Esami patente OM Veneto 2014

Aperto da 77andreagas, 15 Settembre 2014, 18:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

77andreagas

Ciao tutti,
Chi ha presentato domanda per la sessione invernale del Veneto.
Io ero via per lavoro e la invio questa settimana, sperando di fare in tempo e che venga accettata.

73 de 1VT116, Andrea.


rinbo84

Ciao, non vorreo sbagliare, ma dovresti avere tempo fino a fine settembre... almeno lo scorso anno è stato così!
Esame a fine novembre con risposta dei bocciati dopo una decina di giorni... i promossi a metà gennaio!
IU3BYR

Alberto207

Si confermo. Nella richiesta (o la porti a Monica il giorno dell'esame) metti dentro busta affrancata/raccomandata così ti mandano prima la patente (2settimane prima) se puoi ritirarla di persona ancora meglio, una foto falla autenticare in comune. Non rimanerci male del cartoncino sudicio che loro chiamano patente anche se in tutta Italia hai una bella tesserina qui hai un pezzo di carta bianco solitamente stampato storto. Io ho richiesto anche l'autorizzazione generale scritta e anche lì metti dentro la busta affrancata etc. Non credo pensino a nuove domande ogni anno comunque vai tranquillo studiando "il nuovo manuale degli esami"

rinbo84

Concordo cn alberto. Se puoi iscriverti a qualche corso  che l'aru fa  ancora meglio! Un  po di studio comunque serve... l'esame non  è difficilissimo ma bisogna essere un po preparati!
Nel web comunque trovi anche i quiz... puou studiare anche da quelli!
IU3BYR


77andreagas

Grazie mille per i vostri suggerimenti....ma non c'è nessun veneto che farà gli esami? 

rinbo84

Saranno già immersi nello studio!! Scherzi a parte... vedrai che dopo l'esame si faranno vivi in questo forum.... lo scorso anno è stato così! !
IU3BYR


MatteoIU3EES

ciao, io ho inviato la domanda ... e naturalmente sto "studiando"
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



rinbo84

Perfetto!
Vedrai che
- se manca qualche documento o c'è quslche errore ti contatteranno;
Se tutto ok, un paio xi settimane prima dell'esame, riceverai una raccomandata di convocazione. ..
IU3BYR

Manuel Mina

buongiorno, anche io ho presentato domanda nella stessa tua settimana e ora aspetto notizie  :-) Scrivendo direttamente al ministero mi è stato detto che non è necessaria la busta preaffracata...
Qualcuno qui ha fatto da poco l'esame per qualche suggerimento e su cosa si focalizza principalmente il compito?


Alberto207

Dipolo, bandplan,suffissi prefissi,ohm,condensatori resistenze in serie e parallelo, legislazione, codice q, .....spaziava davvero molto il mio quiz. Il nuovo manuale degli esami basta e avanza, non serve il neri. In caso lo studi dopo per autocultura

Manuel Mina

io sto studiando principalmente sul nuovo manuale e su siti delle varie sezioni ARI più molto ascolto in HF , speriamo basti il tutto =)

fabio_bz - IN3FOB

Ciao ragazzi io ho presentato la domanda in trentino alto adige esame il 4 dicembre intanto frequento il corso ari di 2 mesi interessante e se le cose son spiegate da chi di competenza risulta di semplice apprensione!insistere sulle normative e varie sanzioni,e sapere bene elettrotecnica di base corrente carichi A,V,R serie parallelo e relative formulette.niente che richieda uno studio assurdo con il corso si imparano facilmente e si ripassano spesso di modo da ricordarle!buona fortuna a tutti e sopratutto a me :D
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Manuel Mina

Purtroppo qua da me non c'è nessun corso in sezione Ari quindi devo arrangiarmi con libri e qualche pagina online


rinbo84

I mieu quiz erani un po più tecnici... cin formule e qualche calcolo fa fare (ovviamente senza calcolatrice) .occhio alle domande trabocchetto!! Consiglio è di leggere tutto il quiz e poi iniziare a rispondere alle domande chr sai rispondere... le altre vengono da sé!
IU3BYR

fabio_bz - IN3FOB

Manuel mina se vuoi posso farti avere il programma del corso dovrei scannerizzarlo tutto quando ho un po di tempo.ma almeno le parti legislative credo che ti siano molto utili anche perche sono aggiornate.sperando di non fare nessun torto alle associazioni che combinano questi utilissimi corsi ....ma lo faccio solo perche l amico non ha corsi a disposizione!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Manuel Mina

Mi sarebbe molto utile :-) se per te non è un problema ti ringrazio :-)

fabio_bz - IN3FOB

Ok appena ho un attimo scansiono e ti invio in mail....importante capire che e' un favore perche non hai un corso a portata di mano e sei pregato di non divulgare perche mi sembra giusto che gli aspiranti come me frequentino le sedi ari e i corsi da loro organizzati per dare man forte a queste associazioni che sopravvivono anche grazie alla nostra partecipazione anche come iscrizioni corsi ecc ecc.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Manuel Mina

Sì ti capisco benissimo, qui in zona purtroppo sono rimasti davvero pochi e un corso credo sarebbe con 3 partecipanti

antroy

purtroppo non tutti possono partecipare ai corsi....  gli unici corsi che fanni da me (per esempio) sono a 200km di distanza....se li fanno ancora sempre

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



fabio_bz - IN3FOB

stamattina inizio a lavorare alla scansione!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Alienboy15

Ehi ciao! Ti scoccerebbe mandarli anche a me (se non è un problema)? Grazie mille! La mia mail è alienboy15@libero.it

:)

fabio_bz - IN3FOB

Ciao alienboy tu non hai avuto la possibilita' di frequentare un corso in sezione ari?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

rinbo84

Io mi sono preparato anchw con alcuni quiz che trovarw nel web... ovviamente x farli bisogna avere un po di base sotto, altrimenti si va a culo!
IU3BYR

Manuel Mina

A qualcuno è arrivata la raccomandata con la data degli esami?

77andreagas