News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Genova banda cb deserta

Aperto da scrittecinesi, 15 Ottobre 2011, 15:38:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scrittecinesi

Ma ho tutte le radio rotte o a Genova la CB è costantemente deserta?


hafrico

saranno in vacanza,...  :culo: :culo: :culo:

acquario58

a detta di qualcuno e da come scrivono altrove sembra che da quelle parti.....i cb si siano dati a fare i pirati in banda UHF dedicate a LPD e PMR....con ponti,pappagalli ecc.....e dare fastidio ad alcuni GRANDI radioamatori che si sentono superati da questi nuovi appassionati senza nominativo OM............

Lancillotto

L'ultima parte è sacrosanta e te lo dice proprio un radioamatore patentato dal 1981  :up:


Lancillotto

...e (non potendo editare il mio post) aggiungo, W i CB o chiunque sia ancora appassionato di radio

antonio76

Anche a Lecce ci sta il deserto purtroppo.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


mts80

Citazione di: antonio76 il 03 Novembre 2011, 19:29:53
Anche a Lecce ci sta il deserto purtroppo.

qua a roma ancora qualcuno si sente....


antonio76

Citazione di: mts80 il 03 Novembre 2011, 19:53:20
Citazione di: antonio76 il 03 Novembre 2011, 19:29:53
Anche a Lecce ci sta il deserto purtroppo.

qua a roma ancora qualcuno si sente....
qui se sei fortunato becchi il camionista di passaggio sul canale 5 :mrgreen:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

IZ1HKO

Citazione di: scrittecinesi il 15 Ottobre 2011, 15:38:47
Ma ho tutte le radio rotte o a Genova la CB è costantemente deserta?
No, qualche d'uno c'e', bisogna beccare gli orari.... anche qui' in provincia non e' come negli anni '80, ma qualche d'uno si incontra
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


Rommel

Qui in provincia di Ancona non c'è anima viva. Solo qualche camionista.

Penso che fra poco le ditte che costruiscono i baracchini smetteranno di farlo, perché se le vendite si abbasseranno  notevolmente, l'attività di produzione non sarà più conveniente quindi probabilmente si interromperà.
Chi ne ha almeno uno se lo tenga stretto che fra qualche anno diventerà un cimelio introvabile.
Naturalmente mi auguro che avvenga l'esatto opposto solo che purtroppo l'andamento è questo.

Una cosa simile sta avvenendo anche sulle frequenze delle onde medie e corte, dove le vecchie e gloriose radio, che si potevano ascoltare anche con semplici ricevitori multibanda, stanno man mano scomparendo.

Mi è capitato spesso di ascoltare Studio DX, sulla frequenza di 9610 KHz alla domenica dalle 11 alle 11.30, dove vengono costantemente elencate le emittenti ricevute e l'elenco di tutte quelle scomparse o in procinto di scomparire.
Se si va avanti così fra qualche anno tutte le frequenze saranno perfettamente pulite e silenziose, a parte i disturbi di tutte le apparecchiature tecnologiche di oggi.


Saluti a tutti


stefano3

La desertificazione della 27 secondo me è una situazione particolarmente accentuata in Italia. Non so come sia la situazione in Europa ma in Francia le cose vanno sicuramente meglio che da noi; basta ascoltare, quando la sera c'è propagazione, quanti QSO arrivano fino a noi.

Confermo che la radiodiffusione sta abbandonando le normali frequenze, le così dette " radio pirata" non hanno più ragione di esistere....c'è solo rimasto qualche OM appassionato per l'AM con lineare autocostruito, con un dipolo ed un quarzo per i 7 mega.
Per le broadcasting il passaggio alla rete ed al satellite è sicuramente più economico, ma per me spesso è solo un alibi; quanti abitanti, nelle fasce tropicali, sono in grado di ascoltare la radiodiffusione con mezzi altenativi alla radio?
Le trasmissioni via etere si ridurranno....ma non scompariranno mai....ci sarà sempre molto da ascoltare!
( scusate l'OT per la radiodiffusione)

IZ1HKO

Citazione di: stefano3 il 03 Novembre 2011, 21:17:15
La desertificazione della 27 secondo me è una situazione particolarmente accentuata in Italia. Non so come sia la situazione in Europa ma in Francia le cose vanno sicuramente meglio che da noi; basta ascoltare, quando la sera c'è propagazione, quanti QSO arrivano fino a noi.

Confermo che la radiodiffusione sta abbandonando le normali frequenze, le così dette " radio pirata" non hanno più ragione di esistere....c'è solo rimasto qualche OM appassionato per l'AM con lineare autocostruito, con un dipolo ed un quarzo per i 7 mega.
Per le broadcasting il passaggio alla rete ed al satellite è sicuramente più economico, ma per me spesso è solo un alibi; quanti abitanti, nelle fasce tropicali, sono in grado di ascoltare la radiodiffusione con mezzi altenativi alla radio?
Le trasmissioni via etere si ridurranno....ma non scompariranno mai....ci sarà sempre molto da ascoltare!
( scusate l'OT per la radiodiffusione)

:up: :up: quoto caro stefano....
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

mobster

Sono daccordo con voi anche se qua zona milano per quanto riguarda la 27 non mi posso lamentare qualche canale si trova sempre per fare due paroline .anche in ssb invece ho notato un calo in vhf ed uhf speriamo in bene nel futuro.
le mie radio fino ad ora kenwood ts140s -yaesu920-yaesu817nd-alan48bsx-alan68 1serie1980-albrecht 2990ssb-polmar-multicom ecc