Modulazione INTEK 49 PLUS

Aperto da IZ0OWB, 26 Giugno 2009, 22:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0OWB

73' a tutti,
nell'apparato in oggetto ho provato a smanettare  vari trimmer per cercare di aumentare un pò la modulazione che è propio bassina, ma senza risultato,forse non trovo quello giusto, qualcuno ha qualche suggerimento senza ricorrere a mic pre?
Grazie!


IZ0OWB

Nessuno mi aiuta? :'( :'( :'( :candela:

melidda

sulla scheda madre lato componenti hai affianco ad ogni trimmer la sua denominazione ....
....magari ti metti in PA e trovi la modulazione piu adatta ..
ciao

Gian Carlo

Buongiorno.

Il trimmer interessato, è il VR501. in alternativa, puoi dissaldare e togliere il C511.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


IZ0OWB

Grazie ragazzi per la risposta,
avevo già smanettato il VR501 ma senza risultati apprezzabili, ho tolto il C511 come da te indicato, ma niente...
ho preso allora un vecchio mic pre della cte che avevo nel cassetto e l'ho montato, sembra andare bene... il mic innesca se alimento l'apparato con un alimentatore classico (non switch) alimentandolo con lo switch dell'HF non innesca più...  ???

Gian Carlo

Salve.

Ti ho ripescato e da quanto dici, presumo che la BF dell'apparato, non possa dare di più.
Quindi l'utilizzo di un micro amplificato, sicuramente risolve il problema. Il fatto che inneschi, fa pensare alle connessioni da rivedere, non deve innescare qualsiasi sia l'alimentatore.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


r5000

73 a tutti concordo,c'è qualcosa che non torna,l'alimentatore qualunque esso sia non deve innescare la modulazione,controlla il connettore pl che colleghi al cb e controlla se ci sono stazionarie e quindi ritorni rf,ma non si risolvono cambiando alimentatore,sempre che i ritorni rf  mandano in crisi un alimentatore mentre l'altro è immune,per la modulazione dell'intek 49 plus non è famoso per averla forte,anzi penso sia uno  tra i cb con la modulazione più bassa in assoluto,per  migliorare devi  mettere almeno un microfono amplificato e non è detto che basta per metterlo alla pari di un'alan 48 originale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


IZ0OWB

73' a tutti,
il fatto è che stavo utilizzando un dipolo trappolato autocostruito 11/45 senza balun. :mrgreen:
Allora ho fatto al volo un'antenna con due radiali (caricati) di una ex GP posti a mò di dipolo e le cose sono migliorate, ma comunque ho l'innesco quando metto il mic al massimo.
Siccome utilizzo un INTEK M340S come monitor (con le cuffie) ho notato che l'innesco era + facile quando avvicinavo il mic all' INTEK, scollegato quest'ultimo dall'alimentatore (anche quello switch) il problema spariva.
Insomma qualche rientrino sul cavo c'è, l'importante è saperlo...  :shhhh:
Grazie ragazzi.