News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 248 modulazione?

Aperto da Mattia IU5MMJ, 20 Marzo 2019, 14:59:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia IU5MMJ

Buonasera a tutti, vi scrivo perché preso dalla voglia di mettere in BM un CB ho trovato sulla baia ad un ottimo prezzo questo CB e l'ho comprato, ovviamente usato senza alcuna garanzia. Ho cercato sul forum ma ci sono pochissimi post di questo modello.

La radio si accende e ci sono alcune cose che non capisco e vorrei chiedere a voi dei consigli prima di mettere tutto in un cassetto. Ahimè si tratta di un modello tutto smd con microprocessore. Dalle prime verifiche è stata fatta la modifica per i 400 canali ed forse è stata aumentata la potenza in uscita.

Se imposto la banda RU (export) e lancio la scansione su banda A canali 24-25 trova sempre, anche ad antenna staccata, due "portanti" e con altro CB e SDR non vedo segnali su quelle frequenze. Mi scoccia non poterlo tenere in SCAN nella modalità RU, è capitato a qualcuno?

In trasmissione invece, con il microfono originale grande, mi capita che se premo NON fino in fondo il PTT esce la portante NON con il massimo delle tacche ed in ascolto con il mic al massimo mi si sente lontanissimo.

Dopo aver provato il microfono piccolo ho capito che è il comando del PTT guasto, qualcuno mi sa dire come fare a trovare solo l'interruttore per poterlo riparare da solo? Altra cosa che non mi convince è che dopo pochi secondi di TX dietro inizia a scaldare molto.

Sono indeciso se portarlo a far controllare.
Grazie
Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


Mattia IU5MMJ

Vi allego anche le immagini dell'interno con le modifiche che penso siano state fatte. La prima sicuramente perché nella lista delle bande c'è RU PX e SW che sono quelle export. Sulla potenza in uscita non saprei
Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never