News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 48 in corto

Aperto da kevin98, 05 Giugno 2017, 09:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kevin98

Buongiorno a tutti ho un alan 48 che su carico fittizio sembra va tutto bene, apparte l'assorbimento a 2,5A modulando però il cb ha l'eco è il beep quindi ho pensato ci potesse stare anche se era comunque altino ma il problema è che quando lo metto nella macchina l'amperaggio sale di molto il tutto è dovuto alla massa dell'antenna infatti se non la collego o la collego parzialmente senza far toccare la massa va tutto bene. Non mi riesco a spiegare cosa c'è ho pensato a un qualcosa che appena si mette l'antenna il cb prende la massa della macchina e manda in corto qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie come sempre a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


conte dracula

Molto probabilmente chi ha effettuato le modifiche,non ha tenuto conto che il negativo dell'alimentazione non deve essere collegato al telaio . :candela:

kevin98

Non è collegato al telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

LuckyLuciano®

Citazione di: kevin98 il 05 Giugno 2017, 14:57:45
Non è collegato al telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

hai controllato col tester?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


kevin98

Citazione di: LuckyLuciano il 05 Giugno 2017, 17:13:02
Citazione di: kevin98 il 05 Giugno 2017, 14:57:45
Non è collegato al telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

hai controllato col tester?
Si nessun corto tra positivo e negativo e nemmeno tra negativo alimentazione e polo negativo del bocchettone d'uscita


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

LuckyLuciano®

Citazione di: kevin98 il 08 Giugno 2017, 00:43:37
Citazione di: LuckyLuciano il 05 Giugno 2017, 17:13:02
Citazione di: kevin98 il 05 Giugno 2017, 14:57:45
Non è collegato al telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

hai controllato col tester?
Si nessun corto tra positivo e negativo e nemmeno tra negativo alimentazione e polo negativo del bocchettone d'uscita


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

La massa microfonica è collegata con quella telaio?
Hai controllato col tester?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Vittorio iz8dwj

Analizzando per logica la situazione che io sappia tutte le auto hanno il negativo a massa cioè sulla carrozzeria ...la radio ha anch'essa il negativo collegato al circuito e direttamente sulla carcassa che tutt'uno con la massa del connettore d'antenna quindi non dovrebbe esserci nessun corto quando colleghi la massa dell'antenna .... ?? O la tua auto ha il positivo a massa Hi oppure quello che ti accade e fantascientifico .. Fai una prova giusto per curiosità collega la massa dell'antenna e scollega il filo negativo della radio teoricamente dovrebbe accendersi regolarmente

inviato M-IPRO8 using rogerKapp mobile



cimabue

Citazione di: kevin98 il 05 Giugno 2017, 09:18:59
Buongiorno a tutti ho un alan 48 che su carico fittizio sembra va tutto bene, apparte l'assorbimento a 2,5A modulando però il cb ha l'eco è il beep quindi ho pensato ci potesse stare anche se era comunque altino ma il problema è che quando lo metto nella macchina l'amperaggio sale di molto il tutto è dovuto alla massa dell'antenna infatti se non la collego o la collego parzialmente senza far toccare la massa va tutto bene. Non mi riesco a spiegare cosa c'è ho pensato a un qualcosa che appena si mette l'antenna il cb prende la massa della macchina e manda in corto qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie come sempre a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

cerchiamo di chiarire alcuni punti, perchè sei stato vago.

Citazione di: kevin98 il 05 Giugno 2017, 09:18:59
ho un alan 48 che su carico fittizio sembra va tutto bene,
cosa significa sembra? devi essere sicuro che su carico fittizio funzioni regolarmente.

Citazione di: kevin98 il 05 Giugno 2017, 09:18:59

ma il problema è che quando lo metto nella macchina l'amperaggio sale di molto

Molto non è un'unità di misura.
--- Quanti amper ha di assorbimento?
--- Con cosa hai misurato l'assorbimento?




kevin98

Su carico fittizio vabbene trasmette e riceve regolarmente nell'auto gli assorbimenti salgono a 12-15A


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Zala

Manco fosse un lineare ....