Citazione di: iw9gyy il 11 Settembre 2012, 10:08:53
73 a tutti ieri ho preso dal negozio gestito da Cinesi in cui mi rifornisco abitualmente il BAOFENG BF-610  (che    praticamente identico al BF888 a parte qualche lieve differenza estetica..) per  l'esorbitante cifra di 20 euro!

VAIVAIVAI LA ROBA BELLA DONNE!...

A questo punto, diluvio sia... ordinata la quarta...  :dance:


iw9gyy

Citazione di: FericJaggar il 11 Settembre 2012, 12:02:58
Citazione di: iw9gyy il 11 Settembre 2012, 10:08:53
73 a tutti ieri ho preso dal negozio gestito da Cinesi in cui mi rifornisco abitualmente il BAOFENG BF-610  (che    praticamente identico al BF888 a parte qualche lieve differenza estetica..) per  l'esorbitante cifra di 20 euro!

VAIVAIVAI LA ROBA BELLA DONNE!...

A questo punto, diluvio sia... ordinata la quarta...  :dance:
Tu che ne hai gia' tre.....dicci dicci.....le mie sono fenomenali....devo ancora trovare un posto che crea disturbi alla radio.....presto una di queste diventera' parrot.....e un po' mi dispiace.....funziona cosi bene!
amo la radio da sempre.......

FericJaggar

Citazione di: iw9gyy il 11 Settembre 2012, 12:21:56Tu che ne hai gia' tre.....dicci dicci.....le mie sono fenomenali....devo ancora trovare un posto che crea disturbi alla radio.....presto una di queste diventera' parrot.....e un po' mi dispiace.....funziona cosi bene!

Queste radio, a prescindere dalle prestazioni elettriche, danno un'impressione di solidità e semplicità che ha una presa formidabile... il mio compare ha fatto il giro della fiera con una di queste alla cintura... non dava il resto... la vogliono tutti...

iw9gyy

Concordo! Un paio di mesi fa un amico mi diede un bf-668 dicendomi che era finito.sotto una macchina e che per questo era rotto.... L'ho aperto e c'era l'altoparlante un po' schiacciato e un paio di saldature da rifare.....rimesso tutto al.suo posto (senza sostituire nulla di nulla!) ...quel Baofeng funziona in maniera egregia tutt'ora.....e viene utilizzato , anzi strapazzato ogni giorno senza ritegno alcuno !
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

richiesta delucidazioni. posseggo i 777 ene sono soddisfatto, non io, mio figlio. però per un rompico....... come me hanno un grosso limite nella scomodità di carica. mi spiego. mi piace un sacco la base dei Wouxun, la alimenti sia a 220 che a 12V. Tra le mie turbe uso il più possibile un mio sistema fotovoltaico per alimentare varie cose fra cui rigorosamente le radio. non prevedendo il 12v i 777 mi sono un pò "scomodi". gli 888 prevedono forse un sistema di ricarica anche a 12v?

grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


iw9gyy

ciao Ugo , proprio ieri pomeriggio abbiamo aperto una di queste basette , perche' un bf-668 diventera' presto un parrot, abbiamo piazzato i 12 volt a valle del raddrizzatore di tensione, la basetta e' provvista di circuito regolatore di tensione, con quella del modello 668  puoi semplicemente tirar fuori un cavetto con uno spinotto in cui immetterai la 12volt, quella dell'888 e' un po' diversa perche' la trasformazione della tensione avviene ad opera di un alimentatore switching miniaturizzato  posto dentro la basetta ....l'unica cosa che devi testare e' la tensione operativa del regolatore....nel 668 l'uscita verso la batteria e' 8,4volt , mentre nel 777 e' a 5 volt circa.......in rete esistono pero' quei famosi "battery eliminator" che hanno gia' tutto bello e pronto, ed accettano tensioni che vanno dagli 11 ai 40 volt....almeno quello dell'uv-3r plus che ho io ha queste caratteristiche.....siccome costano circa 5 euro , forse ti conviene per sicurezza comperarne uno di questi  ed adattarlo con poco sforzo alla basetta del bf-777, oppure potresti comperare per ancora meno uno di quegli accessori che si mettono nella presa per accendisigari e che hanno l'uscita usb , da cui potresti prendere quei fatidici 5 volt: collegheresti il pannello fotovoltaico  ad uno di questi accessori e poi utilizzeresti la presa usb per immettere tensione nella basetta, nel punto che ti ho indicato io, bypassando la trasformazione di tensione da 220 a 5volt....facci sapere se fai la modifica e se e' andata a buon fine :up:
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

apro e faccio sapere.grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MaxVolz

Citazione di: iw9gyy il 11 Settembre 2012, 10:08:53
73 a tutti ieri ho preso dal negozio gestito da Cinesi in cui mi rifornisco abitualmente il BAOFENG BF-610  (che    praticamente identico al BF888 a parte qualche lieve differenza estetica..) per  l'esorbitante cifra di 20 euro! Secondo me è stato un affare in quanto lo avrei comperato dal noto venditore piu o meno la stessa cifra con lo svantaggio pero' che avrebbe portato l'attesa "postale" ed un eventuale blocco da parte della dogana.....la radio funziona egregiamente come gli altri modelli....ho l'impressione che rispetto al Bf-888 l'audio in rx sia ancora piu' forte...
P.s. Ho scontrino e garanzia con tanto di timbro hi hi.....
ciao. Magari anche in MP potresti mandarmi l indirizzo di questo rivenditorw che suppongo si trovi a Catania? Grazie
kenwood THF7e
Baofeng UvB5
Baofeng UV3R Mark II
Intek MT5050
Midland G7XT
Ceneral Electric HELP (cb)

Comstat25b

Mi farete andare in bancarotta con tutte queste radio!  :mrgreen:

iw9gyy

Citazione di: 1617 il 12 Settembre 2012, 19:05:49
Citazione di: iw9gyy il 11 Settembre 2012, 10:08:53
73 a tutti ieri ho preso dal negozio gestito da Cinesi in cui mi rifornisco abitualmente il BAOFENG BF-610  (che    praticamente identico al BF888 a parte qualche lieve differenza estetica..) per  l'esorbitante cifra di 20 euro! Secondo me è stato un affare in quanto lo avrei comperato dal noto venditore piu o meno la stessa cifra con lo svantaggio pero' che avrebbe portato l'attesa "postale" ed un eventuale blocco da parte della dogana.....la radio funziona egregiamente come gli altri modelli....ho l'impressione che rispetto al Bf-888 l'audio in rx sia ancora piu' forte...
P.s. Ho scontrino e garanzia con tanto di timbro hi hi.....
ciao. Magari anche in MP potresti mandarmi l indirizzo di questo rivenditorw che suppongo si trovi a Catania? Grazie
fatto  :birra: :birra: :birra:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: Comstat25b il 12 Settembre 2012, 20:25:18
Mi farete andare in bancarotta con tutte queste radio!  :mrgreen:
ahahahahahahahah per 20 euro a radio hai voglia di  comprartene prima di andare in bancarotta hi  :up: :up: :up: :birra: :birra:
il bello di queste radio e' che costano poco e che ti puoi " divertire" a comprartele anche solo per il gusto di dire: " quale radio mi porto oggi ?"
:birra: :birra: :birra:
amo la radio da sempre.......


TITANO

E alla fine scoccaindosi si puo' fare anche il mercatino delle pulci !! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Comstat25b


Citazione di: iw9gyy il 13 Settembre 2012, 00:28:47
Citazione di: Comstat25b il 12 Settembre 2012, 20:25:18
Mi farete andare in bancarotta con tutte queste radio!  :mrgreen:
ahahahahahahahah per 20 euro a radio hai voglia di  comprartene prima di andare in bancarotta hi  :up: :up: :up: :birra: :birra:

Però due giorni fa ho anche ordinato il Puxing PX-888K..  :amore:

TITANO

AZZOOOOOOOO !!! QUESTO PERCHE' C'E' CRISI ?
E poi tutti uscite a fare le spese di RADIO-DI NATALE-DI PASQUA-DELL'EPIFANIA,I 20-30 GIORNI DI VILLEGGIATURA IN SARDEGNA E CALABRIA, E POI ? a settembre la gente dice sempre la classica frase:
SIAMO IN UN PERIODO DI CRISI DOVE NON POSSIAMO NEMMENO COMPRARE I LIBRI A NS FIGLI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO CHE STA PER INIZIARE. !

Io non capisco ne il mondo ,ne ' la mentalita' della gente !   MA ????     :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

iw9gyy

73 a tutti @ titano io se metto insieme quanto ho speso per comperare lo yaesu vx-6  (che ho venduto)  acquistato ben 300 euro compresi gli accessori, e quello che spesi per  il kenwood thf7(che mi è stato rubato) ,ossia ben 340 euro nel 2007 sono in totale ben 640 euro....oggi ho due baofeng uv-3r 75 euro compresi i accessori, un quansheng tg-uv2 , 60 euro, un bf668 ,23euro, un bf610 ,20 euro , un bf-490 ,30 euro,un bf-888 , 23 euro ed  un tyt th-uvf9 ,55 euro....sono in totale 286 euro....meno del prezzo che ho pagato per comperare uno dei due giapponesi......di fatto spendo meno di prima....ho l'imbarazzo della  scelta quando devo uscire di casa e mi serve una radio da portare con me,  inoltre mi  diverto un sacco.....hi hi hi
amo la radio da sempre.......

TITANO

#148
PS = COMSTAT25B ,il mio post di sopra non e' assolutamente rivolto a te ,anzi sei un amico e figurati se io dovessi giudiucarti per aver preso na radio da 20 euro.Il mio e' un discorso generale che faccio anche in virtu di quello che spesso ascolto nelle mie coordinate facendo molto QRX con amici,ex miei,che parlano di crisi e poi : ACQUISTANO LINEARI PESANTI,TRALICCI,RADIO HF,  7-8 RADIO CB TT NUOVE,  E poi si so fatti un mese di vacanza e mo al ritorno ,avrei voluto farveli sentire come PIANGEVANO MISERIA.
Forse e' vero che noi NAPOLETANI ABBIAMO TANTI PREGI,MA ANCHE TANTI ,ANZI TROPPI DIFETTI...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Verissimo a concordo caro IW9,infatti se leggi sopra il mio post e' un AUTOCRITICA del tt personale e non rivolto a nessuno di voi di RGK ....!!!  abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!