Nuove portatili Vhf-Uhf da 25 watt!!!!

Aperto da IZ8XOV, 16 Maggio 2016, 22:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Si, avete letto bene non è un errore di scrittura, ho detto proprio 25 watt! 25 watt per una radio portatile da 550 grammi di peso e con una batteria litio da 4000 mah. Le radio sono delle monobanda Vhf o Uhf, ecco la scheda:

http://qrznow.com/luitons-lt-25-watts-vhfuhf-hand-held/

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Qualcosa non mi torna, benché trovo un po eccessivi 25 watt su una portatile andandomi a rileggere l'articolo nelle specifiche riporta: Intelligent fan-cooled che tradotto significa che dispone di una ventola di raffreddamento...su una portatile? Dove se ha una batteria da 4000 mah? In foto non si vede e sul sito Luiton la radio non c'è. Non vorrei che avessero fatto confusione con una versione veicolare però un veicolare non è un "Hand Held" e tantomeno non ha la batteria.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ranger

Citazione di: IZ8XOV il 17 Maggio 2016, 20:03:10
Qualcosa non mi torna, benché trovo un po eccessivi 25 watt su una portatile andandomi a rileggere l'articolo nelle specifiche riporta: Intelligent fan-cooled che tradotto significa che dispone di una ventola di raffreddamento...su una portatile? Dove se ha una batteria da 4000 mah? In foto non si vede e sul sito Luiton la radio non c'è. Non vorrei che avessero fatto confusione con una versione veicolare però un veicolare non è un "Hand Held" e tantomeno non ha la batteria.

Ciao!
Sul sito Luiton c'è:

http://luiton.com/product/luiton-25w-two-way-radio/

la ventola dev'essere sul retro, sopra la batteria...vedo delle aerazioni.

73+51
CB Ranger


-Tuscania-

Ottime in Alaska come scaldamani...!!! banana

fulmine817

Non é molto salutare trasmettere da vicino con un portatile a 25watt!!!


Pieschy

Cosa non si inventano. 25W per un portatile con antennino e monobanda. Condivido il pensiero di fulmine, 25W io non mi friggo faccia e testa in portatile. 4A di batteria ma se vai di alta potenza penso che dopo 1 oretta spegni il tutto. La ventolina non so' fino a che punto fà il suo lavoro quindi si scaldamani per l'alaska e spegnimento per autoprotezione. Portatile=mobile=antennino quindi il R.O.S non misurabile in quanto dipende dalle condizioni operative cioe' da dove ti trovi. V/U le fai nel 90% dei casi in portatile sui ponti quindi che senso andare di potenza anche perche' quell'antennino non penso abbia un guadagno da direttiva :-) E' come gridare per non ascoltare :-) Purtroppo alcune aziendine non sanno più che inventare per farsi pubblicità.


IZ8XOV

Senz'altro non è molto salutare trasmettere da vicino con un portatile a 25 watt però questa radio potrebbe trovare altre applicazioni tipo un link, realizzare un ponte con un paio di queste radio avvantaggiandosi delle dimensioni più ridotte e della ventola già presente nella radio, potrebbe essere utile in casi in cui in una situazione di emergenza 25 watt rappresentano una chance in più rispetto ai tipici 5 watt etc.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV