attesa nominativo..... odissea

Aperto da 27forever, 29 Aprile 2010, 12:56:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27forever

Buon giovedì a tutti? qulkuno di voi è in attesa del nominativo di stazione radioamatoriale? Io ho spedito il modulo + di un mese fa......... ricevuta di ritorno ok ma del nominativo ad oggi manco l'ombra!!
Devo preoccuparmi? certo che per il veneto hanno tempi esaperati


marcored24

Citazione di: 27forever il 29 Aprile 2010, 12:56:29
Buon giovedì a tutti? qulkuno di voi è in attesa del nominativo di stazione radioamatoriale? Io ho spedito il modulo + di un mese fa......... ricevuta di ritorno ok ma del nominativo ad oggi manco l'ombra!!
Devo preoccuparmi? certo che per il veneto hanno tempi esaperati
PORTA PAZIENZA....SIAMO IN ITALIA... :birra: :birra: :birra: :culo: :culo: :culo:

bergio70

io ho aspettato da giugno a marzo, e tu ti lamenti per un mese??
Tranquillo, sono un casolimite.

marcored24

#3
Citazione di: bergio70 il 29 Aprile 2010, 13:14:36
io ho aspettato da giugno a marzo, e tu ti lamenti per un mese??
Tranquillo, sono un casolimite.

AHAHAHAHA,BERGIO...a te dovevano dare la LODE insieme al nominativo....nove mesi....un parto.... :culo: :culo: :culo: :grin: :grin: :grin: :grin:


PAPERO ( THE DUCK )

seeeeeeeeeeeeee
troppo ancora devi aspettare   
ciaooooooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Fratetak

Citazione di: 27forever il 29 Aprile 2010, 12:56:29
Buon giovedì a tutti? qulkuno di voi è in attesa del nominativo di stazione radioamatoriale? Io ho spedito il modulo + di un mese fa......... ricevuta di ritorno ok ma del nominativo ad oggi manco l'ombra!!
Devo preoccuparmi? certo che per il veneto hanno tempi esaperati

Siamo gli ultimi due allora ! hehehe

Io ho inviato il tutto in data 15/03 ... gli altri due del corso (Apprendista e Bafio di Rogerk) hanno ricevuto il nominativo dopo 2 settimane (bafio) e 3 settimane (apprendista) ... la mia casella di posta ancora piange sola, triste e sconsolata!

Ogni volta che vedo un ft857 mi viene da piangere ... appena mi arriva il nominativo prendo un mese di ferie, vado in negozio, lo compro e sparisco in qualche eremo di montagna con radio, canna da pesca, chilometri di cavi e qualche provvista (finite quelle mi nutrirò di bacche, radici e selvaggina)

"Uomo senza panza è come villa senza giardino."
"Just remember: Marconi is listening! Make him proud ... get on the air!" {WG0AT}


UOMORAGNO

 ciao anche io sono in attesa come te esami fatti a novembre patente a marzo e da meta' marzo in attesa del nominativo,quindi penso sia tutto regolre.allora speramo ci si sente presto on the air ciao
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


asso

Citazione di: UOMORAGNO il 01 Maggio 2010, 19:33:05
ciao anche io sono in attesa come te esami fatti a novembre patente a marzo e da meta' marzo in attesa del nominativo,quindi penso sia tutto regolre.allora speramo ci si sente presto on the air ciao
ciao io aspettai 1 anno c'erano problemi stazione cara......... locale, alla fine dopo telefonata al ministero della difesa ho risolto c'era una persona mio omonimo nome cognome e data di nascita uguale(che cul.....) e fu sbloccato tutto.circa 25anni fa.abbiate pazienza

Sierra_1

In calabria sono stati veloci...esami a Dicembre......patente a Febbraio, nominativo in 3 settimane, ed ora passato il fatidico mese dalla richiesta di inizio attività, sono il aria da 5 gg.......
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


Frilander

Ragazzi io forse sono l'eccezzione, a me è arrivato il nominativo dopo un mese esatto dall'invio della documentazione senza disturbare nessuno.
Ogni tanto le cose funzionano. Io di solito sono sfortunato ma questa volta è andata bene. Esami a Dicembre e ad aprile già autorizzazione generale rilasciata. :up:
73 da 1rgk286 -IZ8SKD
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Sierra_1

ciao paolo...a te è arrivata l'autorizzazione generale??????

a me ancora no......io cmq sto iniziando a trasmettere...cmq il mese dall'invio dei documenti è passato...
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Frilander

Citazione di: Sierra_1 il 01 Maggio 2010, 21:12:29
ciao paolo...a te è arrivata l'autorizzazione generale??????

a me ancora no......io cmq sto iniziando a trasmettere...cmq il mese dall'invio dei documenti è passato...
Ciao Simone  si  io   l'autorizzazione generale  sono andato a ritirarla brevi mani, lavoro un paio di piani sopra l'Ispettorato, ma mi hanno assicurato che  erano in corso di spedizione, hanno tardato perchè mancava il dirigente per firmarle, quindi a giorni ti arriverà sicuramente, ma puoi già trasmetteere. Speriamo di sentirci in 40 matri al più presto.
73 da 1rgk286  -  IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Sierra_1

ahh ok paolo....pensavo si fosse perso in qualche uff postale....


per quanto riguarda letrasmissioni sono con 3 ruote a terra....l'hf è da revisionare (utilizzo un sommerkamp ft 277zd valvolare), le antenne ho pochissimo spazio...perora solo traffico in 2m e 70 cm...speriamo presto del tutto on air...

73...de IZ8SKQ
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


Frilander

Citazione di: Sierra_1 il 01 Maggio 2010, 21:28:16
ahh ok paolo....pensavo si fosse perso in qualche uff postale....


per quanto riguarda letrasmissioni sono con 3 ruote a terra....l'hf è da revisionare (utilizzo un sommerkamp ft 277zd valvolare), le antenne ho pochissimo spazio...perora solo traffico in 2m e 70 cm...speriamo presto del tutto on air...

73...de IZ8SKQ
OK. Ciao Simone, magari qualche volta ci sentiamo  in 2 metri sui ponti Ecolink.
Ciao 73 da 1rgk286  - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

27forever

Ciao ragazzi 73 a tutti! Ci sono novità .. un mio amico che ha fatto l'esame con me ha inoltrato dopo di me la richiesta di nominativo circa di 2 settimane. oggi gli è arrivato :O al contrario a me niente... spero che il postino passi durante la settimana anche perkè siamo vicini di casa
mah speriamo...
Saluti

27forever

Già che ci sono volevo chiedermi una cosetta. Una volta arrivato il nominativo e inviata l'autorizzazione generale? quanto devo attendere prima di trasmettere? Mi deve tornare indietro qualche documentazione?
73 a tutti buona serata

Sierra_1

Citazione di: 27forever il 03 Maggio 2010, 19:24:54
Già che ci sono volevo chiedermi una cosetta. Una volta arrivato il nominativo e inviata l'autorizzazione generale? quanto devo attendere prima di trasmettere? Mi deve tornare indietro qualche documentazione?
73 a tutti buona serata

Ciao.....bhe dovresti aspettare 1 mese da quando ti ritorna indietro la ricevuta di ritorno.....e sperare che nn ti capiti come a me....

oggi è arrivata l'autorizzazione, ma mi hanno sbagliato il cognome...hanno messo una c in più.....ho dovuto rispedire tutto all'ispettorato....solita fortuna....

73 IZ8SKQ
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

marcored24

#17
Citazione di: 27forever il 03 Maggio 2010, 19:24:54
Già che ci sono volevo chiedermi una cosetta. Una volta arrivato il nominativo e inviata l'autorizzazione generale? quanto devo attendere prima di trasmettere? Mi deve tornare indietro qualche documentazione?
73 a tutti buona serata
all'arrivo del nominativo,puoi gia' trasmettere...sulla stazione di un collega.. :up:        ma non si e' mai sentito che abbiano controllato i nuovi nominativi se in possesso di aut.gen.. :rool:

UOMORAGNO

ciao a tutti oggi mi è arrivato il nominativo it9bpn sono contentissimo ci si sente presto
in 2m ma nn si abbandonerà mai la mitica 27
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


bergio70

ottimo, complimenti.
Era così difficile??