NUOVO ALLARME PER FACEBOOK: UN GRUPPO BEN ORGANIZZATO STA...

Aperto da i t 9 a c j, 02 Febbraio 2015, 21:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i t 9 a c j

salve a tutti

c'e una strana coincidenza, tra l'elezione del Presidente della Repubblica (siciliano) e una forma di attacco da parte di hacker ben organizzati  si presume del nord italia dove stanno letteralmente mettendo fuori uso pagine del social network facebook occupando le pagine di amministrazione e sostituendosi con gli gruppi.
questi gentilissimi signori hanno già fatto chiudere almeno 2-3 gruppi ben affiatati (tra cui hanno colpito un gruppo di acireale), insultando pesantemente i meridionali.
la gente secondo me e malata di mente, ma molto malata. e fino a quando erano confinati nelle loro aree cittadine, provinciali la cosa si sarebbe contenuta, ma ora grazie a internet, alle reti sociali.. questi elementi di spiaggia hanno trovato (purtroppo) un terreno facile dove promulgare il loro insano odio verso persone che sono come loro.
facebook fà le orecchie da mercante, già hanno segnalato diverse volte questi tizi, la polizia postale? bohh che ne sò.
come tornerei indietro di 60 anni e farei che la sicilia, non fosse legata alla Repubblica Italiana ma uno stato indipendente (come lo e malta) degli Usa.
saremmo stati il cintantaduesimo stato dell'america.


dattero

perchè subito miri il nord???????????
magari sono proprio del tuo paese

i t 9 a c j

dattero se leggi quello che scrivono ce solo da vergognarsi.... hanno attaccato 3 gruppi e la loro opera continua, fanno danni seri e a volte chiedono dei soldi per far avere indietro la pagine. a sto punto non sò più che pensare.

dattero

a parte che non ho notato niente di strano in facebook, e spero che si risolva la questione, ma quello che mi colpisce è "si presume del nord italia"
chi ti ha indicato quella direzione???   alla fine andiamo sempre nella solita direzione, e più probabilmente non sono neanche italiani


Giggibuatta

Ma quale e' la fonte di queste notizie? I talebani attaccano la sicilia?
Mah!
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

i t 9 a c j

si avete ragione ragazzi, dunque.. il grupppo di fancity acireale è stato attaccato già 3 volte (repetita juvant qualcuno direbbe), un altro gruppo e stato attaccato e ha chiuso.
a onor del vero leggendo quello che scrivono, si professano a loro dire contro il meridione, quindi questo fà pensare (male) a qualcuno che.... ecco va mi avete capito.


Giggibuatta

Ok, va bene, ma cosa centra il nuovo presidente con quello che normalmente accade via internet io non lo capisco. Pure da me i cani fanno la pipi' sul portone di casa ma non perche' e' arrivato un nuovo portiere. Ho reso l'idea?
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


i t 9 a c j

FanCity nel mirino di "ShitStorm"

Si fanno chiamare "ShitStorm", montagna di merda, volendo fare una traduzione nostrana. L'obiettivo di questo gruppo di troll e quelli di rubare determinati gruppi costituiti su Facebook per cominciare a provare e insultare i membri iscritti. Vittima di ShitStorm è stato il gruppo acese Fancity, che contava più di 17mila iscritti.

Secondo questo gruppo, le montagne di merda, sono quelli che ripuliscono Facebook da tutti quei gruppi che reputano inutili e dannosi, perché pieni di post sciocchi, foto stupide, molte utilizzate in violazione dei diritti d'autore.
COME FUNZIONA?

Per raggiungere tale scopo uno di essi copia l'account di un amministratore del gruppo, e dopo averne contattato un altro si fa aggiungere come amministratore, con la scusa che l'account vecchio gli è stato rubato o di averne creato un altro perché in qualche modo ne aveva bisogno. A questo punto il "ladro" comincia ad eliminare tutti gli altri, originali, amministratori, aggiungendo suoi "complici" e prendendo dunque il controllo del gruppo.

Mario D'Anna, tra i fondatori del gruppo ha scritto questa lettera "appello" al leader che ha preso possesso del gruppo.

Ciao, 16 anni di vita e di impegno. Prima con fancity.it, poi nei social e in fb. Migliaia di foto, interviste, sempre lavoro dal basso, senza editori con il solo scopo di far confrontare le persone su argomenti politici e sociali. Ho fondato fancity.it quiando ancora si andava con il 56K, quando internet non era diffuso e oggi piango per la perdita. Una perdita immotivata... come sento perduta la frase di Bakunin – Tristezza e dispiacere. FanCity Acireale è un punto di riferimento per la comunità della nostra città. Non ti chiedo nulla.... fate come volete.... ma ti ho solo descritto i miei sentimenti.


i t 9 a c j

gigi bella quella del cane che fà pipì sul portone.. applauso super meritato. ho aggiunto un dettaglio leggete leggete.


i t 9 a c j

ragazzzi stavo a fare riferimento al presidente della repubblica perke l'attacco è avvenuto in concomitanza quasi diretta con l'elezione del presidente. su facebook abbiamo pubblicato vari apprezzamenti sul nuovo presidente e questo potrebbe essere anche una forma di invidia, di provocare danno.
inoltre hanno anche minacciato di non far ritornare ai legittimi proprietari la pagina.

francescomagnum

Invidia perché è un siciliano?  A me da siciliano  dispiace piuttosto. Punti di vista
Francesco


Battilio


i t 9 a c j

chiudo discussione del tutto inutile.. sc usate se scasso ancora le palle dei vostri delicati occhi.