Portanti intermittenti

Aperto da charlie2, 29 Agosto 2014, 18:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charlie2

C'è qualcuno che mi sa spiegare a cosa sono dovute le portanti intermittenti?
Dal mio qth ho i canali pmr 6/7/8 inutilizzabili
Con gli lpd già meglio
Grazie in anticipo
Saluti
Charlie2


rocco

Servizi di telemetria

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk


charlie2

Citazione di: rocco il 29 Agosto 2014, 20:18:00
Servizi di telemetria

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk
Telemetria cioè?

-Tuscania-



charlie2

Okay ma perché gli sentiamo sui 446?

rocco

perché sono nati prima della pmr!!!


davj2500

Citazione di: charlie2 il 31 Agosto 2014, 20:54:44
Okay ma perché gli sentiamo sui 446?

Ciao Charlie2.

Dato che il segmento "LPD-433" e "PMR-446" sono invasi da segnali digitali, mi sono fatto l'idea che molti di quelli siano semplicemente telecontrolli abusivi. Naturalmente non ho alcuna prova di ciò, dato che potrebbero avere anche regolare autorizzazione, ma ha giudicare dal numero di segnali che si concentrano in quei segmenti, non credo di sbagliare di molto.
Per avere una frequenza per un telecontrollo è necessario far delle pratiche e spendere dei soldi: mettendoli sulle frequenze "libere" finiscono in un mucchio in cui nessuno (forse) controlla e ce la si cava all'italiana.

Ciaoo
Davide


charlie2

Siamo proprio in Italia....
Grazie dei chiarimenti
Saluti
Charlie2

Ugo da Norcia

Perciò se vuoi parlare con un tuo amico non puoi usare gli 8PMR classici, ma devi fare il pirata. O in banda radioamatoriale o fuori, sempre pirata sei.

Ma si, un pò di sana polemica non fa mai male.

"bacchettoni" scatenatevi !!!
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IT9ACJ-2

in banda pmr da noi a catania tra il 5 e il 6 ci sono le portanti telemetriche dei sismografi installati sull'etna. ma essi sono (o dovrebbero) essere autorizzati.

laserman

trovo strano che delle telemetrie autorizzate stiano sulla canalizzazione ufficiale LPD o PMR.

IT9ACJ-2

salve laserman, beh queste emissioni di telemetria sono presenti da anni in quella banda di frequenza.
l'ingv di catania attraverso l'uso delle uhf e dei 1200 mhz porta i segnali dei sensori sismografici (le stazioni in quota sull'etna sono circa una cinquantina piu altri sensori che monitorano faglie più piccole e grandi), laddove non e possibile avere un sismometro a traccia grafica come quelli che si vedono nei centri specializzati.
quà ad acireale, fino a qualche anno fà avevamo una stazione sismometrica indipendente (la stazione sismometrica era gestita dal comune di acireale, ma all'inizio era Padre Damiani un gesuita che poi era anche radioamatore che iniziò il tutto), e fino ad allora per la rilevazione dei terremoti utilizzavano delle riceventi di tipo icom radioamatoriali sintonizzate a 446 mhz, 439 mhz, 449, 448.