RANGER RCI 2950........

Aperto da hafrico, 25 Novembre 2008, 21:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

SALVE......  oggi ho arricchito la mia collezione con la seguente radio......  RANGER  RCI 2950........  devo dire che sono rimasto entusiasta.......  per la larghezza di banda . . .   26 / 32  mhz.......  per la sensibilita'.....  per la modulazione.....  e per la potenza erogata......   SSB  40 WATT  ed oltre........  AM  30  Watt  e piu'.... veramente bella.....  la cercavo da tempo  ed oggi la ho inserita nella mia collezione... unico neo......   non mi piacciono le manopoline.....   se qualcuno ne avesse....  mi faccia un fischio......   glie le compro...... :up: :up: :up: :up: :up:





CODICE_ROSSO

hafrico...perchè sono rotte le manopoline originali?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

Citazione di: CODICE_ROSSO il 25 Novembre 2008, 21:48:24
hafrico...perchè sono rotte le manopoline originali?


NO'......... non sono rotte vanno bene....  sono scolorite..... se letrovassi le sostituirei  . . . .    anche il frontalino.........  ma solo perchè sono pignolo....  :grin: :grin: :grin:

DukeAlex

complimenti amico mio.hai messo una pietra miliare nella tua collezione. io penso che sia il cb piu riuscito della storia dei cb.
e' semplicemente fantastico. george ed lincoln (che posseggo)gli stanno dietro,ma sempre ad una distanza!
questo si che e' un buon acquisto!
non te ne separare mai! ciao hafrico!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


hafrico

Citazione di: DukeAlex il 25 Novembre 2008, 23:28:52
complimenti amico mio.hai messo una pietra miliare nella tua collezione. io penso che sia il cb piu riuscito della storia dei cb.
e' semplicemente fantastico. george ed lincoln (che posseggo)gli stanno dietro,ma sempre ad una distanza!
questo si che e' un buon acquisto!
non te ne separare mai! ciao hafrico!

CERTO CHE NO''........  anzi adesso lo modifico a mia immaggine e somiglianza.... lo faro' diventare....  TURBO....

hafrico

vorrei anche cambiare l'illuminazione......  sapete se è possibile....  o se invece la lucetta è direttamente centro il display...   percui non si puo' cambiare....???   :miiii: :miiii: :miiii:  :candela: :candela: :candela:


CODICE_ROSSO

se po ...se po !!.......smontalo e controlla...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


TITANO

Complimenti hafrico,non c'e' che dire e' veramente un'ottima radio,forse anche per questo che tra le radio che ho avuto in passato,e ne so tante,nella mia collezione e' sempre mancto na radio come il galaxy TURBO,che poi altro non e ' che un ranger con qualche cosa in piu'.Quindi veramente complimenti per aver aggiuinto alla tua collezione na radio cosi' bella... :up: TITANO...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

La puoi fare come vuoi.
Io ne feci uno blu ed uno bianco  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

magnifico............  appena pronta.....  faccio  una bella foto e la  posto.....    :up: :up: :up:

hafrico

A PROPOSITO...................   se qualcuno conosce delle modifiche particolari......   passatele..... ..   che così mentre è aperto...... .   le faccio........ !!!!   :up: :up: :up: :up:

hafrico

ALLORA....... amici carissimi.... ho gia sistemato l'illuminazione..... display ghiaccio........ tasti ble....... vi garantisco ..... è uno .... SPETTACOLO........ appena chioso faccio le foto....  :up: :up: :up: :up:

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 26 Novembre 2008, 21:08:36
ALLORA....... amici carissimi.... ho gia sistemato l'illuminazione..... display ghiaccio........ tasti ble....... vi garantisco ..... è uno .... SPETTACOLO........ appena chioso faccio le foto....  :up: :up: :up: :up:
voglio farla anch io! dai fai le foto e riassumici cosa hai fatto all interno! ciao hafrico!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


hafrico

Citazione di: DukeAlex il 26 Novembre 2008, 21:52:53
Citazione di: hafrico il 26 Novembre 2008, 21:08:36
ALLORA....... amici carissimi.... ho gia sistemato l'illuminazione..... display ghiaccio........ tasti ble....... vi garantisco ..... è uno .... SPETTACOLO........ appena chioso faccio le foto....  :up: :up: :up: :up:
voglio farla anch io! dai fai le foto e riassumici cosa hai fatto all interno! ciao hafrico!

ciao....  per le foto....  se ce la faccio ....  domani in giornata....   ma ti assicuro che l'effetto è tale che mi sono sbalordito pure io.....   :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

DukeAlex

si ma descrivici domani anche che lampadile o led hai messo e dove. ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

scienziato

Citazione di: hafrico il 26 Novembre 2008, 22:04:02
Citazione di: DukeAlex il 26 Novembre 2008, 21:52:53
Citazione di: hafrico il 26 Novembre 2008, 21:08:36
ALLORA....... amici carissimi.... ho gia sistemato l'illuminazione..... display ghiaccio........ tasti ble....... vi garantisco ..... è uno .... SPETTACOLO........ appena chioso faccio le foto....  :up: :up: :up: :up:
voglio farla anch io! dai fai le foto e riassumici cosa hai fatto all interno! ciao hafrico!

ciao....  per le foto....  se ce la faccio ....  domani in giornata....   ma ti assicuro che l'effetto è tale che mi sono sbalordito pure io.....   :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:
bello l'apparecchio ho avuto il piacere d provarlo ce la un mio amico!!!
e una volta abbiamo sostituito i led della retroilluminazione originali xke si erano fulminati :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
appena avvicino lo voglio vedere d persona hihihi marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

#16
Citazione di: DukeAlex il 26 Novembre 2008, 23:14:10
si ma descrivici domani anche che lampadile o led hai messo e dove. ciao!

dunque....  tanto per anticiparti i risultati...... . ..il colore originale della tastiera e del display    ......  sono  rossastri....   ambra....  non saprei come definire questo colore..  comunque ....... triste e deprimente.......  le cifre del display a cristalli liquidi . . .   molte volte da diverse angolazioni risultavano poco visibili....  ecco come ho proceduto......  ai lati del display  vi sono due buchi che allogiano le lampadine....  tolte quest'utime....   ho inserito nell'allogiamento un led bianco da 5 mm...  per parte . ..  .  naturalmente ho dovuto provvedere a mettere una resistenza interrompento la traccia del positivo comune ai led..... ok.....  . .   per il tastierino è stato piu semplice . . . .  in quanto è bastato sostituire gli otto led ambra .....  con altrettanti da  3mm . . . . .   azzurri.....  ed il gioco è fatto . .   ma l'effetto.........  e' veramente iperbolico......   sopratutto il display ...  con un colore bianco ghiaccio......  e la totale chiarezza delle cifre in tutte le angolazioni.... VI RINVIO ALLE FOTO......   CIAO

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 26 Novembre 2008, 21:08:36
ALLORA....... amici carissimi.... ho gia sistemato l'illuminazione..... display ghiaccio........ tasti ble....... vi garantisco ..... è uno .... SPETTACOLO........ appena chioso faccio le foto....  :up: :up: :up: :up:


Bravo, ottimo lavoro  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Non vedo l'ora di vedere come e' venuto sto capolavoro.Per adesso faccio solo i migliori complimenti. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


1PNP548


hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 27 Novembre 2008, 09:59:34
foto foto foto!  :-D

SALVE.........  HO 15 FOTO PRONTE..... con tutti i passaggi  e in diversi momenti e condizioni di luce.......   come posso fare a postarle......   a una a una.....  o cè altro modo...fatemi sapere...........   :up: :up: :up: :up: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

CB_Rambo

Salve a tutti,
innanzitutto sono contento per come parlate di questo apparato visto che l'ho acquistato e a giorni dovrebbe arrivarmi.

Citazione di: hafrico il 27 Novembre 2008, 11:33:46
SALVE.........  HO 15 FOTO PRONTE..... con tutti i passaggi  e in diversi momenti e condizioni di luce.......   come posso fare a postarle......   a una a una.....  o cè altro modo...fatemi sapere...........   :up: :up: :up: :up: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
Potresti metterle in un file zip e postarle come allegato o magari metterle su megaupload e postare il link qui sul forum...voglio vedere di modificare anche il mio quando arriva!  :-D

73 Giuseppe
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

hafrico

CIAO GIUSEPPE....  IO SONO NEGATO... MI SPIEGHI MEGLIO...GRAZIE.......   :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 27 Novembre 2008, 11:33:46
Citazione di: 1PNP548 il 27 Novembre 2008, 09:59:34
foto foto foto!  :-D

SALVE.........  HO 15 FOTO PRONTE..... con tutti i passaggi  e in diversi momenti e condizioni di luce.......   come posso fare a postarle......   a una a una.....  o cè altro modo...fatemi sapere...........   :up: :up: :up: :up: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


Per fare il paraculo dovresti metterle 1 ad 1 come feci io per esempio per l'antenna  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Novembre 2008, 12:06:01
Citazione di: hafrico il 27 Novembre 2008, 11:33:46
Citazione di: 1PNP548 il 27 Novembre 2008, 09:59:34
foto foto foto!  :-D

SALVE.........  HO 15 FOTO PRONTE..... con tutti i passaggi  e in diversi momenti e condizioni di luce.......   come posso fare a postarle......   a una a una.....  o cè altro modo...fatemi sapere...........   :up: :up: :up: :up: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


Per fare il paraculo dovresti metterle 1 ad 1 come feci io per esempio per l'antenna  :grin:

POSSO FARLO.....  NON ERA PER RISPARMIARE TEMPO.....  MA PER NON FARE UN POST........ LUNGO.....   :miiii: :miiii: :miiii: marameo